Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » EXPLORE ISOLE EOLIE – Le Isole Dei Vulcani

EXPLORE ISOLE EOLIE – Le Isole Dei Vulcani

A partire da € 1.337

Prima data disponibile

Prima data disponibile

22/05/2025

28/05/2025

7 Giorni

1

Esclusiva Gitan,

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

EXPLORE ISOLE EOLIE – LE ISOLE DEI VULCANI
Catania, Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Alicudi
Viaggio organizzato 7 giorni
Trasferimento da Trento all’aeroporto garantito con min 4 Viaggiatori
Viaggio in aereo con partenza da Bergamo o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio – l’accompagnatore partirà dall’aeroporto di Milano per il tour del 22/05 e di Bologna per le altre date (i partecipanti provenienti da altre città lo troveranno all’aeroporto di Fiumicino o direttamente a Catania)

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno Partenza / Catania / Milazzo / Lipari

    Partenza dall’aeroporto prescelto con volo per Catania. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento, con pullman riservato, al porto di Milazzo. Imbarco sul traghetto e partenza per l’isola di Lipari. Sbarco e breve passeggiata per raggiungere l’hotel (il trasferimento dei bagagli viene effettuato con minibus) e sistemazione. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

  • Giorno Lipari

    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Lipari, in minibus, per scoprirne le bellezze paesaggistiche. Il belvedere di Quattrocchi, le pittoresche insenature delle coste, i Faraglioni, il borgo di Pianoconte con le case coloniche bianche e le distese di vigneti, il promontorio di Quattropani, punto panoramico da cui si potranno ammirare le isole di Salina, Filicudi e Alicudi, Porticello sovrastata dai giacimenti di pomice bianca dove si può trovare la pietra ossidiana. Ritorno nel centro storico di Lipari per una passeggiata lungo le sue stradine. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento.

  • Giorno Lipari / Vulcano / Lipari

    Prima colazione. Partenza da Lipari per la minicrociera che effettuerà il giro della vicina isola di Vulcano. Si costeggia il Vulcanello dove la lava ha creato le figure fantastiche della Valle dei Mostri. Si lasciano sulla destra i Faraglioni, la Grotta degli Angeli con la baia delle Sabbie Nere, una lunghissima spiaggia di sabbia vulcanica, e il Gran Cratere della Fossa, l’imponente vulcano attivo. Si prosegue verso la Grotta del Cavallo, vicino alla quale si trova la Piscina di Venere, fino a Gelso, un piccolo borgo quasi disabitato. Attracco al porto di Levante e tempo per una passeggiata. Rientro in hotel a Lipari. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento.

  • Giorno Lipari / Salina / Lipari

    Prima colazione. Partenza da Lipari per la minicrociera all’isola di Salina. Dopo aver lasciato il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto, si effettuerà la prima sosta alle cave di pomice. Poi, costeggiando Acquacalda in direzione di Salina, sosta nella stupenda baia di Pollara, resa famosa dal film “Il Postino” con Massimo Troisi. Scalo a Lingua, piccolo borgo di pescatori, per visitare il lago salato che ha dato nome all’isola. Possibilità di vedere Santa Maria Salina che si trova a pochi chilometri di distanza. Sulla via del ritorno, visita alle più belle grotte di Lipari e sosta nella spiaggia di Vinci, di  fronte ai Faraglioni. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno Lipari / Panarea / Stromboli / Lipari

    Prima colazione. Partenza per la minicrociera all’isola di Panarea. Visita alla baia naturale di Calajunco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese, e sosta nell’adiacente Cala Zimmari. Proseguimento quindi per il giro panoramico tra gli isolotti, visitando la Grotta degli Innamorati, fino a giungere al porto di Panarea. Tempo per una passeggiata lungo le raffinate viuzze, per visitare il villaggio preistorico o per un bagno. Nel pomeriggio, partenza per Stromboli con soste per ammirare Ginostra, un piccolo borgo di pescatori, la Sciara del Fuoco, un ripido pendio solcato da torrenti di lava, e lo Strombolicchio uno scoglio mastodontico. Sbarco a Stromboli e tempo a disposizione per passeggiare curiosando fra i negozi e i magnifici giardini o per fare un bagno nelle acque color cobalto. Rientro a bordo per la “maccheronata” e, al tramonto, ancora sotto la Sciara, per assistere, dal mare, al suggestivo spettacolo che questo vulcano, in perenne attività, regala esplodendo in una sinfonia di lapilli rossastri. Rientro a Lipari, pernottamento.

  • Giorno Lipari / Alicudi / Filicudi / Lipari

    Prima colazione. Partenza da Lipari per la minicrociera verso Filicudi, passando fra i Faraglioni e lasciando a destra Salina. Giunti in prossimità, si costeggerà l’isola fino a giungere nei pressi della Grotta del Bue Marino. Proseguimento verso i faraglioni di Montenassari, Giafante e la Canna, un particolarissimo nek vulcanico alto 85 metri. Sbarco al porto di Filicudi e tempo a disposizione per visitare il paesino e il villaggio preistorico di Capo Graziano. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio, dopo essere andati a vedere le antichissime ruote da macina, partenza per Alicudi, l’isola meno popolata dell’arcipelago, rimasta incontaminata dal turismo di massa. Tempo per una passeggiata lungo la mulattiera che la percorre e per un bel bagno rinfrescante. Rientro a Lipari, cena e pernottamento.

  • Giorno Lipari / Milazzo / Catania / Partenza

    Prima colazione. Trasferimento a piedi fino al porto (i bagagli verranno trasportati con un minibus), imbarco sul traghetto e partenza per Milazzo. Arrivo, sbarco e trasferimento in pullman all’aeroporto di Catania. Disbrigo formalità d’imbarco a partenza con volo per il rientro alle rispettive località.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni