Gran Tour del Sud e Isole Tremiti
A partire da € 2.070
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
GRAN TOUR DEL SUD E ISOLE TREMITI
Alla scoperta di: Caserta, Napoli, Matera, Bari, Lecce, Isole Tremiti.
Un itinerario che tocca tre regioni del Sud d’Italia, tre perle da esplorare nel loro incredibile patrimonio di tesori artistici e naturali. Dalle rovine di Ercolano, in Campania, agli incredibili Sassi di Matera, fino ad approdare in Puglia, con capolavori d’arte come Ostuni, Lecce e Castel del Monte, e con il fascino selvaggio e incantato delle Isole Tremiti.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
12 giorni/11 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ CASERTA
Tour in pullman: partiamo al mattino dalla località prescelta. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Caserta nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
Tour in aereo: raggiungiamo Napoli con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel a Caserta. La cena è inclusa. -
Giorno
ERCOLANO ∙ NAPOLI
Al mattino ci spostiamo ad Ercolano per la visita guidata degli scavi di questa città perduta, sepolta per secoli dalla lava del Vesuvio, che continua ancora oggi a rivelare i suoi tesori. Ci spostiamo poi a Napoli per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontriamo la guida per una passeggiata nel centro storico, dalla Cappella Sansevero, dove vediamo il celebre Cristo Velato, al vicino Chiostro di Santa Chiara e al Duomo di San Gennaro, per finire con l’animata via San Gregorio Armeno. Rientriamo a Caserta per la cena.
-
Giorno
CASERTA ∙ MATERA
Al mattino visitiamo la splendida Reggia, voluta da Carlo di Borbone, con la guida ammiriamo gli interni e abbiamo poi del tempo a disposizione per vedere il meraviglioso parco. Partiamo per Matera, fermandoci per il pranzo libero lungo il percorso. In serata la cena è inclusa.
-
Giorno
MATERA
A Matera incontriamo la guida che ci porta alla scoperta dei Sassi, la parte antica della città dove gli edifici si alternano a caverne nella roccia, inclusa la visita di una casa grotta. Dopo il pranzo in un tipico sasso ci spostiamo fuori Matera per la visita della Cripta del Peccato Originale, chiamata “la Cappella Sistina” della pittura parietale rupestre. Dopo la cena in hotel è possibile partecipare ad un suggestivo giro panoramico serale facoltativo della città con l’accompagnatore.
-
Giorno
CASTEL DEL MONTE ∙ BARI
Al mattino partiamo in direzione di Bari, fermandoci per la visita del misterioso Castel del Monte, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranziamo al ristorante e proseguiamo per Bari. Il pomeriggio è dedicato alla visita guidata di questa città bizantina, con il suo centro storico e la Cattedrale di San Nicola. In serata la cena a Bari è libera, per chi lo desidera è possibile partecipare ad una cena a base di pesce con giro by night della città.
-
Giorno
POLIGNANO ∙ OSTUNI ∙ LECCE
Al mattino raggiungiamo Polignano a Mare, città natale del celebre Domenico Modugno: questo borgo medievale arroccato sulla costa alta e frastagliata ha conservato il suo fascino inalterato con un susseguirsi di vicoletti, tipiche case bianche e logge a strapiombo sul mare. Ci spostiamo poi ad Ostuni dove abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo con la guida la “città bianca” della Puglia, passeggiando tra le stradine del suo centro storico. Arriviamo in serata a Lecce, dove ceniamo.
-
Giorno
LECCE ∙ OTRANTO
La mattina visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse nel centro storico barocco di Lecce. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Otranto, borgo bizantino sviluppatosi attorno al castello e alla cattedrale, che visitiamo con l’accompagnatore. Rientriamo a Lecce, dove la cena è libera. In serata è possibile partecipare ad una cena al ristorante con spettacolo di pizzica salentina.
-
Giorno
SALENTO ∙ CASTELLANA GROTTE
Al mattino raggiungiamo l’entroterra salentino e visitiamo Nardò, il cui centro rappresenta un vero tripudio d’arte barocca, grazie alla raffinatissima Piazza Salandra e alle numerose chiese. Ci spostiamo poi a Gallipoli dove abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero e per un bagno in mare. Successivamente partiamo alla volta di Castellana Grotte per una visita facoltativa dello straordinario complesso speleologico. Raggiungiamo il nostro hotel a Conversano (o dintorni di Bari) e ceniamo.
-
Giorno
VALLE D’ITRIA
Questa giornata è dedicata ad un’altra delle zone più caratteristiche della Puglia: la Valle d’Itria. Iniziamo con Alberobello, “la capitale” dei trulli, dove visitiamo con la guida il centro e il Trullo Sovrano. Abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo a Martina Franca, per una degustazione del famoso capocollo, e una passeggiata con l’accompagnatore nel suo centro storico barocco. Arriviamo in hotel nella zona del Gargano e ceniamo.
-
Giorno
ISOLE TREMITI
Al mattino ci imbarchiamo dal porto di Termoli per le Isole Tremiti, per dedicare l’intera giornata alla scoperta di questo paradiso incontaminato. Visitiamo con l’accompagnatore l’isola di San Nicola e quella di San Domino. È possibile partecipare ad un pranzo facoltativo al ristorante. Il pomeriggio è a disposizione, con un’escursione opzionale in barca per chi lo desidera. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
GARGANO
Partiamo oggi alla scoperta del Gargano, l’unico promontorio della Puglia, che regala panorami mozzafiato, spiagge e baie incantevoli, natura allo stato puro, foreste, pinete e borghi originali. La prima tappa è Vieste, caratterizzata da un bellissimo borgo medievale e dominata da un castello risalente al ‘200 da cui godere di un favoloso panorama. Qui abbiamo del tempo a disposizione per un bagno in mare e per il pranzo libero. Proseguiamo per la Foresta Umbra, che nel 2017 è stata riconosciuta Patrimonio Unesco per le sue faggete vetuste, e arriviamo nel punto panoramico del laghetto Falascone per una sosta fotografica. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in serata.
Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, possiamo avere del tempo a disposizione prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è disponibile per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Bari.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta