Georgia
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Georgia Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Georgia Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
GEORGIA – Un viaggio nelle mitiche terre dell’Antica Colchide, il leggendario luogo del vello d’oro, attraverso i superbi paesaggi montani del Caucaso, città rupestri e monasteri medievali. Vi sentirete i protagonisti di una storia che affoda le sue radici nell’eternità.
Luoghi visitati: Tbilisi – Akhaltikhe – Kutaisi
Viaggio organizzato in aereo – 7 giorni
Viaggio di gruppo
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze garantite di GRUPPO a date fisse
Durata: 7 giorni / 6 pernottamenti
Guida: parlante italiano
Pasti: come da programma
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
? Partenze garantite minimo 2 partecipanti
? Degustazione di vini georgiani
? Possibilità di partenza da diversi aeroporti italiani
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/TIBLISI
Partenza per Tbilisi con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel e pernottamento.
Hotel: Sole Palace, 4* o similare. -
Giorno
TBILISI
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale della Georgia, sia la città vecchia che quella nuova. Si inizia dalla Cattedrale di Sioni, risalente al VII secolo, per poi salire al colle per la visita della Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più antiche della città; visita alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con mattoni a vista. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale e passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la strada principale di Tbilisi con sosta per ammirare gli edifici del XIX secolo. Cena in ristorante e pernottamento.
-
Giorno
TBILISI
Prima colazione. Proseguimento lungo la Grande Strada Militare Georgiana e durante il percorso si visiterà il Complesso di Ananuri (XVII sec). Una bellissima strada da Gudauri lungo il fiume Tergi ci conduce a Stepantsminda, la città principale nella regione. Da Stepantsminda si prenderanno poi i mezzi locali 4×4 per guidare attraverso una vegetazione rigogliosa fino alla chiesa della trinità, situata all’altezza di 2170 m. Pranzo incluso in corso di viaggio ed in serata rientro a Tbilisi. Cena libera e pernottamento
-
Giorno
TBILISI/AKHALTIKHE
Prima colazione. In mattinata partenza per la visita dei monumenti storici di Mtskheta, capitale dell’antica Iberia situata alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi. Si inizia dalla Chiesa di Jvari, resti dell’antico monastero abitato dai monaci. Si prosegue con la Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo: sorge sui ruderi di una basilica distrutta nel X secolo. Dopo le visite si giunge alla città di Gori, cuore della regione del Kartli e luogo di nascita di Stalin (ingresso facoltativo al museo da pagare in loco). Si parte quindi percorrendo uno dei rami della Via della Seta fino alla città rupestre di Uplistsikhe (I millennio a.C.): è un antico complesso con dimore, mercati, cantine per il vino, forni e la chiesa costruiti interamente scavando nella roccia. Pranzo libero. Cena e pernottamento ad Akhaltsikhe.
Hotel: Gino Wellness Rabati, 3* o similare. -
Giorno
AKHALTIKHE/KUTAISI
Prima colazione. Partenza per la città rupestre di Vardzia: fondata nel XII secolo come centro religioso fortificato, è uno dei migliori esempi dell’Età dell’oro georgiana; il complesso in origine contava oltre 3.000 grotte e poteva contenere 50.000 persone. Oggi sono visibili chiese scavate nelle roccia con affreschi ben conservati, cantine per il vino, refettori e centinaia di dimore. Partenza per la terra mitologica del Vello d’oro: la provincia di Imereti nella Georgia occidentale.
Pranzo libero. Lungo il percorso visita di un mercato della ceramica. Arrivo a Kutaisi, seconda città del Paese, famosa nei tempi antichi perché possedeva il Vello d’Oro. Pernottamento con cena a Kutaisi.
Hotel: New Port o similare. -
Giorno
KUTAISI/TBILISI
Prima colazione e dopo la colazione visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito UNESCO. Tempo a disposizione fino nel tardo pomeriggio per scoprire la città e passeggiare nel centro millenario. Pranzo in dimora familiare e lungo il rientro a Tbilsii si visiterà una cantina tradizionale per provare i loro vini autentici e conoscere i metodi tradizionali di vinificazione. Cena libera e pernottamento.
Hotel: Sole Palace, 4* o similare. -
Giorno
TBILISI/ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta