Bordeaux, Tolosa e Costa Atlantica
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Aquitania Assicurazione Viaggia Sereno Francia Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate
Aquitania Assicurazione Viaggia Sereno Francia Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate
BORDEAUX, TOLOSA E COSTA ATLANTICA
Alla scoperta di: Lione, Poitiers, Bordeaux, Arcachon, St. Emilion, Tolosa, Albi
Ci sono viaggi che riescono a unire in armonia bellezza, arte, cucina e piacere. Uno di questi è il tour di Bordeaux e della Costa Atlantica, capace di regalare emozioni uniche: i vigneti che ricoprono i dolci pendii dell’Aquitania, l’architettura elegante di Bordeaux e Poitiers, la natura selvaggia e maestosa forgiata dai venti dell’Atlantico della Dune du Pyla, i sorprendenti edifici religiosi di Clermont-Ferrand e Perigueux.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
7 giorni, 7 città, 6 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN
– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.
Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Lione
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia, attraversando il traforo del Frejus. Dopo il pranzo libero, facciamo una breve sosta a Chambéry. Giungiamo a Lione, Bourg-en-Bresse o Macon in tempo per la cena.
-
Giorno
Lione - Poitiers
La mattina ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore per il centro storico di Lione per vedere la città vecchia, Place Bellecour e la Cattedrale. Pranzo libero in corso di viaggio. Lungo il tragitto sostiamo al paesino di Le Dorat per ammirare la Collegiata di Saint-Pierre, un’imponente e fortificata chiesa romanica costruita in granito grigio nel XII secolo. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Poitiers e facciamo una passeggiata nel centro storico per vedere, fra gli altri, la chiesa di Notre-Dame-la-Grande costruita tra l’XI e il XII secolo, e l’imponente Cattedrale di Saint-Pierre. Ceniamo in
serata. -
Giorno
Poitiers - La Rochelle - Cognac - Bordeaux
Raggiungiamo la costa atlantica a La Rochelle, il cui simbolo sono le torri che fiancheggiano il Vieux Port. Il pranzo è libero. Facciamo poi una sosta a Cognac, città dell’omonima acquavite, dove visitiamo una distilleria. Arriviamo in hotel a Bordeaux in tempo per la cena.
-
Giorno
Bordeaux
Dopo la colazione ci attende una visita con la guida a Bordeaux, capitale dell’Aquitania, gioiello del XVIII secolo e dichiarata dal 2007 patrimonio mondiale dell’Unesco. È una città da scoprire passeggiando lungo le sponde della Garonna, tra le strade eleganti e le piazze maestose, spesso ornate di fontane monumentali. Fra i luoghi di maggior interesse ammiriamo Place de la Comédie con il Grand Théâtre in stile neoclassico, Place de la Bourse e la Cattedrale gotico-romanica di Saint-André. Pranzo libero. Nel pomeriggio facciamo un’escursione al bacino di Arcachon e sulla Duna di Pyla, una “montagna di sabbia” dal fascino suggestivo e dalla cui cima potete ammirare l’azzurro sconfinato dell’oceano Atlantico e dall’altro lato la rigogliosa foresta. Cena libera.
-
Giorno
Bordeaux - St. Emilion - Tolosa
Ci dirigiamo verso il borgo fortificato di St. Emilion, circondato da vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per una breve passeggiata fra le stradine medievali ed una visita alla sorprendente “città sotterranea”. Ci attende poi una pausa enogastronomica per deliziare il palato: visitiamo un’azienda vinicola e degustiamo gli ottimi vini prodotti, accompagnati da formaggi e salumi, per un pranzo leggero ma dal sapore tipico. Nel pomeriggio partiamo per l’elegante e vivace Tolosa. Cena libera.
-
Giorno
Tolosa - Albi - Clermont Ferrand
La nostra visita guidata di Tolosa tocca la Basilica di St. Sernin, Place du Capitole con il municipio e il gotico convento di les Jacobins. Pranzo libero. Lungo la strada per Clermont Ferrand visitiamo Albi, città natale del pittore Henri de Toulouse Lautrec, e passeggiamo con l’accompagnatore alla scoperta del suo affascinante centro storico. Cena libera.
-
Giorno
Clermont Ferrand - rientro
Dopo una visita panoramica di Clermont Ferrand in compagnia del nostro accompagnatore, risaliamo a bordo del pullman e partiamo per l’Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta