Discovery Cina

A partire da € 4.590

Prima data disponibile

Prima data disponibile

04/09/2025

15/09/2025

12 Giorni

1

Prenota Prima e Risparmia,

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

DISCOVERY CINA
Itinerario fantastico che combina le tappe imperdibili della Cina classica, le tre città in cui più rifulge la gloria dell’Impero del Figlio del Cielo.
Pechino, Xi’an, Guilin, Shangai
Viaggio organizzato 12 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Milano o altre città italiane su richiesta
Accompagnatrice professionista da Trento per tutto il tour

PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 31 maggio 2025 sconto di € 100 per persona

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
– Visita alla Grande Muraglia con giro in bicicletta
– Visita a al meraviglioso Esercito di Terracotta di Xian
– Visita alle famose alle Terrazze di Longsheng

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno Milano / Pechino

    Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in pullman all’aeroporto (o ritrovo in aeroporto) Partenza da Milano MXP con volo di linea diretto Air China. Pernottamento a bordo

  • Giorno Pechino

    Arrivo, disbrigo delle pratiche doganali, incontro con la guida e trasferimento in centro città. Prima colazione in hotel. Oggi ci sarà il tempo per un primo incontro con la capitale della Cina: dopo la visita del Tempio tibetano, si effettuerà una passeggiata lungo le rive del lago del parco Beihai e sulla collina del carbone (Jingshan), da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Proibita. Trasferimento per l’hotel e pomeriggio a disposizione per il riposo. Camera a disposizione dalle ore 14.00. Pranzo in ristorante turistico. Cena in hotel.
    Hotel Xinqiao o similare

  • Giorno Pechino

    Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia (tratto di Badaling o Juyongguan) e, sulla via del ritorno, alla Via sacra, la straordinaria via d’accesso monumentale alle Tombe imperiali della Dinastia Ming. Pranzo in corso di escursione (ristorante turistico). Cena libera. Poche città al mondo possono vantare una storia tanto ricca e affascinante quanto Pechino. Disegnata a tavolino 600 anni fa secondo i dettami della geomanzia cinese, la città fu abbellita oltre ogni immaginazione di palazzi, templi, monasteri, giardini dal fascino fiabesco. Ancora all’inizio di questo secolo, Pechino si presentava suddivisa in tre città concentriche, separate fra loro da alte mura: nel centro, la Città Proibita, impenetrabile e misteriosa dimora del ‘Figlio del Cielo’; attorno, la città tartara, dove risiedeva la nobiltà imperiale; all’esterno, la città cinese, dove vivevano i cittadini e dove sorgeva il Tempio del Cielo, sede ufficiale del culto imperiale. Dopo l’avvento della Repubblica Popolare, Pechino subì un forte sconvolgimento urbanistico che, senza toccare alcuno dei monumenti, ha comunque modificato profondamente l’aspetto della città, rendendola una capitale moderna ed elegante. Ma il cuore di Pechino, la straordinaria Città Proibita, resiste impermeabile al tempo a testimoniare la gloria e i fasti del ‘Figlio del Cielo’.

  • Giorno Pechino

    Intera giornata di visite: la Piazza Tiananmen, la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), il Tempio del Cielo. Durante la visita, è prevista una lezione basilare di Taichi sotto la guida di un maestro. Pranzo in ristorante turistico. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata. Piazza Tienanmen, o Tiananmen Square, è una delle piazze pubbliche più grandi al mondo ed è situata nel cuore di Pechino, in Cina. È famosa sia per la sua importanza storica che per gli eventi significativi che vi si sono svolti. La Città Proibita ( 紫 禁 城 , Zǐjìnchéng) è uno dei complessi architettonici più iconici e ben conservati della Cina. Rappresenta un simbolo della storia, della cultura e del potere imperiale cinese.

  • Giorno Pechino / Xi'an

    In mattinata, ultime visite: il Palazzo d’Estate. Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, partenza in treno per Xi’an (5 ore circa).
    Arrivo a Xi’an. Sistemazione in hotel Times (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Xi'an

    Intera giornata dedicata alle visite: l’Esercito di Terracotta a Lingtong, la Cinta Muraria della Dinastia Ming (con giro in bici), la Grande Moschea ed il Quartiere Musulmano. Pranzo in ristorante turistico. Cena a base di ravioli in ristorante tipico. Xi’an (西安), una delle città più antiche e importanti della Cina, è conosciuta come il punto di partenza della Via della Seta e per il suo straordinario patrimonio storico e culturale. Situata nella provincia dello Shaanxi, è stata capitale di numerose dinastie, tra cui Zhou, Qin, Han e Tang, per oltre 1.000 anni. Esercito di Terracotta: Scoperto nel 1974, questo complesso è composto da migliaia di statue di soldati, cavalli e carri, creati per accompagnare il primo imperatore cinese, Qin Shi Huang, nella vita ultraterrena.

  • Giorno Xi'an / Guilin

    Prima colazione. In mattinata, visita alla Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, al Museo Cittadino di Xi’an e ad una famiglia locale con pranzo presso la famiglia. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin (19:45/21:50) soggetto a riconferma. Arrivo a Guilin e trasferimento in hotel Guilin Bravo (o similare). Cena libera. Guilin è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato caratterizzati da montagne carsiche, fiumi serpeggianti, grotte spettacolari e risaie terrazzate. Il suo nome, che significa “Foresta di Osmanthus”, deriva dagli alberi di osmanto fragrante che si trovano ovunque nella città.

  • Giorno Guilin

    Prima colazione. Al mattino, escursione in motobarca sul fiume delle ‘schegge di giada’. A fine crociera, sosta nella cittadina di Yangshuo e possibilità di curiosare tra le bancarelle variopinte. Pranzo a bordo. Cena in ristorante.

  • Giorno Guilin / Shanghai

    Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita alle terrazze di Longsheng, la mitica collina della dorsale del drago, in uno scenario poetico d’incanto indescrivibile, e al museo del villaggio. Pranzo in ristorante turistico. In serata, trasferimento in aeroporto e volo per Shangha. All’arrivo trasferimento in hotel Jin Jiang Tower (o similare), pernottamento. Cena libera. Le Terrazze di Riso Longsheng, conosciute anche come Terrazze della Spina del Drago, sono uno spettacolo unico! Sono tra le risaie terrazzate più famose al mondo per la loro bellezza e il loro valore culturale.

  • Giorno Shangai

    Prima colazione. Intera giornata di visite: Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino di Yu, la Città Vecchia, la Via Nanchino, il Bund. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro. Pranzo in ristorante turistico.In serata, trasferimento al Banyan Tree Shanghai On The Bund per godersi il tempo libero di 1 ora nel suo rooftop bar. Aperitivo incluso. Cena in ristorante.

  • Giorno Shangai

    Prima colazione. Check-out alle 12.00. Nel pomeriggio, l’escursione al villaggio d’acqua di Zhujiajiao, nella campagna di Shanghai. In tarda serata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pranzo in ristorante turistico. Cena in ristorante sociale.

  • Giorno Shanghai / Milano

    Partenza con volo di linea diretto CA 967 all’ 01:30. Arrivo a Milano Malpensa alle 08:05.
    Trasferimento in pullman ai luoghi di origne.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni