Helsinki E Il Cuore Della Finlandia
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
HELSINKI E IL CUORE DELLA FINLANDIA
Alla scoperta di: Helsinki, Porvoo, Imatra, Jyvaskyla, Tampere, Naantali, Turku.
Questo tour in Finlandia è un percorso circolare che inizia e si conclude a Helsinki, passando per panoramiche strade costiere e suggestive crociere in battello nella regione dei laghi. Lungo il percorso una miriade di isolette, monasteri sperduti, foreste boreali e settecentesche chiese di legno.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ HELSINKI
Atterriamo ad Helsinki e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.
-
Giorno
HELSINKI ∙ PORVOO ∙ IMATRA
Visitiamo con la guida Helsinki, ammirando la Piazza del Senato, la chiesa del Duomo, la sede del Governo, la sede centrale dell’Università, il viale centrale Esplanadi e la Piazza del Mercato con la Cattedrale ortodossa. Partiamo poi per Porvoo, famosa per le case di legno colorate e gli edifici settecenteschi. Dopo il pranzo libero continuiamo per Imatra dove ci attende la cena.
-
Giorno
IMATRA ∙ SAVONLINNA ∙ JYVÄSKYLÄ
Percorriamo l’istmo di Punkaharju, scenografico promontorio formatosi nell’Era Glaciale, e sostiamo a Savonlinna, famosa per il Festival Internazionale dell’Opera. Qui ci imbarchiamo per un giro sul lago in battello, con pranzo leggero a bordo. Attraversando laghi, foreste e isolette giungiamo a Heinävesi, dove ci aspetta una visita all’importante Monastero ortodosso di Valamo. Proseguiamo quindi per Jyväskylä, città dove visse il noto architetto Alvar Aalto e dove si trovano diverse case ed edifici da lui progettati. In serata la cena è inclusa.
-
Giorno
JYVÄSKYLÄ ∙ MÄNTTÄ ∙ TAMPERE
Visitiamo l’antica chiesa di Petäjävesi, costruita tra il 1763 e il 1765 con caratteristici tronchi di legno. Sostiamo poi a Mänttä, dove ammiriamo i musei Serlachius Gösta e Gustaf, apprezzatissimi dagli appassionati di arte contemporanea. Il pranzo è libero. Arriviamo quindi a Tampere, dove ci attende un tour panoramico della città. Costruita tra due laghi, è un mix di stili architettonici, dal Romantico nazionale della Cattedrale, alla neobizantina chiesa ortodossa, fino ai moderni edifici pubblici. In serata è possibile partecipare ad una cena facoltativa nel ristorante girevole della torre panoramica.
-
Giorno
TAMPERE ∙ TURKU ∙ NAANTALI
La mattina partiamo per Turku, la città più antica della Finlandia, situata sul fiume Aura. Con la guida visitiamo i principali luoghi di interesse della città, come l’esterno del Castello di Turku, la Vecchia Piazza Grande e la Cattedrale, la più importante chiesa della Finlandia essendo il santuario nazionale della Chiesa Evangelico-Luterana finlandese. Il pranzo è libero. Raggiungiamo poi Naantali, dove il resto della giornata è a disposizione per passeggiare sul lungomare oppure rilassarci nella piscina o nella spa dell’hotel. In serata la cena è inclusa.
-
Giorno
NAANTALI ∙ FISKARS ∙ HELSINKI
Lasciamo Naantali e rientriamo ad Helsinki. Lungo il percorso facciamo una sosta a Fiskars, un villaggio storico contornato da 15mila ettari di foresta e da piccoli laghi. famoso nel passato per la lavorazione del ferro. Il pranzo è libero. Proseguiamo poi per la capitale dove ci attende la cena.
-
Giorno
HELSINKI ∙ RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo libero a disposizione prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per il rientro.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta