Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
Incontro con la guida e trasferimento al Safari Hotel. Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.
Mezza pensione. Trasferimento nel deserto del Namib. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento al Sossusvlei Lodge o similare.
Mezza pensione. Visitiamo oggi le meravigliose dune di Sossusvlei e il Sesriem Canyon. Nessuna descrizione può rendere giustizia a così tanta bellezza. Scenari tipici namibiani da cartolina caratterizzano la giornata. Pomeriggio a disposizione per relax o per attività facoltative.
Mezza pensione. Attraverso il Parco Namib Naukluft giungiamo sulla costa. Pernottamento in hotel allo Swakopmund Plaza.
Mezza pensione. Escursione in barca sulla Walvis Bay per ammirare otarie, delfini e pellicani. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Mezza pensione. Trasferimento nella sorprendente regione del Damaraland. Visitiamo il Damara Village, le incisioni rupestri di Twyfelfontein (sito UNESCO), la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”. Pernottamento al Twyfelfontein Lodge o similare.
Mezza pensione. Viaggeremo nella remota e selvaggia regione del Kaokoveld. Pomeriggio a disposizione.
Visitiamo un villaggio Himba. La popolazione Himba è ancora semi-nomade ma come sovente accade il contatto con i turisti toglie un po’ di autenticità a queste visita rimanendo comunque un’ottima occasione per apprendere usi e costumi di una delle tribù più belle dell’Africa. Pernottamenti all’Opuwo Country Lodge.
Mezza pensione. Ci dirigiamo verso i confini del Parco Nazionale Etosha, via Kamanjab e Outjo. Sistemazione all’Etosha Gateway Lodge o similare.
Mezza pensione. Giornata dedicata al safari nel Parco (con il veicolo utilizzato per il tour). Il Parco Nazionale Etosha si estende su un’area pari a 22.270 Kmq ed è considerato uno dei più importanti d’Africa. La depressione dell’Etosha Pan da il proprio nome a tutto il parco e consiste in una vasta area salina che ricopre circa un quarto dell’intera superficie, scintillando con riflessi argentei nel-le ore più calde del giorno. Pernottamento.
Mezza pensione. Questa mattina effettueremo un altro safari nell’Etosha National Park per 2-3 ore prima di partire per Windhoek. Arrivati a Windhoek, capitale della Namibia, visita città nei suoi punti più salienti.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo ai luoghi d’origine
14 giorni. Il meglio della Namibia, tour di gruppo con guida italiana in loco. Da Opuwo al nord fino al Deserto della Namibia nel centro.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Tour di gruppo minimo 2 massimo 14 viaggiatori
– veicolo Land cruiser 4×4 o Isuzu 4×4
– 11 colazione e 11 cene
GITANInforma Paese: NAMIBIA
Documenti per viaggiare: Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese
Fuso orario: +1h rispetto all’Italia, -1h rispetto all’Italia, quando in loco si adotta l’ora legale
Clima: la Namibia è un Paese molto arido. Tale aridità è mitigata dalle piogge estive (novembre-marzo). Le calde temperature durante l’estate sono rese gradevoli a Windhoek dall’altitudine e dalla corrente fredda marina del Benguela. In particolare nei mesi caldi (giugno-agosto) vi è un’ampia escursione termica con temperature che vanno da +24°C durante il giorno a 0°C dopo il tramonto. La Namibia, pur collocandosi sullo stesso fuso orario dell’Italia, si trova nell’emisfero sud e pertanto le stagioni sono opposte rispetto a quelle italiane.
Lingue: inglese, afrikaans, oshivambo, nama/damara e altre lingue locali. Diffuso il tedesco
Moneta: dollaro namibiano
Mance: sono obbligatorie per ranger e autisti, verranno raccolte in loco
Abbigliamento e bagaglio: vestiti comodi e scarpe da ginnastica, vestiti leggeri, protezione solare, occhiali da sole e cappellino. Giacca a vento per gli spostamenti in macchina.
CURIOSITÀ
La Namibia è uno Stato indipendente dell’Africa meridionale, la cui capitale è Windhoek. All’estremo sud del Continente Africano si trova la Namibia, un paese dalle contrastanti meraviglie, un luogo dove l’incontro fra due correnti, una a sud ovest ed una a nord est, ha dato origine a variegate realtà climatiche, zoologiche e geologiche: dune maestose che si alternano a oasi verdi e ricche di vita, un deserto magico ed antico come il mondo, savane ricche di animali e di vita floreale, spiagge “mortali” di fine sabbia bianca che si specchiano su un oceano forte della sua storia e ricco di vita marina, sottosuolo dimora di oro, diamanti e pietre preziose. La Namibia, un paese che ospita un caleidoscopio di popoli e culture derivanti dalle più varie civiltà che, insieme alla bellezza incomparabile della natura indigena, hanno contribuito a rendere questa terra “la perla d’Africa”. La Namibia è molto vasta, ben 3 volte l’Italia, ma è scarsamente popolata, nemmeno 2 milioni di abitanti.
Il nome di Namibia, che deriva dal deserto del Namib, la vasta area che caratterizza gran parte del paese, fu scelto come etimo neutrale per evitare diatribe tra le varie etnie.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...