Bulgaria e Macedonia
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Bulgaria Macedonia Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Sofia Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
Assicurazione Viaggia Sereno Bulgaria Macedonia Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Sofia Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
BULGARIA E MACEDONIA
Alla scoperta di: Sofia, Skopje, Ohrid, Bitola, Stobi, Melnik, Rila
La Bulgaria ammalia con le sue bellezze: Sofia, con la cattedrale Aleksandar Nevski e la Chiesa di Bojana; Etara con l’atmosfera di un villaggio di altri tempi e Plovdiv, un vero e proprio museo a cielo aperto. La Macedonia invece pullula di siti archeologici, patrimoni UNESCO e monasteri: luoghi dove domina il silenzio, in cui il tempo sembra essersi fermato e si riesce a respirare la storia. Un viaggio in Bulgaria e Macedonia vi resterà nel cuore.
Viaggio organizzato di gruppo in aereo
8 giorni, 7 città, 12 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN
– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.
Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Sofia
Atterriamo a Sofia e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
Sofia - Skopje
Partiamo per Skopje, capitale della Macedonia, dove pranziamo. Nel pomeriggio esploriamo la città, passando per l’esterno della Kaleto Fortress, e raggiungiamo la città vecchia visitando la Chiesa di Sveti Spas. Ci spostiamo poi nella città nuova con il famoso Ponte di Pietra, costruito nel XV secolo e da dove si può avvistare la Statua di Alessandro il Grande, fino ad ammirare le fondamenta della casa di Madre Teresa. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Skopje - Ohrid
In mattinata partiamo per il Lago di Ohrid, con una sosta per visitare il Monastero di Sveti Naum dove pranziamo. Nel pomeriggio ci aspetta un giro in battello sul Lago di Ohrid. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Ohrid
In mattinata visitiamo Ohrid, situata sulla riva orientale dell’omonimo lago e caratterizzata da graziose case bianche con terrazze di legno e da pittoresche stradine tortuose. Ammiriamo la Chiesa di S. Sofia, la Chiesa di Pantelejmon e la Cappella di Sveti Ioan Caneo. Pranziamo in ristorante. Il pomeriggio è libero per passeggiate o relax. Cena facoltativa in ristorante tipico.
-
Giorno
Ohri - Bitola - Stobi - Popova Kula
Proseguiamo per Bitola, la seconda città più grande della Macedonia, dove facciamo una passeggiata nella città vecchia con il vecchio Bazar, la moschea, la via Shirok Sokak con bellissimi palazzi. Ci spostiamo a Stobi dove pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo il sito archeologico di Stobi, uno dei meglio preservati della Macedonia. Attualmente è stata riportata alla luce un’area di circa 15 ettari di vestigia di quella che fu una delle più estese città della regione. Partiamo per Popova Kula dove ci attende una degustazione, seguita da cena e pernottamento.
-
Giorno
Melnik - Bansko
Al mattino partiamo per la visita di Melnik, che è il paese più piccolo della Bulgaria e famoso per le Piramidi, particolari formazioni rocciose iscritte al Patrimonio dell’Unesco. Pranziamo e poi partiamo per Bansko, dove pernottiamo. Cena in ristorante tipico.
-
Giorno
Rila - Sofia
Cominciamo la giornata dirigendoci verso Sofia, la capitale della Bulgaria, sostando per una passeggiata e per la visita della chiesa di Sveta Troica. Partiamo poi per visitare il Monastero di Rila, il più noto della Bulgaria e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Dopo pranzo raggiungiamo Sofia, dove la nostra visita comincia dalla Cattedrale Aleksandar Nevski e dalla Chiesa bizantina di Santa Sofia. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Sofia - rientro
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta