Giordania e Israele: da Petra a Gerusalemme
A partire da € 2.220
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Giordania Guida in lingua italiana Israele Medio Oriente Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Giordania Guida in lingua italiana Israele Medio Oriente Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
GIORDANIA E ISRAELE: DA PETRA A GERUSALEMME – Attraversare in fuoristrada le rocce rossastre di Wadi Rum, passare nella stretta gola delimitata da alte rupi del Siq di pietra, fare il bagno nel Mar Morto, perdersi nel contemplare il fascino eterno di Gerusalemme… ecco un viaggio di emozioni indimenticabili.
Luoghi visitati: Amman – Petra – Wadi Rum – Mar Morto – Beida – Gerusalemme – Masada – Tel Aviv
Viaggio organizzato in aereo – 7 giorni
Viaggio di gruppoGuida in italiano
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze di GRUPPO ogni sabato
Durata: 8 giorni / 7 pernottamenti
Guida: parlante italiano
Pasti: pensione completa (eccetto 1 cena in Giordania e 3 pranzi in Israele)
Escursioni facoltative
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
? Partenze garantite minimo 2 partecipanti
? 2 pernottamenti a Petra
? Spostamenti in Giordania in bus con wi-fi gratuito a bordo
? Visite complete di Gerusalemme
? Assistenza Mistral Tour
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/AMMAN
Partenza per Amman con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Hotel : Cat. Comfort: Ambassador, 4* – Cat. Superior: Marriott Hotel, 5* o similari. -
Giorno
AMMAN/PETRA
Prima colazione. In mattinata partenza per Petra. Prima sosta al sito di Umm El Rasas: è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di Santo Stefano. Si prosegue per il Wadi Rum, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada. Seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento per Petra. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel : Cat. Comfort: Petra Moon, 4* – Cat. Superior: Petra Marriott, 5* o similari. -
Giorno
PETRA
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Seconda colazione. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
PETRA/MAR MORTO
Prima colazione. Partenza per Beidha, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Si prosegue per una sosta fotografica del castello crociato di Shoback. Arrivo al Mar Morto, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Seconda colazione. Pomeriggio di relax per bagni e trattamenti allo Spa o per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.
Hotel : Cat. Comfort: Crowne Plaza, 4* – Cat. Superior: Marriott Dead Sea, 5* o similari. -
Giorno
MAR MORTO/GERUSALEMME
Prima colazione. Di buon mattino trasferimento al confine israeliano e, dopo il disbrigo delle pratiche d’ingresso di Allenby, proseguimento per Masada, nel deserto di Giuda: visita della fortezza degli Zeloti espugnata dai Romani nel 73 d.C. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio, dopo la sosta a Gerico, arrivo a Gerusalemme e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.
Hotel : Lady Stern, 4* o similare. -
Giorno
GERUSALEMME
Prima colazione. In mattinata si inizia con la salita del Monte degli Ulivi per ammirare la vista di Gerusalemme. Dopo la sosta la Giardino dei Getsemani ed alla Chiesa delle Nazioni, partenza per la città vecchia per la visita della “Spianata delle moschee” il luogo ove sorgeva il tempio di Salomone distrutto dai Romani, con le Moschee di El Aqsa e della Cupola della Roccia (la salita è soggetta a riconferma); sosta al Muro del Pianto e proseguimento della visita della città vecchia, il vero cuore di Gerusalemme dove si fondono le tre religioni monoteiste, con soste al bazar arabo, la Via Dolorosa e le stazioni della “Via Crucis” fino al Santo Sepolcro: visita all’insieme delle cappelle che sono racchiuse nel luogo più santo della Cristianità. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio visita allo “Yad Vashem” il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nazista. Cena e pernottamento.
-
Giorno
GERUSALEMME
Prima colazione. In mattinata continuazione della visita della città vecchia, con una passeggiata sopra le antiche mura della città e visita del Monte Sion e del Cenacolo. Si prosegue con la visita del celebre mercato di Ben Yehuda. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio partenza per la visita del bellissimo monastero benedettino di Abu Gosh, costruito durante il periodo dei Crociati in stile romanico e con affreschi in stile bizantino recentemente restaurati. La giornata si conclude con la visita di Betlemme, con sosta per la visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
-
Giorno
GERUSALEMME/TEL AVIV/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza per l’Italia con volo di linea.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta