Home » Viaggi » Viaggi organizzati » I Colori Delle Azzorre

I Colori Delle Azzorre

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

I COLORI DELLE AZZORRE
Alla scoperta di: Terceira, Faial, Horta, Pico, Sao Miguel, Ponta Delgada, Furnas, Sete Cidades.
Questo viaggio alle Azzorre è un arcobaleno dalle mille sfumature. Il rosso dei mulini a vento di Pico, il blu delle ortensie di Faial, il nero delle colate laviche solidificate, il lilla del glicine di Terceira e, ovunque, il verde, come quello dell’isola di São Miguel, dalle colline ricoperte di tè.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ ISOLA DI TERCEIRA

    Il nostro viaggio in direzione delle Azzorre ha inizio. Atterriamo sull’isola di Terceira, “porta d’accesso” dell’arcipelago e su cui si trova Angra do Heroismo, capitale storica delle Azzorre. Dall’aeroporto veniamo accompagnati nel nostro hotel, dove prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

  • Giorno ISOLA DI TERCEIRA

    Iniziamo la scoperta dell’isola di Terceira dal Monte Brasil, da cui si può apprezzare una magnifica veduta di Angra do Heroismo. Proseguiamo verso Ribeirinha, Serretinha, Porto Judeu e Porto Martins, con la sua area delle piscine naturali. Ci spostiamo a Praia da Vitoria per il pranzo. Dopo pranzo, il tour prosegue verso Serra do Cume, con un’altitudine di 545 metri e una vista mozzafiato su Praia da Vitória e la sua baia. Visitiamo la grotta “Algar do Carvão” prima di proseguire in direzione di Biscoitos e delle piscine naturali di roccia vulcanica nera, dove si può fare un bel bagno rilassante. Ritorniamo in hotel dove ceniamo.

  • Giorno ISOLA DI TERCEIRA ∙ ISOLA DI FAIAL

    Raggiungiamo in aereo l’isola di Faial. Al nostro arrivo visitiamo il Capelinhos, il faro e il Centro di Interpretazione, un museo interattivo che ricostruisce la storia vulcanologica delle Azzorre. Dopo il pranzo libero visitiamo la Caldeira, un cratere vulcanico estinto. Se il tempo è bello, dal vicino belvedere si può vedere l’isola di Pico. Ritorniamo lungo la strada di montagna che domina la Valle del Flamengos verso Espalamaca dove si può godere di una vista panoramica della città di Horta. Ceniamo in serata.

  • Giorno ISOLA DI PICO

    Dedichiamo la giornata all’isola di Pico, che raggiungiamo in traghetto. Pico è la seconda isola più grande del bellissimo arcipelago delle Azzorre e deve il suo nome al maestoso Monte di Pico, la montagna più alta del Portogallo e la terza più alta montagna dell’Atlantico (2351 mt). La nostra prima tappa sarà agli Arcos do Cachorro, imponenti formazioni rocciose e grotte scavate dalla forza del mare. Il tour prosegue attraverso l’area dei “Mistérios”, vasti campi di lava delle prime eruzioni vulcaniche, fino a raggiungere São Roque. Ci spostiamo a Lajes per pranzare e nel pomeriggio visitiamo il paese e il museo dedicato ai balenieri. Rientriamo a Horta dove la cena è libera.

  • Giorno ISOLA DI TERCEIRA ∙ ISOLA DI SÃO MIGUEL

    In mattinata raggiungiamo in aereo a São Miguel, la più grande e rappresentativa isola dell’arcipelago, disseminata di coltivazioni di tè e ananas, e ricca di laboratori di ceramiche e di liquore di maracuja. In base all’orario del volo disponiamo di tempo libero per visite in autonomia. Il pranzo è libero e la cena è inclusa in hotel.

  • Giorno ISOLA DI SÃO MIGUEL

    Partiamo per ammirare la magnifica vista della “Lagoa do Fogo”, uno dei laghi dell’isola dove si incontra la natura allo stato puro. Proseguiamo poi per Ribeira Grande, per visitare le famose piantagioni di tè dell’isola, le uniche in Europa. Per pranzo degustiamo il famoso “cocido”, una specialità a base di carne preparata sfruttando l’acqua bollente delle sorgenti termali. Visitiamo anche le caldere di Furnas: l’attività geotermica è ancora molto vivace e vi sgorgano decine di sorgenti termali. Nel pomeriggio visitiamo quindi il Parco botanico Terra Nostra, dove abbiamo la possibilità di immergerci nelle piscine naturali di acqua calda. Rientriamo in hotel e abbiamo del tempo a disposizione per poter partecipare ad una visita facoltativa di una tipica “quinta” con degustazione di vini e formaggi locali. In serata la cena è libera.

  • Giorno ISOLA DI SÃO MIGUEL

    La mattinata è a disposizione per relax o visite in autonomia. In alternativa possiamo partecipare ad un’escursione facoltativa in barca per l’avvistamento dei cetacei. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio ci dirigiamo verso la Caldeira das Sete Cidades, la più impressionante delle Azzorre con i suoi famosi laghi, passando attraverso un mosaico di campi di granturco e pascoli rigogliosi. Raggiungiamo il punto panoramico Vista do Rei. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena.

  • Giorno ISOLA DI SÃO MIGUEL ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio nella magia delle Azzorre volge al termine, ed è arrivato il momento di salutare gli spettacolari paesaggi e le atmosfere uniche di queste magnifiche isole. Veniamo accompagnati all’aeroporto di Ponte Delgada con un trasferimento privato, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni