Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza: 20/09/2023
Ritorno: 29/09/2023
Scopri altre date per: Corea del sud
Partenza per Seoul con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e film a bordo.
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Incheon, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Il trasferimento durerà circa un’ora e mezza. Check in in hotel e resto della giornata libera (la camera è prevista a disposizione a partire dalla ore 14.00).
Hotel : Courtyard Marriott Namdaeumun 4* o sim.
Prima colazione in hotel. Incontro nella lobby dell’albergo con la guida alle ore 09:00: giornata dedicata alla visita della città utilizzando mezzi i pubblici (biglietti inclusi in quotazione). Il tour di Seoul inizia con la passeggiata pedonale lungo il canale Cheonggyecheon Stream, per proseguire con la Piazza Gwanghwamun e il Palazzo Gyeongbokgung con la suggestiva cerimonia del cambio delle guardie reali. Si proseguirà poi con la strada pedonale Insadong Antique Alley, il Bukchon Hanok Village con le sue case tradizionali e infine la N-Seoul Tower, ubicata in cima al monte Nam da cui si gode una vista a 360° della città.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in taxi (incluso in quotazione) alla stazione ferroviaria e partenza in treno KTX espresso per Jeonju (1 hr e 30’ circa). All’arrivo trasferimento in taxi (incluso in quotazione) in centro città in hotel o guest house (dove si dorme sul pavimento). Nel pomeriggio visita dell’incantevole villaggio tradizionale di Jeonju, l’Hanok village, esplorando a piedi le sue stradine e curiosando nei suoi negozi.
N.b.: nel caso in cui i clienti siano più di 6, i trasferimenti previsti in taxi avverranno invece con mezzo privato.
Hotel : Lahan 4* o similare / Standard Traditional Guest House Bukyongdang.
Prima colazione in hotel ( “semplice” in guest house). Al mattino trasferimento in taxi (incluso in quotazione) alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Daegu (non esistono treni diretti, bisognerà effettuare un cambio a Osong / 2 ore circa). All’arrivo trasferimento con mezzo privato al Tempio Haeinsa all’interno del Mt. Gaya National Park (circa 1 ora e 30): visita al padiglione del tempio dove sono custodite le Tripitaka Coreane, blocchi di legno intagliati durante la dinastia Goryeo. Dal 1995 il Padiglione che contiene le tavole, ‘Janggyeongpanjeong’, è patrimonio UNESCO. Al termine della visita trasferimento con mezzo privato a Gyeongju (2 ore circa).
N.b.: nel caso in cui i clienti siano più di 6, il trasferimento alla stazione ferroviaria previsto in taxi avverrà invece con mezzo privato.
Hotel : Gyeongiu Commodore 4* o similare.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Gyeongju con mezzo privato: il Bulguksa Temple (patrimonio UNESCO), lo spettacolare Daeneugnwon (Tumuli Park), l’osservatorio astronomico Cheomseongdae National. Sosta inoltre alla Grotta di Seokguram per ammirare una grande statua di Bhudda, a Donggung e a Wolji Pond.
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in taxi (incluso in quotazione) alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Busan (30 minuti circa). All’arrivo trasferimento in hotel in metropolitana (biglietto incluso in quotazione). A seguire prime visite della città utilizzano i mezzi pubblici (biglietti inclusi in quotazione): le spiagge di Haeundae e di Gwanganri e il Centum City Department Store.
N.b.: nel caso in cui i clienti siano più di 6, il trasferimento alla stazione ferroviaria previsto in taxi avverrà invece con mezzo privato.
Hotel : Busan Commodore 4* o similare.
Prima colazione in hotel. Completamento del programma di visite con mezzi pubblici (biglietti inclusi in quotazione): il Gamcheon Cultural Village, il Songdo Skywalk, il mercato del pesce di Jagalchi, la BIFF Square (Busan International Film festival), e la Torre di Seoul sul Monte Yongdu. Trasferimento quindi alla stazione ferroviaria in metropolitana (biglietto incluso in quotazione) e partenza in treno per Seoul (3 ore circa). All’arrivo trasferimento LIBERO in hotel.
Hotel: Courtyard Marriott Namdaeumun 4* o similare.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite individuali. Pasti liberi.
OPZIONALE: Visita della DMZ con guida in lingua inglese
Prima colazione in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia: arrivo in serata o il giorno successivo e fine dei nostri servizi.
COREA IN ITALIANO – Alla scoperta della Corea del Sud, uno dei paesi meno conosciuti e più affascinanti dell’estremo oriente, dove la tradizione più pura convive con una civiltà moderna e tecnologica: cultura confuciana e buddhismo in un contesto naturale di superba bellezza, dove tutto è calma e silenzio: la “Terra della calma del mattino”.
Luoghi visitati: Seoul – Jeonju – Daegu – Gyeongju – Busan
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppoPartenze ogni mercoledì dell’anno
Il viaggio in breve:
Partenze garantite di GRUPPO
minimo 2 partecipanti
Assistenza: guida in italiano
Pasti: 8 prime colazioni
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...