Colombia Active
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
03/12/2024
14/12/2024
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio in aereo Viaggio Individuale
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio in aereo Viaggio Individuale
COLOMBIA ACTIVE – Un tour che tocca le classiche mete di questo splendido paese in modo innovativo e attivo. Per vivere la Colombia in un modo diverso e dinamico.
Luoghi visitati: Bogotà – Armenia – Medellín – Cartagena
Viaggio organizzato in aereo – 12 giorni
Viaggio individualePartenze giornaliere
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenza individuale – garantite minimo 2 persone
ESCLUSIVA Latin World
DURATA: 12 gg / 11 nt
GUIDE: locali parlanti italiano
PASTI: tutte le prime colazioni e 3 pranzi
PECULIARITÀ: giorni di partenza consigliati dal Martedì al Sabato
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓Giro in bici nel magico paesaggio del caffè, patrimonio Unesco
✓ Camminata nella natura andina e bagno in una cascata
✓ Kayak a Cartagena
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
BOGOTÀ
Incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
HOTEL: Hotel Casa Deco, 3* -
Giorno
BOGOTÀ
Prima colazione in hotel. Visita del centro storico conosciuto come “La Candelaria”, riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio storico e architettonico come la rinomata Plaza Bolivar, al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar “El Libertador”, la Capilla del Sagrario, il Capitolio e altro ancora. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Pranzo. Pomeriggio dedicato al gioco del “tejo”, uno sport tradizionale creato dai Chibcha, tribù dell’era preispanica nella Colombia centro-occidentale. Si gioca lanciando un disco di metallo chiamato “Yew”, contro un’asse ricoperta di argilla, dove sono posizionati degli stoppini riempiti di polvere da sparo che esplodono all’impatto del disco. L’obiettivo del Tejo è trovare gli stoppini per farli esplodere e segnare così il massimo numero di punti. Una partita può richiedere circa 2 ore. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
BOGOTÁ/PEREIRA/SALENTO
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Bogotá per prendere un volo per Pereira. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.
HOTEL: Eco Hotel La Cabana, 4*. -
Giorno
SALENTO
Prima colazione in hotel. Giornata piena di avventure, dove avrete la possibilità di esplorare vari incredibili paesaggi, città, buon cibo e degustazione del tradizionale caffè. Tutto questo in bicicletta nel magico paesaggio culturale del caffè, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Viaggerete attraverso piantagioni di caffè e banane, foreste di bambù, frutti autoctoni, uccelli, scimmie, farfalle e molti altri animali esotici. È possibile scegliere il livello di difficoltà a seconda delle vostre esigenze: Valle (basso), Montagna (medio) o Páramo (alto). In questa giornata è incluso l’itinerario di 15 km / 5 ore circa, livello basso, dislivello: +280 metri. Altri livelli di difficoltà e percorsi sono su richiesta con supplemento. Pranzo incluso in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno
SALENTO/QUIMBAYA/SALENTO
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Comune di Quimbaya. Visita di una fattoria tradizionale. Scoprirete la storia e la tradizione agricola della regione del caffè; un’esperienza indimenticabile dove imparerete il processo di trasformazione della pianta del cacao in cioccolato. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
SALENTO/PEREIRA/MEDELLIN
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Medellin. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.
HOTEL: Diez, 4* -
Giorno
MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Tour di mezza giornata per visitare i luoghi più rappresentativi della trasformazione sociale che ha avuto a Medellin. Il tour mostra le aree simboliche di Medellín dal decennio del 1980, quando la città era una delle più pericolose al mondo, fino ad oggi e molti dei progetti che hanno favorito il cambiamento della città. Partenza dal proprio hotel alla stazione della metropolitana più vicina per dirigersi verso San Javier, che era uno dei quartieri più pericolosi di Medellín, situato a circa 7 km dal centro della città, che è un chiaro esempio della trasformazione sociale avvenuta negli ultimi anni. Arrivo con la teleferica che collega la zona nord-est con il centro città e che è stato un cambiamento di vita per molti degli abitanti di Medellín. Scoprirete l’ultimo progresso delle infrastrutture a Medellín: le scale mobili del quartiere Comuna 13, scoprirete la storia del suo passato, visitando i luoghi più impor- tanti segnati da eventi storici e vedrete alcuni graffiti che simboleggiano una forma di espressione della Comunità. La visita si conclude nella “Plazoleta” situata nel centro della città e che ospita 23 sculture di Fernando Botero donate da lui stesso alla città nel 2000. Al termine rientro in metropolitana verso l’hotel. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
MEDELLIN/LA MIEL/MEDELLIN
Prima colazione in hotel. La città di Medellín è circondata da verdi colline ed è possibile assaporare la natura andina a pochi minuti di auto dalla città. Più precisamente a 45 minuti dalla città, a Envigado, inizia la nostra escursione lungo un sentiero ecologico che ci porterà alla cascata “La Miel”. La passeggiata dura circa 90 minuti seguendo un piccolo fiume per raggiungere questa cascata (20 metri) della fitta foresta nebbiosa andina. Durante il viaggio attraverserete più volte il fiume e alla fine potrete fare il bagno nella cascata. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
MEDELLIN/CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Nel tardo pomeriggio escursione con guida attraverso la storia della salsa nel tradizionale Salsa Bar Quiebra Canto. Scoprirete l’esclusiva raccolta musicale di Lácides Patrón, originario di Cartagena e ha più di diciotto anni di esperienza nell’amministrazione di questo posto magico. Esplorerete con lui i segreti del mondo della salsa. La collezione di musica di Lácides è una delle più grandi della Colombia. Ha più di cinquemila CD e tremila LP, che riassumono lo sviluppo e la storia della salsa nel corso degli anni. Avrete l’opportunità di imparare e praticare i diversi ritmi della salsa e gustare un cocktail rinfrescante. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
HOTEL: Alfiz Hotel Boutique. -
Giorno
CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante spagnolo/inglese e partenza per un’escursione di mezza giornata a bordo di un kayak che vi darà la possibilità di conoscere Cartagena da un altro punto di vista visitando luoghi emblematici come la Torre dell’Orologio, il Molo Los Pegasos, la Virgen de la Bahía e il Ponte Romano. Si navigherà attraverso la laguna di San Lázaro dove potrete vedere mangrovie che si estendono fino al mare. Raggiungerete l’isola degli uccelli, un’isola di mangrovie abitata da innu- merevoli uccelli dove è possibile osservarli mentre si naviga nel Mar dei Caraibi a bordo di un kayak e scoprire un volto, per molti sconosciuto, della città. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pomeriggio a disposizione. Livello di pagaiata: semplice. Si percorrono circa 3 chilometri.
-
Giorno
CARTAGENA
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per escursioni facoltative dove consigliamo di inserire una giornata alle isole del Rosario.
-
Giorno
CARTAGENA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro o proseguimento per la destinazione successiva.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta