Experience India del Nord
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
EXPERIENCE INDIA DEL NORD – Il nostro itinerario India del nord esperenziale. Accompagnato, tutte le visite incluse. Un classico ma caratterizzato dall’aggiunta di esperienze particolari, senza dimenticare le visite classiche. Inoltre è prevista la visita della località di Khajuraho. Per raggiungere Varanasi da Khajuraho sarà da affrontare un lungo trasferimento, ma aver visto Khajuraho lo renderà accettabile.
Luoghi visitati: Delhi , Jaipur , Agra, Orcha, Khajuraho , Varanasi
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni
Viaggio di gruppo
IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 11-12 giorni / 9-11 notti11-12 giorni / 9-11 notti
Tipologia: di GRUPPO
Partenze: di venerdì salvo eccezioni
Guida: tour escort in italiano
Pasti: pensione completa tranne 2 pasti
Hotel: FORMULA SUPERIOR (4*, 4* sup.)
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓Partenze garantite minimo 2 persone
✓ Massimo 19 partecipanti
✓ Aperitivo sulla terrazza di uno skybar di fronte al Qutub Minar a Delhi
✓ Heritage walking tour di Old Delhi
✓ Visita del Taj Mahal all’alba ad Agra
✓ Spettacolo in puro stile Bollywood ad Agra
✓ Esperienze di street food tra Jaipur e Agra
✓ Gita in risciò a Jaipur
✓ Salita al Forte di Amber a dorso di elefante a Jaipur
✓ Sessione di yoga sulle rive del Gange a Varanasi
✓ Cerimonia serale dell’Aarti, con il fuoco, sul Gange a Varanasi
✓ Pranzo in una residenza storica a Jaipur
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/DELHI
Partenza dall’ Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.
-
Giorno
DELHI
Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, giro panoramico in New Delhi della parte che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo, ed il famoso India Gate. Visita della tomba in pietra e marmo del Nawab Safdar Jang. Infine visita della parte Sud, la più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Al termine, sosta per un aperitivo su terrazza con vista sul Qutub Minar. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
-
Giorno
DELHI/JAIPUR
Pensione completa. In mattinata, heritage walking tour per le strette antiche viuzze della città vecchia, l’antica Shajahanabad, alla scoperta delle sue attività artigianali e dei suoi angoli nascosti. Visita poi della Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Infine, visita del tempio Sikh per una introduzione a questa interessantissima religione e alle sue usanze. Nel pomeriggio, trasferimento a Jaipur. Pernottamento.
-
Giorno
JAIPUR
Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in residenza storica. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Gita in risciò per le vie della città vecchia. Pernottamento.
-
Giorno
JAIPUR/ABHANERI/FATEHPUR SIKRI/ AGRA
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Sosta per la visita del sorprendente pozzopalazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII-IX secolo. Al termine, ci si sposterà in un resort vicino per gustare in tutta sicurezza il sorprendente street food indiano (sostituisce il pranzo). Proseguimento per Agra con seconda sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Arrivo ad Agra. Pernottamento.
-
Giorno
AGRA
Pensione completa. Sveglia molto presto per provare l’esperienza speciale di visitare il Taj Mahal all’alba, quando nelle giornate di bel tempo i raggi del sole ne colpiscono il marmo bianco tingendolo di rosa. Di seguito, visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli e visita del prezioso mausoleo di Etimad-ud-Daulah. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per il relax. In serata, spettacolo in stile bollywood sulla vita della principessa alla cui memoria fu innalzato il Taj Mahal. Pernottamento.
-
Giorno
AGRA/ORCHA/KHAJURAHO
Pensione completa. Oggi si sperimenterà un diverso mezzo di trasporto, il treno indiano, con un breve tragitto verso Orcha. Visita del tesoro nascosto di Orcha, adagiata sulle rive del fiume Betwa, ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo dal quale si può osservare l’affascinante città abbandonata. Proseguimento per Khajuraho via terra. Pernottamento.
-
Giorno
KHAJURAHO/VARANASI
Mezza pensione. In mattinata, visita dei templi occidentali induisti, capolavoro dell’architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche, basate sul tantrismo. Visita dei templi orientali jainisti. Lungo trasferimento a Varanasi, con sosta per il ristoro lungo il tragitto.
-
Giorno
VARANASI
Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Sempre al mattino presto, esperienza di una sessione di yoga sulle rive del fiume Gange. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir o Tempio d’Oro e visita al tempio della Madre India. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Seconda visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco, che avviene al tramonto. Pernottamento.
-
Giorno
VARANASI/DELHI
Mezza pensione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Nel pomeriggio approfondiremo le visite della città con alcune delle molte altre possibili oltre a quelle classiche proposte a inizio tour. I giardini che proteggono le antiche tombe del- la dinastia Lodhi, il museo che fu la casa di Indira Gandhi e che ci parla attraverso oggetti e fotografie di tutti i membri della dinastia, infine una passe giata in Connaught place, antico cuore coloniale commerciale della città. Cena. Nessuna camera a disposizione. Dopo la cena, trasferimento in aeroporto. Imbarco.
-
Giorno
DELHI/ITALIA
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta