Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Gran Tour della Norvegia

Gran Tour della Norvegia

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GRAN TOUR DELLA NORVEGIA
Alla scoperta di: Eidfjord, Flam, Sognefjord, Bergen, Loen, Geirangerfjord, Alta, Capo Nord, Tromso, Isole Vesteralen, Isole Lofoten, Bodo, Oslo.
Tra paesaggi mozzafiato caratterizzati da fiordi e arcipelaghi, questo itinerario in Norvegia regala emozioni uniche, come la possibilità di visitare il mitico Capo Nord o di scoprire le tradizioni e i colori delle splendide Isole Lofoten, senza dimenticare l’elegante Oslo, la tradizionale e vivace Bergen e l’imperdibile escursione “Norway in a nutshell”.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
14 giorni/13 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ OSLO

    Atterriamo a Oslo e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario del volo potremmo avere del tempo a disposizione prima della cena libera.

  • Giorno OSLO ∙ VOSSESTRAND

    Partiamo da Oslo al mattino attraversando l’Hardangervidda, parco nazionale ricchissimo di flora e fauna, e lungo il percorso ci fermiamo a visitare la chiesa di legno di Torpo e le spettacolari cascate di Voeringfoss. Facciamo tappa poi al tipico villaggio di Eidfjord, dove si trova l’Hardangervidda Nature Centre, centro di esposizioni di geologia, botanica, zoologia e archeologia. Il pranzo è libero e in serata la cena ci aspetta nell’area di Vossestrand/Stalheim.

  • Giorno “NORWAY IN A NUTSHELL”

    L’escursione di oggi, chiamata “Norway in a nutshell”, ci porta attraverso i paesaggi più belli della Norvegia dei fiordi: saliamo a bordo del treno panoramico sulla linea ferroviaria di Flåm e visitiamo in barca i fiordi Aurland e Naeroy, la parte più stretta del Sognefjord. Il pranzo è libero nel corso dell’escursione. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno BERGEN

    Al mattino raggiungiamo Bergen, dove ci attende la visita guidata di questa storica città, porta d’ingresso del regno dei fiordi. Visitiamo Bryggen, zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, l’esterno della Fortezza medievale e la cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Il pomeriggio, il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno BERGEN ∙ GHIACCIAIO BRIKSDALBREEN ∙ LOEN

    Al mattino partiamo per Loen, villaggio situato in una posizione panoramica e racchiuso tra il mare, colline ondulate e ripide montagne. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero e per ammirare il ghiacciaio Briksdalbreen all’interno del Parco Jostedal. Arriviamo vicino al ghiacciaio su una comoda “Troll car”, una navetta aperta ispirata ai mitici troll, e facciamo una breve sosta per fotografare da vicino il ghiacciaio. Dopo la cena a Loen, in base alle condizioni meteo, per chi lo desidera è possibile raggiungere il Monte Hoven a bordo di una cabinovia e ammirare un meraviglioso panorama sul fiordo, sul ghiacciaio di Jostedalsbreen e sulle montagne che lo circondano.

  • Giorno LOEN ∙ GEIRANGER ∙ REGIONE OPPDAL

    Al mattino raggiungiamo Geiranger, dove ci aspetta una crociera sul Geirangerfjord. Al termine della navigazione ci fermiamo per il pranzo libero, e proseguiamo poi (in base alle condizioni meteo) lungo la strada che conduce al Monte Dalsnibba, su cui si trova la piattaforma panoramica “Geiranger Skywalk”, a circa 1500 metri sopra il livello del mare, da dove si può ammirare una vista mozzafiato sopra il Geirangerfjord. In serata la cena ci attende nella regione dell’Oppdal.

  • Giorno REGIONE OPPDAL ∙ OSLO

    Al mattino partiamo per tornare nella capitale Oslo, città ricca di parchi e circondata da colline suggestive. Dopo il pranzo libero ci attende una visita guidata della città che ruota intorno alla Karl Johans Gate, l’arteria principale che unisce la stazione centrale con il Palazzo del Parlamento, l’Università, il Teatro Nazionale e il Palazzo Reale. In serata la cena è inclusa.

  • Giorno OSLO ∙ ALTA

    Raggiungiamo l’aeroporto di Oslo in tempo utile per la partenza del volo interno che ci porta ad Alta, nell’estremo Nord della Norvegia. All’arrivo ad Alta veniamo accompagnati in hotel e, in base all’orario di arrivo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima scoperta di questa città artica in autonomia. La sera incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno ALTA ∙ CAPO NORD

    Iniziamo la mattina con la visita al Museo delle Incisioni Rupestri, risalenti al Neolitico. Partiamo poi in direzione nord verso l’isola di Magerøya, dove possiamo vedere da vicino i granchi reali. È previsto poi un pranzo leggero a base di granchio. Nel pomeriggio visitiamo una fabbrica di pesce locale dove possiamo scoprire l’importanza del commercio del pesce in Norvegia, per tutta la sua filiera produttiva. Dopo la cena ci attende un’escursione a Capo Nord. Questo è uno dei luoghi più suggestivi dove ammirare il sole di mezzanotte da metà maggio a fine luglio, se il tempo lo permette.

  • Giorno CAPO NORD ∙ TROMSØ

    Partiamo in direzione di Tromsø, attraversando il cuore della regione artica del Finnmark e la tundra più selvaggia, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per alcuni accampamenti del popolo Sami e allevamenti di renne. Il pranzo è libero lungo il percorso. La cena è prevista in serata.

  • Giorno TROMSØ ∙ ISOLE VESTERÅLEN

    Dopo una passeggiata per la “capitale artica” Tromsø, partiamo per le Isole Vesterålen. Qui ci fermiamo in una tipica fattoria Sami, per incontrare da vicino le renne e apprendere la cultura di questo popolo, tra leggende e miti in una tipica tenda “lavvu”. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Ceniamo a Sortland, il centro più grande delle Isole Vesterålen.

  • Giorno ISOLE VESTERÅLEN ∙ ISOLE LOFOTEN

    Partiamo al mattino in direzione delle Isole Lofoten e raggiungiamo Henningsvær, piccolo borgo di pescatori dove ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione a Svolvaer. Chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa in barca sul Trollfjord, un fiordo spettacolare e ripido nell’arcipelago delle Lofoten dove si possono ammirare aquile, foche e una grande varietà di uccelli. Ceniamo a Svolvaer.

  • Giorno ISOLE LOFOTEN ∙ BODØ

    Dedichiamo la giornata di oggi alla scoperta delle Isole Lofoten, arcipelago dalle antiche tradizioni e dai paesaggi vari e incantevoli con alte montagne, spiagge e villaggi di pescatori come Ramberg, Reine e il villaggio di Å. Dopo il pranzo, nel pomeriggio navighiamo fino a Bodø, dove arriviamo in tarda serata. La cena è libera.

  • Giorno BODØ ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni