Bhutan e Nepal: Il Paese della Felicità
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
BHUTAN E NEPAL: IL PAESE DELLA FELICITA’ – Un viaggio nel cuore del buddismo tantrico, immersi in una pace senza tempo. Kathmandu e le città storiche della sua valle e il verdissimo Bhutan, oggi a metà strada tra tradizione e innovazione I migliori tra gli hotel tradizionali, pur sempre 3*.
Luoghi visitati: Kathmandu, Paro, Thimpu, Punakha, Trongsa, Bumthang, Paro
Viaggio organizzato in aereo – 10/13 giorni
Viaggio di gruppo
IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 10/13 giorni e 8/11 notti
Tipologia: di GRUPPO
Hotel: Formula STANDARD (3*/ 3* sup), a Kathmandu 4* sup.
Partenze: di venerdì salvo eccezioni
Guide: tour escort in italiano in Bhutan, guida in italiano a Kathmandu
Pasti: pensione completa tranne 4 pasti
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze garantite minimo 4 persone
✓ QSelect: massimo 16 partecipanti
✓ Partenze anche in occasione dei festival di Paro, Thimpu e Bumthang
✓ Un viaggio che unisce due Paesi importanti, accomunati da una profonda cultura buddista
✓ Il viaggio meno in altitudine tra quelli nell’estremo Himalaya
Adeguamento valutario bloccato: (vedi dettagli nella pagina introduttiva)
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/KATHMANDU
Partenza dall’Italia con volo per Kathmandu, con cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.
-
Giorno
KATHMANDU
Mezza pensione con prima colazione a bordo. Arrivo a Kathmandu in mattinata. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del gigantesco stupa di Bodnath, con il vivace mondo buddista che lo circonda. Pernottamento.
-
Giorno
KATHMANDU/PARO
Mezza pensione. Volo per Paro (2.250 m). Nel pomeriggio, visita del Paro Dzong, imponente struttura situata sul crinale di un’altura e del Ta Dzong, che lo sovrasta, struttura circolare un tempo torre di avvistamento ed oggi Museo nazionale. Cena e pernottamento.
-
Giorno
PARO/THIMPU
Pensione completa. Trekking fino al monastero di Taktsang (3.120 m), chiamato anche “il nido della tigre”. Il monastero è uno dei luoghi di pellegrinaggio più venerati del mondo himalayano. Proseguimento nel pomeriggio per Thimpu (2.320 m) con sosta
fotografica lungo il tragitto al tempio Tschogang Lhakhang. Pernottamento. -
Giorno
THIMPU
Pensione completa. Intera giornata di visite: il Memorial Chorten, la grande statua del Buddha che domina dall’alto la città e la Scuola delle arti tradizionali. Nel pomeriggio, visita all’antico tempio Changgangkha ed all’imponente Trashi Chhoe Dzong, sede fino ai tempi recenti del governo centrale. Infine visita allo zoo che ospita il raro “takin”, animale nazionale e all’Ufficio postale. Pernottamento.
-
Giorno
THIMPU/PUNAKHA
Pensione completa. Trasferimento a Punakha con so- sta lungo il tragitto per la visita al Semthokha Dzong. Per arrivare a Punakha si attraversa il passo Dochu-La (3570 m), dal quale nelle giornate di bel tempo si gode una magnifica vista sulle cime dei 7.000 ed oltre del Bhutan. Pomeriggio visita del Punakha Dzong, il più scenografico del Paese, situato alla confluenza dei due fiumi Pochu e Mochu. Piacevole passeggiata attraverso il “villaggio della fertilità” ed i terrazzamenti coltivati a risaie, fino al piccolo tempio Chhimi Lhakhang. Pernottamento.
-
Giorno
PUNAKHA/PARO
Pensione completa. In mattinata Trasferimento a Paro (la guida parlante italiano proseguirà per Bumthang con il tour di 13 giorni, i passeggeri del tour di 10 giorni rientreranno a Paro con personale parlante inglese), riattraversando il passo Dochu-La. Nel pomeriggio, visita dell’antico tempio Kyichu Lhakhang e passeggiata per la deliziosa cittadina dalle case tradizionali. Pernottamento.
-
Giorno
PARO/KATHMANDU
Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Nel pomeriggio, visita di Pashupatinath, la “Benares del Nepal” e alla magnifica città medioevale di Bhadgaon, protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Pranzo libero. Cena speciale nepalese con danze in ristorante. Pernottamento.
-
Giorno
KATHMANDU
Mezza pensione. Mattino salita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle di Kathmandu e visita del centro storico della città, che fu capitale e sede del governo sotto varie dinastie, con la Durbar Square e la casa della “dea bambina”. Nel pomeriggio, visita di Patan, antica capitale del Regno. Pernottamento.
-
Giorno
KATHMANDU/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta