Vienna, Salisburgo e Monaco
A partire da € 1.270
Prima data disponibile
Prima data disponibile
27/12/2024
02/01/2025
7 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
VIENNA, SALISBURGO E MONACO
Alla scoperta di: Vienna, Salisburgo, Monaco di Baviera.
Vienna con gli echi di uno sfarzoso passato imperiale, Salisburgo con la dolcezza del cioccolato e delle sinfonie di Mozart, Monaco con il suo patrimonio di tradizioni mescolate alle ultime tendenze. Fino ai castelli di Ludwig, incantate apparizioni tra le Alpi che sembrano uscite da una favola.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ VIENNA
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
Tour in aereo: raggiungiamo Vienna con un volo di linea e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel. -
Giorno
VIENNA
Iniziamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, l’ampio viale sul quale si affacciano le attrazioni più interessanti. Passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, la residenza imperiale asburgica, dove visitiamo la Biblioteca di corte e la Chiesa degli Agostiniani. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Schönbrunn, l’imponente residenza estiva degli Asburgo, che vanta oltre mille stanze e meravigliosi giardini. La cena è libera e in seguito, chi lo desidera, può assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.
-
Giorno
VIENNA
In mattinata partiamo per un’escursione fuori Vienna, facendo una sosta alla Hundertwasserhaus, e proseguiamo per il Bosco Viennese dove visitiamo il Monastero di Heiligenkreuz, un’abbazia cistercense in stile romanico, e alla Cappella di Mayerling, dedicata al principe Rodolfo, figlio di Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Sissi, che qui morì tragicamente. Rientriamo a Vienna per il pranzo libero e nel pomeriggio visitiamo il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune importanti reliquie della storia europea, e l’interno della Cattedrale di Santo Stefano. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
SALISBURGO ∙ MONACO DI BAVIERA
Partiamo in direzione di Salisburgo, fermandoci lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivati in questa città Patrimonio Mondiale dell’Unesco cominciamo la nostra visita dal suo centro storico, che diede i natali a Mozart. Attraversiamo il centro in un percorso panoramico a piedi, in cui ammiriamo tutti i principali monumenti. Nel tardo pomeriggio partiamo per Monaco dove ci attende la cena.
-
Giorno
MONACO DI BAVIERA
Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Monaco: iniziamo con la visita del Castello di Nymphenburg e lungo il tragitto ammiriamo la zona delle pinacoteche, la Königsplatz con i suoi edifici neoclassici (solo esterni). Proseguiamo con un giro panoramico della Zona Olimpica, il quartiere universitario e l’imponente Ludwigstraße. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Marienplatz, cuore pulsante della città. Visitiamo inoltre la Frauenkirche (il Duomo della città), la Theatinerkirche, la Residenza Ducale e la celebre birreria Hofbräuhaus. La cena è libera.
-
Giorno
BAVIERA
Dopo la colazione partiamo per la visita di uno dei celebri castelli bavaresi, fatti costruire da Ludwig II dei Wittelsbach, sovrano di Baviera tra il 1864 e il 1886 (visitiamo Neuschwanstein o Hohenschwangau, in base alla disponibilità). Il pranzo è libero e nel pomeriggio rientriamo verso Monaco facendo una sosta per la visita guidata della Wieskirche, considerata la chiesa rococò più bella in Europa. All’arrivo a Monaco abbiamo del tempo a disposizione e la cena libera.
-
Giorno
MONACO DI BAVIERA ∙ RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero (se il tempo lo permette potrebbe essere effettuata una sosta ai Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens). L’arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo: dopo la colazione salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e, in base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta