Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
12 giorni. Massachusetts, Maine, New Hampshire, Vermont, Rhode Island. Totale km 1.900
LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in hotel in solo pernottamento, partenza tutti i giorni, mappe e descrizioni dettagliate dell’itinerario con suggerimenti e punti di interesse per poter vivere appieno l’esperienza on the road.
GITANInforma Paese: STATI UNITI DELL’EST
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: – 6 rispetto l’Italia
Clima: Il Nord Est e la zona Mid Atlantic sono caratterizzati da inverni piuttosto rigidi (addirittura si arriva a -9°C nell’entroterra) e estati piuttosto calde (25°C sulla costa).
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata. In inverno vestiti caldi, fa molto freddo!
CURIOSITÀ
L’America non è fatta solo di canyon e cowboys, ma anche dei pittoreschi paesaggi del Nord-Est. Se quello che cerchi sono variopinti paesini di pescatori, lunghe spiagge bianche, fari solitari che si stagliano all’orizzonte, foreste sconfinate, ecco la regione per te! E se sei un amante dello sport e della natura potrai soddisfare ogni tuo desiderio: i Monti Appalachi sono tra i più affascinanti di tutto il Nord America, mentre lungo la costa frastagliata potrai goderti l’immensità dell’oceano… e magari avvistare qualche orca o balena. Oltre ad offrire scenari naturali meravigliosi il New England è anche un luogo ricco di Storia e Cultura: è qui infatti che sbarcarono i Padri Pellegrini che avrebbero poi fondato gli Stati Uniti d’America, ed è qui che si sviluppò la culla della letteratura americana, furono edificate le prime prestigiose Università e furono inaugurati alcuni tra i principali musei al mondo. I centri abitati sono dei luoghi incantati che ti faranno tornare indietro nel tempo: le strade acciottolate e le antiche case di legno o mattoni rossi di cittadine come Salem, Marblehead o Portland sono un’affascinante finestra sulla Storia che ti farà respirare appieno l’atmosfera coloniale. E se ami la buona cucina… con pochi dollari potrai mangiare le aragoste più grandi (e deliziose) che tu abbia mai visto!
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...