Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Arrivo individuale all’aeroporto di New York e trasferimento in hotel con un incaricato.
HOTEL: Sheraton New York Times Square o similare.
Prima colazione. In mattinata giro città con guida parlante italiano. Pomeriggio a disposizione per scoprire altri punti della città o approfondire la conoscenza dei luoghi visitati durante il giro.
Prima colazione. In mattinata incontro nella hall dell’hotel con la guida e partenza alla volta di Philadelphia “The City of Brotherly Love”, famosa per la Dichiarazione d’Indipendenza i cui emblemi sono appunto la Indipendence Hall e la Liberty Bell. Quindi breve giro della città e proseguimento per Baltimore. Arrivo nel tardo pomeriggio a Washington.
HOTEL: Omni Shoreham o similare. (km 379)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglio, il Monumento di Lincoln, il Monumento dei Reduci del Vietnam e il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Prima colazione. Si viaggerà lungo la panoramica Skyline Drive una “National Scenic Byway” che corre per 105 miglia nelle Blue Ridge Mountains all’interno del Parco di Shenandoah. Quindi proseguimento per il Blue Ridge Parkway.
HOTEL: Holiday Inn Tanglewood o similare.(km 427)
Prima colazione. Lasciandoci alle spalle Roanoke si viaggerà in direzione di Asheville. Dopo pranzo si attraverseranno le Great Smokey Mountains e si continuerà per la cittadina di Gatlinburg prima di arrivare a Pigeon Forge per il pernottamento.
HOTEL: Holiday Inn Express & Suites Pigeon Force o similare. (km 604)
Prima colazione. Partenza in direzione Nashville, soprannominata la Città della Musica cuore pulsante della musica country. Visita dedicata al Country Music Hall of Fame e al Museo. A seguire visita al Parthenone di Nashville, unica riproduzione al mondo, in scala originale, di un Tempio Greco.
HOTEL: Inn at Opryland o similare. (km 470)
Prima colazione. Lasciata Nashville, la tappa successiva sarà Memphis, ritenuta, invece, il luogo d’elezione della musica Blues. La prima fermata sarà a Graceland: 14 acri di tenuta appartenenti a Elvis Presley. Si continuerà con una visita ai Sun Studios, luogo di nascita del Rock’n Roll. Memphis è anche la città dai bei paesaggi che si snodano lungo il fiume Mississippi e dagli importanti riferimenti storici come per esempio il luogo dove Martin Luther King Jr. fu assassinato. HOTEL: Holiday Inn Downtown Memphis o similare.
(km 340)
Prima colazione. Partenza da Memphis per raggiunge-re le aree rurali del Mississippi. La prima fermata sarà al Museo di B.B. King che raccoglie migliaia di rari reperti e film pluri premiati. Dando un’ampia vista del Fiume Mississippi arriveremo a Vicksburg mix perfetto tra la cultura e le tradizioni del Sud e le eccitanti attrazioni di una città moderna. Nel pomeriggio arrivo a Natchez. La città offre un’ampia veduta del fiume Mississippi.
HOTEL: Magnolia Bluffs Casino Hotel o sim. (km 512)
Prima colazione. Quest’oggi si continuerà per la Louisiana. Lungo la via ci si fermerà a Baton Rouge la capitale. Dopo pranzo si raggiungerà la Oak Alley Plantation uno dei più bei scenari del Sud famosa per la sua via con 28 magnifiche querce di oltre 250 anni ciascuna. Si continuerà in direzione di New Orleans vibrante città dal feeling francese dove hanno avuto origine il Jazz e le celebrazioni del Mardi Gras. HOTEL: Hampton Inn New Orleans Downtown o simi-lare. (km 277)
Prima colazione. Questa mattina il tour di mezza giornata vi condurrà nel French Quarter, il più antico nelle vicinanze di New Orleans. Si visiteranno lo storico parco di Jackson Square e la maestosa Cattedrale di St. Louis. Al termine resto della giornata a disposizione per fare un giro individuale della città.
Prima colazione. In giornata trasferimento con navetta-shuttle all’aeroporto di New Orleans.
Arrivo in Italia
New York, Washington Dc, Roanoke, Asheville, Nashville, Memphis, New Orleans. Dalle luci di New York, ai paesaggi incantati delle Blue Ridge Mountains, il tutto accompagnato dall’inconfondibile musica jazz & blues di Nashville, Memphis e New Orleans.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Guide locali parlanti italiano
– Pasti: 11 colazioni
– Città: New York, Philadelphia, Washington, Nashville, Memphis, New Orleans
GITANInforma Paese: STATI UNITI DELL’EST
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: – 6 rispetto l’Italia
Clima: Il Nord Est e la zona Mid Atlantic sono caratterizzati da inverni piuttosto rigidi (addirittura si arriva a -9°C nell’entroterra) e estati piuttosto calde (25°C sulla costa).
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata. In inverno vestiti caldi, fa molto freddo!
CURIOSITÀ
Sicuramente New York City è la meta preferita della maggior parte dei turisti, anche grazie alla ricca produzione cinematografica che Hollywood ha riservato a questa grande e coinvolgente città, che ha saputo valorizzare tutti i suoi più importanti edifici e parchi: La Statua della Libertà, il Toro di Bowling Green, Little Italy, Chelasea Market, la High Line, Il “Ferro da stiro”, Times Square, L’empire State Building, il Crysler, il palazzo dell’Onu, Central Park, Harlem…
Washington DC, punto di riferimento e capitale degli Stati Uniti d’America, è uno dei luoghi più riconoscibili nel mondo. La sua iconica collezione di imponenti edifici e monumenti, disposti attorno al centro commerciale nazionale, ha ospitato innumerevoli eventi storici, marce e discorsi. La creazione di questo scenario impressionante non è avvenuta per caso: Washington DC è una città pianificata.
E’ la prima città degli Usa a entrare nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità: Philadelphia, accogliente metropoli della East Coast, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il suo ricco valore storico, culturale e artistico. Due sono i volti di Philly, come la chiamano i suoi abitanti, o della città dell’amore fraterno, come la definì il suo fondatore quacchero William Penn: una parte moderna, dove i grattacieli di vetro con insegne al neon svettano sul fiume Schuylkill, che attraversa la città, e la parte più antica con le case di mattoni rossi a due piani, le strade poco trafficate e i giardini curati tra il fiume Delaware e l’Indipendence National Historical Park, il luogo dove si è fatta l’America.
Capitale dello Stato del Tennessee e adagiata sulle sponde del fiume Cumberland, nella contea di Davidson, la città di Nashville, colma di pascoli e ranch e importante polo amministrativo, politico e turistico, ha una superficie di 1.362,6 km². Conosciuta come “City Of Music”, per via del fatto di essere patria della musica country, sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico del genere, della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche, nonché quartier generale di una delle più grandi aziende produttrici di chitarre e bassi elettrici, la Gibson, Nashville è oltretutto celebre per il film omonimo del regista Robert Altman, e per essere stata scelta dal grande re del rock n’ roll Elvis Presley, come base artistico-compositiva di una parte delle sue canzoni, incise proprio in uno dei suoi studi.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...