Germania Centrale: Tesori Medievali
A partire da € 1.520
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
GERMANIA CENTRALE: TESORI MEDIEVALI
Alla scoperta di: Augusta, Fulda, Eisenach, Weimar, Erfurt, Buchenwald, Naumburg, Lipsia, Moritzburg, Dresda, Bamberga, Norimberga.
La Turingia e la Sassonia sono punteggiate da castelli leggendari e città ricche di storia. Questo viaggio in Germania porta tra antichi palazzi eleganti e celebri opere d’arte, in un’atmosfera che rievoca lo splendore del passato e la vivacità del presente.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ AUGUSTA
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Augusta. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Augusta in serata e ceniamo in hotel.
Tour in aereo: atterriamo a Monaco e veniamo accompagnati in hotel ad Augusta dove, in base all’orario di arrivo del volo, potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo e della cena in hotel. -
Giorno
AUGUSTA ∙ FULDA ∙ EISENACH ∙ WEIMAR
Dopo la colazione partiamo verso la Turingia, detta il “cuore verde” della Germania. Lungo il percorso ci fermiamo a Fulda e visitiamo con la guida questa antica città medievale caratterizzata da un bellissimo Duomo e dallo sfarzoso Castello, entrambi in stile barocco. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Eisenach, dove visitiamo il Castello di Wartburg, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e considerato la più bella fortezza medievale della Germania. Proseguiamo per Weimar dove arriviamo in serata, per la cena.
-
Giorno
WEIMAR ∙ ERFURT
In mattinata ci rechiamo a Erfurt, rinomata città universitaria e capitale della Turingia, per una visita guidata del suo centro medievale, che vanta ben 21 chiese, tra le quali la splendida cattedrale cattolica di Santa Maria. Dopo il pranzo libero scopriamo Weimar, nota come la città di Goethe e Schiller, i due più importanti scrittori di lingua tedesca, ma il cui nome è legato anche al pittore Lucas Cranach, ai musicisti Bach e Liszt, ai filosofi Herder e Nietzsche e alla scuola di architettura e di design Bauhaus che negli anni Venti del ‘900 rivoluzionò l’arte. Ceniamo in serata.
-
Giorno
WEIMAR ∙ BUCHENWALD ∙ NAUMBURG ∙ LIPSIA
Dedichiamo la mattinata alla visita di Buchenwald, il più grande campo di concentramento nazista su suolo tedesco. La struttura del campo è pressoché intatta. Sono ancora visibili il perimetro di filo spinato, gli uffici del comando, la piazza dell’appello. Dopo questa toccante visita raggiungiamo Naumburg, città che affascina con i suoi monumenti del periodo romanico e gotico, i palazzi patrizi dai colori sgargianti in stile rinascimentale e barocco, e i vicoli pittoreschi. Il pranzo è libero. Raggiungiamo quindi Lipsia, città della musica, della creatività, delle scienze e della cultura. Ceniamo nel ristorante in cui si dice che Goethe venisse in cerca di ispirazione.
-
Giorno
LIPSIA ∙ MORITZBURG ∙ DRESDA
Al mattino visitiamo con la guida le attrazioni principali di Lipsia: la piazza del mercato con il municipio, il cortile di Barthel, la chiesa di San Tommaso con il monumento per Bach, il Naschmarkt con il monumento a Goethe, la Mädler Passage, il cortile di Speck, la chiesa di San Nicola, il Gewandhaus e l’Opera. Il pranzo è libero. Ci spostiamo quindi a Moritzburg per visitare (con audioguida) l’omonimo Castello, un gioiello barocco che con le sue quattro torri e le sue eleganti tonalità di ocra e bianco si specchia in una deliziosa laguna. Nel tardo pomeriggio partiamo per Dresda, la città sull’Elba sinonimo di edifici storici e musica classica. Ceniamo in serata.
-
Giorno
DRESDA
Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta di Dresda, una delle città più vivaci della ex Germania Est e visitiamo con la guida i punti di maggior interesse: il teatro dell’Opera, il grandioso complesso barocco dello Zwinger, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e infine la terrazza panoramica di Brühl sul fiume Elba. Il pranzo è libero, e nel pomeriggio è possibile partecipare a una visita facoltativa alla pinacoteca Alte Meister, che ospita una collezione d’arte di fama mondiale. La cena è libera.
-
Giorno
DRESDA ∙ BAMBERGA ∙ NORIMBERGA
Ci dirigiamo verso Bamberga, città d’arte Patrimonio dell’Unesco e antica sede vescovile risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. É prevista una visita guidata a piedi alla scoperta del centro storico con il Duomo, l’esterno del Vecchio Municipio e i caratteristici lungofiume. Dopo il pranzo libero partiamo per Norimberga, città ricca di monumenti e splendidi scorci, dove ci attende la cena.
-
Giorno
NORIMBERGA ∙ RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo: dopo la colazione salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e, in base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta