
Costa Rica Esotica
A partire da € 3.890
Prima data disponibile
Prima data disponibile
20/04/2025
30/04/2025
11 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Costa Rica Esotica
Alla scoperta di: San José, il Parco Nazionale Tortuguero, il Parco Nazionale del Vulcano Arenal, Parco Nazionale Manuel Antonio.
La Costa Rica è un vero e proprio paradiso naturale, che ospita spettacolari aree protette, lussureggianti foreste pluviali, spiagge incontaminate, vulcani, cascate e una varietà faunistica straordinaria: dalle tartarughe marine alle scimmie urlatrici, dai tucani ai caimani, dalle balene ai delfini, passando per una miriade di altre specie esotiche e affascinanti.
Date partenza:
Aprile 20
Maggio 25
Giugno 15
Luglio 13 ∙ 27
Agosto 10 ∙ 24
Novembre 2
Dicembre 7 ∙ 28
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Partenza - San José
Partiamo dall’Italia su un volo di linea per San José, in Costa Rica. Il paese, incastonato tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Pacifico, è un paradiso naturale di straordinaria bellezza. Questo piccolo gioiello dell’America Centrale offre foreste pluviali brulicanti di vita, vulcani, spiagge dorate e cascate nascoste. La Costa Rica protegge attivamente la sua incredibile biodiversità in aree protette che coprono più di un quarto del suo territorio. Non è una sorpresa, quindi, che sia considerato un modello di conservazione e attiri amanti della natura da tutto il mondo. Atterriamo e veniamo accompagnati al nostro hotel. La cena è libera.
HOTEL
Hotel Presidente (o similare) -
Giorno
San José - Parco Nazionale del Tortuguero
Incontriamo la guida e raggiungiamo il Parco Nazionale del Tortuguero, con sosta per la colazione lungo il percorso. Arriviamo a Caño Blanco e proseguiamo in barca fino al lodge, dove pranziamo. Il parco è uno dei siti di nidificazione della Chelonia Midas, la tartaruga verde (da luglio a settembre). Nel pomeriggio facciamo una breve visita al villaggio di Tortuguero, luogo pittoresco e remoto, accessibile solo via barca o aereo. Qui, il tempo sembra essersi fermato: non ci sono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Passeggiamo tra le case colorate, incontriamo gli abitanti e respiriamo l’atmosfera autentica di questo piccolo angolo di paradiso caraibico. Ceniamo nel lodge.
HOTEL
Pachira Lodge (o similare) -
Giorno
Parco Nazionale del Tortuguero
Dopo la prima colazione, partiamo per una passeggiata nel folto della foresta del parco, attraverso un sentiero facilmente percorribile. Questa riserva naturale è un santuario per molte specie di animali selvatici, tra cui scimmie, tucani, caimani e diverse specie di uccelli tropicali. Rientriamo al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio partiamo per un’escursione in barca lungo i canali del Parco Nazionale del Tortuguero. Navighiamo tra lagune e canali nascosti su piccole barche aperte, per una migliore visibilità. Abbiamo l’opportunità unica di immergerci in un luogo circondato da una grande varietà di flora e fauna di straordinaria bellezza. Ceniamo nel lodge.
HOTEL
Pachira Lodge (o similare) -
Giorno
Parco Nazionale del Tortuguero - Parco Nazionale Arenal
Lasciamo la regione caraibica con un viaggio in barca, fino a raggiungere Caño Blanco. All’arrivo proseguiamo il nostro viaggio in bus verso la zona del Parco Nazionale Arenal, con una sosta lungo il percorso per il pranzo al ristorante. La regione è famosa per il vulcano Arenal, una delle attrazioni più iconiche della Costa Rica. È uno dei vulcani più attivi del mondo e offre uno spettacolo naturale unico. L’area è anche conosciuta per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Per gli amanti dell’avventura, è disponibile un’esperienza facoltativa di kayak sul Lago Arenal. All’arrivo ci sistemiamo in hotel. La cena è libera.
HOTEL
Volcano Lodge & Springs (o similare) -
Giorno
Parco Nazionale Arenal
Partiamo per la riserva indigena Maleku, un luogo dove la cultura e le tradizioni indigene sono ancora vive, e facciamo un giro in carrozza di circa 1 km, con incredibili viste su pascoli e foreste, fino ad arrivare a Pino Blanco. Proseguiamo a piedi per circa 600 metri fino alla cascata La Fortuna, dove possiamo immergerci nelle sue acque cristalline. Ci uniamo alla comunità per imparare a conoscere la storia, l’arte e le usanze del popolo Maleku. Il pranzo è libero. Rientriamo in hotel e nel tardo pomeriggio raggiungiamo il lago Arenal per un giro in barca, durante il quale osserviamo la fauna locale e assaggiamo l'”aguardiente” ammirando il vulcano Arenal al tramonto. La cena è libera.
HOTEL
Volcano Lodge & Springs (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Escursione in kayak sul Lago Arenal -
Giorno
Parco Nazionale Arenal - Parco Nazionale Manuel Antonio
Ci dirigiamo verso i ponti sospesi, uno dei migliori progetti di turismo sostenibile della Costa Rica. Le passerelle aeree, lunghe 3 km e immerse nella lussureggiante foresta primaria, offrono un’opportunità impareggiabile di ammirare la flora e la fauna locali dall’alto, con viste spettacolari sul vulcano Arenal. Il pranzo è libero. In seguito, partiamo verso il Parco Nazionale Manuel Antonio, con una breve sosta nell’area del fiume Tárcoles, che ospita la più grande colonia di coccodrilli del paese. All’arrivo, il resto del pomeriggio è libero per scoprire le meraviglie della zona, tra spiagge paradisiache, la lussureggiante foresta pluviale e la vivace fauna selvatica. La cena è libera.
HOTEL
Shana By The Beach (o similare) -
Giorno
Parco Nazionale Manuel Antonio
Iniziamo la visita guidata del Parco Nazionale Manuel Antonio, rinomato per le sue spettacolari spiagge di sabbia dorata o vulcanica, circondate da acque turchesi e una rigogliosa giungla. Esploriamo i sentieri del parco, attraverso una foresta tropicale dove possiamo avvistare scimmie urlatrici, scimmie cappuccine, bradipi, uccelli colorati, rettili e farfalle. Le baie appartate offrono anche eccellenti opportunità per il nuoto e lo snorkeling. Il pranzo è libero. Il pomeriggio è a disposizione per il relax sulle splendide spiagge del parco. Per la sera è disponibile una suggestiva escursione facoltativa: una passeggiata guidata di circa 2 ore nella giungla. La cena è libera.
HOTEL
Shana By The Beach (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Escursione Manuel Antonio Canopy
Tour notturno nella giungla a Manuel Antonio -
Giorno
Uvita - Parco Nazionale Manuel Antonio
Ci dirigiamo verso Uvita, località rinomata per il Parco Nazionale Marino Ballena, celebre per la sua spiaggia unica a forma di coda di balena e per l’abbondanza di fauna marina, tra cui maestose balene e vivaci delfini. Al nostro arrivo, salpiamo per un’escursione in barca alla scoperta della fauna marina. Successivamente, visitiamo le imponenti grotte marine naturali di Playa Ventanas, avvicinandoci con la barca per ammirare questo meraviglioso spettacolo naturale nella Baia di Uvita Ballena. Il pranzo è libero. Rientriamo a Manuel Antonio e abbiamo del tempo a disposizione. È disponibile un emozionante percorso facoltativo di “canopy” attraverso la foresta pluviale. La cena è libera.
HOTEL
Shana By The Beach (o similare) -
Giorno
Parco Nazionale Manuel Antonio - San José
Dopo la prima colazione ci dirigiamo nel cuore della Valle Centrale, dove risiede la metà della popolazione della Costa Rica. Arriviamo a San José e ci sistemiamo in hotel. Il pranzo è libero. In seguito visitiamo la capitale, fulcro culturale, economico e politico del paese. San José è una città vibrante e dinamica che mescola modernità e tradizione in un’atmosfera unica. La cena è libera.
HOTEL
Hotel Presidente (o similare) -
Giorno
San José - Rientro
In base all’orario di partenza del nostro volo, potremmo avere del tempo a disposizione per qualche ultima ora di relax. In caso di voli serali è disponibile un’escursione facoltativa al Parco Nazionale del Vulcano Poás. Veniamo accompagnati in aeroporto per salire a bordo del nostro volo per l’Italia. I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo del volo.
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Escursione al Parco Nazionale del Vulcano Poás -
Giorno
Arrivo in Italia
Dopo aver viaggiato nella notte, nel pomeriggio atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
