Emozioni Sudafricane (Fly&Drive)
A partire da € 2.420
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Auto a noleggio Fly & drive Partenze Giornaliere Radioguide-auricolari Sudafrica Viaggi Organizzati Viaggio in aereo
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Auto a noleggio Fly & drive Partenze Giornaliere Radioguide-auricolari Sudafrica Viaggi Organizzati Viaggio in aereo
EMOZIONI SUDAFRICANE (FLY&DRIVE) – Il Sudafrica in tutto il suo splendore. Un circuito completo da Città del Capo fino all’area del Kruger per un susseguirsi di panorami emozionanti.
Luoghi visitati: Cape Town – Garden route – KwaZulu Natal – Swaziland – Kruger
Viaggio organizzato 15 giorni
Tour individuale Fly&Drive
Hotel: Cat. Silver (4* Stelle)
Pasti: 12 colazioni – 2 pranzi – 2 cene
Auto: Polizza Classic Max con zero franchigia
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Tra le soluzioni più esaustive. Un circuito completo che tocca tutte le principali regioni del paese.
GITANInforma Paese: SUDAFRICA
Documenti per viaggiare: Passaporto con validità residua di almeno 30 giorni
Formalità d’ingresso: nessun visto richiesto per i viaggiatori italiani
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: +1 rispetto all’Italia
Clima: Il clima in Sudafrica è molto variabile a causa della vasta gamma di latitudini e altitudini che copre il paese. In generale, il clima è temperato lungo la costa est e caldo lungo la costa ovest. Nelle regioni interne del paese, il clima è più secco e caldo. Ci sono anche zone montuose con un clima più fresco e temperato. Nel bacino del Capo, il clima è mediterraneo con inverni freschi e umidi e estati calde e secche. La stagione delle piogge va da ottobre a aprile, mentre la stagione secca va da maggio a settembre.
Lingue: inglese, afrikaan, lingue bantu
Moneta: rand sudafricano
CURIOSITÀ
Il Sudafrica è noto come il “regno della biodiversità” per la sua vasta gamma di piante e animali endemi. E’ uno dei paesi africani dove poter osservare i grandi animali detti “big five”: il leone, l’elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte. E’ anche uno dei paesi più avanzati dell’Africa e ha una ricca cultura molto diversa e variegata ed è il paese con il maggior numero di lingue ufficiali al mondo, ben 11, delle quali due di origine eruopea, l’inglese e l’afrikaans, lingua derivante dall’olandese. Il territorio ha climi molto variegati e tra questi anche vaste aree adatte alla produzione di vino. Il Sudafrica è infatti ad oggi uno dei più importanti produttori mondiali di vino.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it
Itinerario
-
Giorno
Italia - Cape Town
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Cape Town
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato per il benvenuto in Sudafrica, consegna della documentazione di viaggio ed assistenza al ritiro del veicolo presso i banchi della compagnia di autonoleggio. Il pomeriggio sarà a disposizione per un primo approccio con questa bellissima città. Condizioni meteo permettendo consigliamo salire sulla Table Mountain dalla cui sommità si gode di un paesaggio incredibile. Pernottamento.
-
Giorno
Cape Town
Prima colazione. Giornata a disposizione. Consigliamo dedicare questo giorno alla visita della bellissima Penisola del Capo, un lembo di terra che separa virtualmente le acque di due oceani e che riserva scenari di grande suggestione. Attraversate le zone residenziali di Clifton e Camps Bay sino ad Hout Bay dove potrete anche valutare un’escursione in barca appena fuori la baia per ammirare Duiker Island e le sue otarie del capo. Se aperta percorrete una delle strade panoramiche più belle del Sudafrica: la Chapman’s Peak Drive che vi condurrà nel cuore della Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Sulla via del ritorno consigliamo una sosta alla simpatica colonia di pinguini di Boulders’ Beach e se lo desiderate anche presso i Giardini Botanici di Kirstenbosch ai piedi della Table Mountain. Pernottamento.
-
Giorno
Cape Town
Prima colazione. La giornata odierna è a disposizione per attività a carattere facoltativo e/o per shopping. Consigliamo, qualora le condizioni meteo fossero favorevoli, di prevedere la risalita in cabinovia della Table Mountain, dalla cui sommità, nelle giornate più limpide, si gode di un panorama incredibilmente bello. Per chi è affascinato dalle atmosfere romantiche, consigliamo una passeggiata nel grazioso villaggio di Stellenboch, nel cuore della regione dei vigneti, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui tra splendidi esempi di architettura “Cape Dutch”, Olandese antico del Capo, è possibile degustare i rinomati vini sudafricani. Per gli amanti dei paesaggi marini e della botanica, ricordiamo che Agosto e Settembre sono i mesi della fioritura che soprattutto nell’area della West Coast, a nord di Città del Capo, regala sublimi scenari da cartolina. Ricordiamo inoltre che nel Waterfront la scelta di negozi, ristoranti, musei è pressoché illimitata.
-
Giorno
Cape Town - Oudtshoorn
Prima colazione. Lasciate Cape Town alle vostre spalle per iniziare il percorso che in qualche giorno vi porterà a Port Elizabeth percorrendo la rinomata Garden Route, un percorso che si snoda tra la Provincia del Capo Occidentale ed Orientale. L’itinerario si caratterizza per una piacevole alternanza di paesaggi: semi-aridi all’interno con svariati spettacolari passi montani, tipicamente marini quando invece si percorrono le strade che corrono parallele all’Oceano Indiano. Oggi esplorate la regione del Little Karoo percorrendo la panoramica Route 62 sino al paesino di Oudtshoorn, la capitale sudafricana degli allevamenti di struzzi. Pernottamento.
-
Giorno
Oudtshoorn - Knysna
Dopo la prima colazione terminate le visite in questa regione, da non mancare le grotte Cango, ricche di stalattiti e stalagmiti, così come una visita ad un allevamento di struzzi. Poi ritornate sulla costa attraversando il passo montano di Outeniqua verso la bella cittadina di Knysna, una delle mete vacanziere più apprezzate lungo la Garden Route. Pernottamento.
-
Giorno
Knysna - Port Elizabeth
Altra bella giornata lungo la Garden Route. Al mattino potete valutare una visita alla Riserva Naturale di Featherbed che si raggiunge con un breve tragitto in barca sulla laguna così come un’escursione nella vicina Plettenberg Bay da dove sarà possibile valutare anche uscite in barca alla ricerca di delfini o balene a seconda delle stagioni. Proseguite verso Port Elizabeth e lungo il percorso, tempo permettendo, sostate presso il Parco di Tsitsikamma per ammirare la sua incredibile foresta e il ponte sul fiume Storm. Pernottamento.
-
Giorno
Port Elizabeth - Umhlanga
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rilascio dell’auto in aeroporto. Volo per Durban. All’arrivo ritiro dell’auto (stessa categoria del precedente noleggio) e sistemazione nella bella cittadina vacanziera di Umhlanga, proprio di fronte all’Oceano. Da non mancare al mattino presto una bella passeggiata lungo mare per ammirare il sorgere del sole. Pernottamento.
-
Giorno
Umhlanga - Zululand - Hluhluwe
Dopo a colazione guiderete attraverso questa lussureggiante Provincia sino al rinomato Hluhluwe Umfolozi National Park. Pernottamento
-
Giorno
Umhlanga - Swaziland
Al mattino potete esplorare lo Hluhluwe Umfolozi Park alla ricerca dei suoi magnifici rinoceronti. Potete anche prendere parte ad un safari in un veicolo 4×4 aperto accompagnati da un esperto ranger locale di lingua inglese. Proseguite poi verso il Regno dello Swaziland, un piccolo Stato indipendente caratterizzato soprattutto da maestosi paesaggi. Ci sarà la possibilità di effettuare dello shopping lungo il percorso. Sistemazione in hotel in serata, pernottamento.
-
Giorno
Swaziland - Mpumalanga
Il viaggio prosegue in direzione Nord rientrando in Sudafrica nella Provincia del Mpumalanga. Il trasferimento riserverà anche oggi scenari vari e di grande suggestione.
-
Giorno
Panorama Route / Riserva Privata Kruger Area
Partenza di buon mattino per percorrere la rinomata Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di questa regione. Visitate il possente Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza, le singolari pozze naturali di Bourke’s Luck Potholes e una delle tante cascate che punteggiano la zona. Arrivate in Riserva Privata, nell’area del Kruger, in tempo utile per il pranzo e nel pomeriggio è incluso il primo safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena e pernottamento. Durante il soggiorno in Riserva, tutta l’assistenza sarà data dal personale del posto, di lingua inglese.
-
Giorno
Riserva Privata Kruger Area
All’alba e al pomeriggio sono inclusi due emozionati safari alla ricerca dei famosi “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) considerati nel tardo ‘800, inizio ‘900, tra gli animali più difficili da cacciare. Durante questi safari è possibile comunque ammirare tantissime specie di animali per un’esperienza davvero affascinante.
-
Giorno
Riserva privata / Hoespruit / Johannesburg / Italia
All’alba del 14° giorno effettuiamo un ultimo safari. Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di
Hoedspruit dove rilascerete l’auto. Rientro in Italia con voli di linea via Johannesburg/scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo. -
Giorno
Italia
Arrivo a destinazione in giornata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta