Capodanno: Umbria
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Capodanno Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Capodanno Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
CAPODANNO: UMBRIA
Alla scoperta di: Perugia, Assisi, Gubbio, Spello, Bevagna, Spoleto e Orvieto.
Capodanno nel cuore verde d’Italia
L’Umbria è la meta di un viaggio intenso che anche a Capodanno incanta. Toccheremo luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la Basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, cittadine a misura d’uomo come Spoleto e Perugia e borghi ricchi di fascino come Spello, Todi e Bevagna.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman GT
5 giorni
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
GITANgaranzia € 70 – speciale supp.to singola € 120 (prenotazioni entro il 31 ottobre 2024)
Partenza dal casello Trento/Sud
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Gubbio - Perugia
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta dell’Umbria, fermandoci per un pranzo in ristorante lungo il percorso. Arriviamo a Gubbio, una delle più antiche città della regione. Con la guida visitiamo il suo centro storico, un vero e proprio capolavoro della civiltà medievale e della società due trecentesca, in cui spiccano il Palazzo Pretorio, la Cattedrale e Piazza Quaranta Martiri. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Perugia, dove ci attende la cena.
HOTEL
Perugia Plaza Hotel (o similare) -
Giorno
Assisi - Perugia
Al mattino raggiungiamo Assisi, dove la guida ci conduce alla scoperta delle importanti basiliche per cui la città è celebre in tutto il mondo: la Basilica di Santa Maria degli Angeli, la Basilica di San Francesco e la Basilica di Santa Chiara. Dopo il pranzo libero rientriamo a Perugia, dove ci aspetta una visita guidata della città, il cui monumento simbolo è la Fontana Maggiore, situata nella stupenda Piazza IV Novembre. Durante la visita ci fermiamo per una degustazione di cioccolato. In serata la cena è libera, in alternativa è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa in centro a Perugia con visita del Pozzo Etrusco e cena tipica in ristorante.
HOTEL
Perugia Plaza Hotel (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Pozzo etrusco e cena tipica in ristorante a Perugia -
Giorno
Orvieto - Todi
In mattinata partiamo per Orvieto e visitiamo con la guida questa splendida città posta su un colle tufaceo a guardia della Val Tiberina, nota soprattutto per la sua splendida Cattedrale gotica. Abbiamo del tempo libero per il pranzo prima di spostarci a Todi, piccolo gioiello medievale definito la “terrazza sull’Umbria”. Qui passeggiamo insieme all’accompagnatore tra i vicoli del centro storico. Rientriamo a Perugia dove in serata ci aspetta il cenone di Capodanno.
HOTEL
Perugia Plaza Hotel (o similare) -
Giorno
Spello - Bevagna - Spoleto
Arrivati a Spello facciamo una breve passeggiata per il borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali. Proseguiamo verso Bevagna, piccolo borgo medievale circondato da imponenti mura perfettamente conservate, per una passeggiata con l’accompagnatore. Pranziamo presso un’azienda agrituristica. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Spoleto dove visitiamo il centro storico insieme all’accompagnatore. Adagiata sul colle Sant’Elia, ai piedi del bosco sacro di Monteluco, è una città straordinariamente ricca d’arte e protagonista oggi di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi. Rientriamo in hotel per la cena di arrivederci.
HOTEL
Perugia Plaza Hotel (o similare) -
Giorno
Trasimeno - Rientro
L’ultima tappa del nostro viaggio in Umbria è il Lago Trasimeno. Raggiungiamo Castiglione del Lago, uno dei borghi più belli dell’Umbria, abbarbicato su un promontorio ricoperto di ulivi e circondato da dolci colline. Dopo una passeggiata nel centro storico medievale che si sviluppa all’ombra della Rocca del Leone visitiamo il bellissimo Palazzo della Corgna, che conserva affreschi del Pomarancio. Riprendiamo il nostro viaggio di rientro con una sosta per un pranzo in ristorante lungo il percorso.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta