Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Etiopia, La Rotta Storica

Etiopia, La Rotta Storica

A partire da € 3.420

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Tour con accompagnatore in loco Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Tour con accompagnatore in loco Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA – Un viaggio indimenticabile
Un incredibile viaggio culturale tra scenari senza tempo Per prima cosa voleremo a Bahar Dar dove scopriremo le chiese sulle sponde del lago Tana. Poi proseguiremo alla scoperta degli impressionanti castelli medievali di Gondar e prima di raggiungere Lalibela, la Gerusalemme d’Africa.
Luoghi visitati: Addis Ababa – Bahar Dar – Lago Tana – Gondar – Parco Nazionale dei Monti Simien – Yemrehanna Kristos – Lalibela
Viaggio organizzato 9 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Milano o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore professionista dall’Italia

PRENOTA PRIMA SCONTO € 300 ENTRO IL 30 novembre 2023

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno VERSO MILANO – ADDIS ABEBA

    Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in aeroporto con nostra assistenza. partenza con volo diretto per ADDIS ABABA. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno ADDIS ABABA – BAHAR DAR – LAGO TANA

    Pensione completa.
    Arrivo di prima mattina ad ADDIS ABABA e partenza con il volo in coincidenza per BAHAR DAR. Arrivo, incontro con la guida locale e proseguimento per il LAGO TANA, dove nasce il Nilo Azzurro. E’ il più grande dell’Etiopia costellato da moltissime isole, spesso divenute sede di monasteri, antichi rifugi di testi sacri e reliquie. Escursione in battello sul lago e sosta per la visita della Penisola Zeghie e dellaa Chiesa di Ura Kidane Mehret, il più noto tra i monasteri copti e che conserva splendide icone, manoscritti miniati e stupende croci. Nel pomeriggio partenza in direzione della cascata del Nilo Azzurro di Tiss Issat, l’acqua che fuma, descritta dai viaggiatori come una delle più belle del mondo. In serata sistemazione in hotel.

  • Giorno GONDAR

    Pensione completa.
    Al mattino partenza per GONDAR, punto d’incontro delle grandi viecarovaniere  che portavano oro, schiavi e incenso ai porti sul Mar Rosso. Fu antica capitale fondata dal re Fasilides e visse un lungo periodo di prosperità durane il quale sorsero imponenti castelli e fiorirono arti e mestieri. Nel pomeriggio visita al Palazzo di Fasilides, probabilmente il più imponente di tutti i castelli. Continuazione con la visita della Chiesa di Debre Berhan Selassie, decorata co splendidi affreschi e dipinti.

  • Giorno PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIMIEN

    Pensione completa.
    Escursione di intera giornata al PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIMIEN, chiamato anche il “Tetto dell’Africa” che raggiungono i 2700 metri di altitudine. Visiteremo il piccolo paese di Debark, dove gli edifici dai tetti di lamiera ondulata circondano il colorato ed affollato mercato. Lungo il percorso all’interno del parco ammireremo campi ben curati, cavalli al pascolo, cime rocciose e i primi gipeti e babbuini gelada, specie endemiche del paese

  • Giorno PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIMIEN

    Pensione completa.
    Escursione di intera giornata al PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIMIEN dove avremmo al possibilità di ammirare lo stambecco walia, un altro mammifero endemico del paese. Il paesaggio della zona è straordinariamente pittoresco con visite panoramiche che si affacciano su profonde gole. Sarà possibile avvistare anche il lupo etiope e i babbuini gelada.

  • Giorno LALIBELA

    Pensione completa.
    Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per LALIBELA, uno dei luoghi più sacri e frequentati dell’Etiopia, posta a 2600 metri sull’altipiano dell’imponente Abuna Josef, un aspro paesaggio montano di intenso fascino. Inizio delle visite con il più straordinario complesso di chiese rupestri, scavate nella roccia con l’intento di erigere una città santa e che non sembrano voler contrastare la natura, bensì rifugiarsi in essa. La città contiene undici chiese monolitiche costruite nel XII secolo, alcune collegate da affascinanti canali interni con buche eremitiche e simboli religiosi.

  • Giorno YEMREHANNA KRISTOS - LALIBELA

    Pensione completa.
    Al mattino partenza per YEMREHANNA KRISTOS ammirando la campagna rurale e i villaggi etiopi dell’altipiano. Visita di uno dei siti meglio conservati del paese costruita alternando strati dei legno e roccia. Nel pomeriggio rientro a LALIBELA e continuazione della visita con la chiesa di Bet Giyorgis, costruita in onore di San Giorgio patrono dell’Etiopia.

  • Giorno LALIBELA – ADDIS ABABA

    Pensione completa.
    Al mattino presto osserveremo all’interno di una delle chiese i pellegrini che si radunano per il servizio e i fedeli, vestiti di bianco, che partecipano alla celebrazione. Trasferimento in aeroporto di LALIBELA e partenza con il volo per ADDIS ABABA. Nel pomeriggio visita al Museo Nazionale, celebre per i resti fossili di Lucy, allestito all’interno dell’ex palazzo di Haile Selassie e circondato da splendidi giardini e fontane. Cena di arrivederci e trasferimento in aeroporto per la partenza con il volo diretto per MILANO. Pernottamento a bordo.

  • Giorno MILANO e rientro

    Arrivo di prima mattina a MILANO. Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni