Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Destinazione Bolivia

Destinazione Bolivia

A partire da € 4.500

Prima data disponibile

Prima data disponibile

18/04/2025

27/04/2025

10 Giorni

1

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

DESTINAZIONE BOLIVIAUn viaggio alla scoperta del paese più autentico del Sud America, ricco di contrasti culturali e paesaggistici. Da Santa Cruz de la Sierra, centro economico della Bolivia, alla coloniale “Ciudad Blanca” di Sucre, dal coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco a Potosí, città dal passato ricco di storia, dall’abbagliante deserto di sale di Uyuni all’altopiano andino disseminato di lagune, per finire con La Paz, la frenetica ed affascinante capitale governativa.
Luoghi visitati: Santa Cruz – Sucre – Potosí – Uyuni – Colchani – Lagune Altiplaniche – La Paz
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze garantite di GRUPPO
Minimo 2 / massimo 15 partecipanti
Durata: 10 giorni /7 pernottamenti
Guide: locali in lingua italiana
Hotel: 3*/4*
Pasti: 8 colazioni, 5 pranzi, 4 cene

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Per coloro che non dispongono di molto tempo, questo tour permette di visitare in pochi giorni sia le città coloniali di Sucre e Potosì, che il Salar de Uyuni e la zona dell’altopiano.

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno ITALIA/SANTA CRUZ DE LA SIERRA

    Partenza dall’Italia con volo notturno per Santa Cruz de la Sierra. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno SANTA CRUZ DE LA SIERRA/SUCRE

    Arrivo a Santa Cruz de la Sierra e proseguimento in coincidenza con volo per Sucre. Arrivo a Sucre, trasferimento e sistemazione in hotel (early check-in incluso), pranzo libero. Visita della città di Sucre, la capitale storica della Bolivia che conserva ancora intatto il fascino coloniale, dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità” e Monumento delle Americhe. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    HOTEL: Mi Pueblo Samary Hotel Boutique

  • Giorno SUCRE/TARABUCO/POTOSÌ

    Prima colazione. Partenza per la visita al famoso e coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco; qui ogni domenica si radunano i “campesinos”, avvolti nei colorati poncho e con la “montera” (un copricapo simile all’elmo dei Conquistadores), per vendere i loro prodotti artigianali. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Potosì (160 Km., circa 3 ore), famosa città coloniale dominata dal Cerro Rico. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    HOTEL: Coloso 4*

  • Giorno POTOSÌ/UYUNI/COLCHANI

    Prima colazione. Visita a piedi di Potosì, la “Villa Imperial de Carlos V”, la cui storia e splendore sono strettamente legati all’estrazione dell’argento. Pranzo in ristorante. Visita ad una piccola miniera, datata 1600, dove ci si potrà rendere conto delle precarie condizioni in cui i minatori svolgevano manualmente il loro lavoro. Trasferimento a Uyuni (200 Km., circa 3 ore e mezza), attraversando l’altopiano boliviano; il paesaggio cambia continuamente, alternando tratti pianeggianti dove brulicano centinaia di camelidi andini, vallate sui cui versanti la natura si è sbizzarrita a inserire rocce e terre dalle mille tonalità come in un’immensa tavolozza di colori. Sistemazione in hotel costruito interamente con blocchi di sale ai margini del salar (Colchani), cena e pernottamento.
    HOTEL: Luna Salada Hotel de Sal & Spa 4*

  • Giorno COLCHANI/SALAR DE UYUNI/COLCHANI

    Prima colazione. Visita del cimitero dei treni ad Uyuni, dove antiche locomotive a vapore e vagoni ferroviari in stato di abbandono sono a testimonianza di quando la ferrovia costituiva una vera e propria ricchezza per la zona. Partenza per Colchani, villaggio sul bordo del Salar ai margini delle saline e visita di un piccolo impianto dedito all’estrazione e alla lavorazione del sale e di un laboratorio artigianale che produce oggetti in sale macinato. Si attraversa quindi il salar, il lago salato più grande del pianeta con una superficie di circa 12.000 Km. quadrati, visitando la “Isla Incahuasi” rinomata per le sue gigantesche piante di cactus, e Las Grutas de la Galaxia. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno COLCHANI/LAGUNE MINORI/ SONIQUERA

    Prima colazione. Partenza per la comunità di San Juan e visita della necropoli. Proseguimento per San Agustin e la Valle de Las Rocas, una grande distesa di enormi pietre vulcaniche che grazie all’erosione hanno assunto forme varie e complesse. Si raggiungono le “Lagune minori” Honda, Chiarkhota, Hedionda e Cañapa, le cui acque ricche di minerali creano delle oasi permettendo la sopravvivenza della fauna selvatica. Pranzo box lunch in corso di escursione. Arrivo al Deserto di Siloli e sistemazione presso l’ecolodge; cena e pernottamento.
    HOTEL: Tayka del Desierto o similare

  • Giorno SONIQUERA/UYUNI

    Prima colazione. Partenza per vedere “El arbol de piedra”, una formazione rocciosa di origine vulcanica a forma di albero, la cui parte inferiore è costituita da cristalli di quarzo. Si prosegue per la “Laguna Colorada” dalla caratteristica colorazione rossa dovuta alla presenza di alghe e plancton nell’acqua ricca di minerali, e per i geyser del “Sol de Mañana”. Si passa per le sorgenti termali di Polques, il deserto di  si visita la “Laguna Verde”. Pranzo box lunch in corso di escursione. Rientro ad Uyuni sistemazione in hotel, cena libera a pernottamento.
    HOTEL: Jardines Rusticos de Uyuni 3*

  • Giorno UYUNI/LA PAZ

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per La Paz. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Partenza per la visita dalla “Valle de la Luna”, a circa 10 Km. di distanza dal centro città, un paesaggio magico dove si possono ammirare spettacolari formazioni geologiche che ricordano il paesaggio lunare. Al rientro visita della città di La Paz. Si farà poi un giro sulla funivia più alta del mondo per avere una prospettiva insolita della città ed apprezzarne i contrasti; é curioso sapere che la città ha varie linee di funicolare e che per gli abitanti costituisce un normale mezzo di trasporto paragonabile alla nostra metropolitana. Si termina con la visita alla pittoresca “Calle Sagarnaga” dove si trova un mercato dell’artigianato locale e il famoso mercato delle streghe. Pasti liberi, pernottamento.
    HOTEL: Illampu Art Boutique Hotel 4*

  • Giorno LA PAZ/SANTA CRUZ DE LA SIERRA/ITALIA

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Santa Cruz de la Sierra. Arrivo e proseguimento in coincidenza con il volo per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni

    LunMarMerGioVenSabDom
    311234567891011121314151617181920212223242526272829301234567891011
    LunMarMerGioVenSabDom
    311234567891011121314151617181920212223242526272829301234567891011