Emirati e Oman
A partire da € 3.890
Prima data disponibile
Prima data disponibile
21/01/2025
31/01/2025
11 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
EMIRATI E OMAN
Alla scoperta di: Dubai, Abu Dhabi, Deserto, Al Ain, Muscat, Ras Al Hadd, Wahiba Sands, Nizwa.
Questo viaggio nell’Oman e negli Emirati Arabi ci porterà nei luoghi più preziosi e indimenticabili della Penisola Araba. Tra castelli e grattacieli apprezzeremo la cultura di questi Paesi, mentre tra deserti, mare e montagne ne ammireremo le meraviglie della natura.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ DUBAI
Il nostro viaggio inizia imbarcandoci sul volo per Dubai, la metropoli più incredibile del Medio Oriente, pronta ad accoglierci con il suo lusso sfavillante e le sue mille sorprese. Atterriamo a Dubai e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.
-
Giorno
DUBAI
Dopo la colazione partiamo alla scoperta della Dubai Moderna. Cominciamo con una sosta fotografica al Burj Al Arab, uno degli edifici più iconici della città, con la sua forma a “vela gonfia”, e poi proseguiamo verso The Palm, un arcipelago artificiale a forma di palma sul quale si trovano ville e hotel di lusso, tra cui spicca Atlantis, dove ci fermiamo per un’altra sosta fotografica. Continuiamo visitando Dubai Marina, con la sua famosa passeggiata lungomare, e il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Saliamo fino al 124° piano per ammirare l’incredibile panorama della città dall’alto. Ci spostiamo poi alla Moschea di Jumeirah che, seguendo la politica “porte aperte, menti aperte” è aperta a tutti e che possiamo quindi visitare. Pranziamo in un ristorante nel corso delle visite, mentre la cena è libera.
-
Giorno
DUBAI ∙ SHARJAH
Dedichiamo la mattinata alla visita dell’Heritage Village, il quartiere storico di Dubai, una sorta di museo all’aria aperta dove rivivere l’atmosfera di Dubai prima del boom edilizio. Ci spostiamo poi a Bastakiya, con le sue incantevoli abitazioni fortificate costruite dai mercanti, e visitiamo l’antico forte di Al Fahidi, dove si trova il Museo di Dubai, che conserva preziosi archivi e memorie del passato della città. Ci imbarchiamo su un’abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek, e visitiamo i Souk delle Spezie e dell’Oro. Dopo il pranzo al ristorante partiamo per Sharjah, dichiarata capitale culturale degli Emirati, dove visitiamo il Forte, del 1820, un capolavoro di architettura araba. Facciamo poi una passeggiata nel Souk di Al Arsa, uno dei più antichi mercati degli Emirati, proseguiamo all’imponente Moschea del Re Faisal e infine vediamo il Souk Al Markazi, conosciuto come Souk Blu, che vanta oltre 600 negozi che vendono di tutto, dalle antichità ai tappeti, dall’oro e i gioielli all’elettronica. Rientriamo a Dubai e in serata saliamo su un tradizionale vascello dhow in legno per navigare nella tranquilla Marina di Dubai, con cena a bordo.
-
Giorno
DUBAI ∙ ABU DHAB
Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati ed uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. Iniziamo ammirando la magnificenza della Grande Moschea, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Pranziamo in un ristorante locale. Visitiamo quindi il nuovissimo Museo del Louvre, in cui anche l’avveniristico edificio che lo ospita rappresenta un’opera d’arte, e il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan, magnifico esempio di architettura araba. Ceniamo in hotel ad Abu Dhabi.
-
Giorno
ABU DHABI ∙ DESERTO
In mattinata continuiamo la visita di Abu Dhabi con il Falcon Hospital, la più grande clinica veterinaria dedicata ai falchi degli Emirati. Visitiamo l’ospedale e l’annesso museo: la falconeria è strettamente legata alla cultura araba e i falchi hanno rivestito un ruolo fondamentale nella vita dei beduini. Facciamo poi una sosta al Dates Market, famoso negozio dove trovare una vasta gamma di dolci locali e frutta secca. Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altro affascinante lato degli Emirati Arabi: il deserto. Partiamo per un safari facoltativo su veicoli 4×4 verso le dune di sabbia dorata. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo la nostra avventura fino ad arrivare in un autentico campeggio beduino nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali.
-
Giorno
DESERTO ∙ AL AIN
Ci dirigiamo verso la città di Al Ain, giardino degli Emirati Arabi e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, e vanta un gran numero di aziende agricole, caseifici e piantagioni, oltre alla sede del più grande zoo dell’Emirato. Visitiamo il pittoresco mercato dei cammelli. Dopo il pranzo sostiamo al Museo e al vecchio Forte di Al Jahili. L’ultima tappa della giornata è l’antico palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Hahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
AL AIN ∙ MUSCAT
Dopo la colazione partiamo in direzione di Muscat, capitale dell’Oman. All’arrivo pranziamo in un ristorante e nel pomeriggio visitiamo la città. Vediamo la grande Moschea del Sultano Qaboos, esempio di architettura omanita, e il Museo di Bait Al Zubair, che custodisce una vasta collezione di oggetti tradizionali omaniti. Il complesso è composto da sei edifici e da un giardino, in cui è presente un meraviglioso villaggio in miniatura, un sistema d’irrigazione aflaj e una selezione di piante e alberi autoctoni. Raggiungiamo poi il vicino borgo di Mutrah per passeggiare nel suo coloratissimo e tradizionale souk. Rientriamo a Muscat per la cena in hotel.
-
Giorno
MUSCAT ∙ RAS AL HADD ∙ WAHIBA SANDS
Al mattino ci dirigiamo verso Ras Al Jinz, dove visitiamo la sua riserva naturale protetta di tartarughe. Dopo il pranzo proseguiamo per l’oasi di Wadi Bani Khalid da dove, a bordo di una jeep 4×4, raggiungiamo il deserto di Wahiba Sands, dove ammiriamo la sua distesa di dune rosse che raggiungono anche i 200 metri di altezza. Ceniamo e pernottiamo in un campo tendato dotato di tutti i comfort (nei mesi estivi, viste le temperature alte anche di notte, il pernottamento è previsto in hotel a Nizwa).
-
Giorno
WAHIBA SANDS ∙ NIZWA
Dopo aver assistito allo spettacolo dell’alba nel deserto, ripartiamo in direzione di Nizwa. Facciamo una tappa al forte preislamico di Balah, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e visitiamo poi il castello di Jabrin, costruito dall’Imam Sultan bin Bil’Arab come sua residenza. Proseguiamo poi per il villaggio dalle case di fango di Al Hamra, che offre una spettacolare vista su tutta la regione, e visitiamo una casa tradizionale di terra. Pranziamo nel corso delle visite. Arriviamo quindi a Nizwa dove ci fermiamo per una passeggiata nel suo souk, famoso per l’artigianato. La cena è inclusa.
-
Giorno
NIZWA ∙ MUSCAT
Iniziamo la giornata visitando Nizwa, con il suo fortino, la sua torre di guardia e il mercato del bestiame, che permette di vivere un’esperienza dall’atmosfera unica. Andiamo poi alla scoperta di Birkat al Mouji, con le sue piantagioni di banane e i Falaj, sistemi di irrigazione diventati Patrimonio dell’Unesco. Arriviamo infine a Muscat dove ci attende il pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visitiamo Muttrah e il suo souk coloratissimo. La cena è inclusa.
-
Giorno
MUSCAT ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio negli Emirati Arabi e in Oman è arrivato al termine, e dobbiamo ora prepararci a salutare questi due affascinanti paesi. A seconda dell’orario di partenza, veniamo accompagnati all’aeroporto di Muscat per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta