Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza: 13/07/2020
Ritorno: 26/07/2020
Scopri altre date per: Stati Uniti Ovest
Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea per Los Angeles. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
HOTEL: Hilton LAX Airport.
Prima colazione in hotel. Oggi la giornata è dedicata alla visita della città di 4 ore. Potrete scoprire i diversi aspetti di questa metropoli per poi finire il tour con la visita delle belle spiagge di Santa Monica e Venice Beach. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Pernottamento
Prima colazione. Partenza in direzione di San Diego, rinomata per il suo clima gradevole durante tutto l’anno. All’arrivo giro città con pranzo. Pomeriggio a disposizione per continuare a girarla in autonomia e conoscerne ancora meglio le attrattive e le sue bellezze. HOTEL: Hampton Inn Liberty Station/San Diego Airport. (km 200)
Prima colazione. Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso lo spettacolare deserto della California e lo stato dell’Arizona. Arrivo previsto nel pomeriggio. Cena in ristorante locale. (km 572) HOTEL: Scottsdale Marriott Suites Old Town oppure Embassy Suites by Hilton Phoenix Downtown North.
Prima colazione. Partenza alla volta di Sedona, incan-tevole cittadina circondata dalle rosse rocce dell’Oak Creek Canyon. L’arrivo al Grand Canyon è previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento e cena a Flagstaff. HOTEL: Embassy Suites Flagstaff. (km 502)
Prima colazione. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Sosta lungo il percorso per il pranzo (non incluso). Si continua con il tour dell’Antelope Canyon per poi proseguire verso Page dove è prevista la cena e il pernottamento. HOTEL: Hyatt Place Page/Lake Powell. (km 516)
Prima colazione. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Dopo il pranzo il tour prosegue alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. In serata escursione Las Vegas by Night. Pernottamento.
HOTEL: Park MGM. (km499)
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. In serata è previsto il giro sulla ruota panoramica più alta del mondo: High Roller Wheel! Pernottamento.
Prima colazione. Oggi visiterete la Death Valley, lasciato il vasto deserto della California inizierete l’ascesa alle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.
*Se le temperature dovessero superare i 110°fahrenheit, il percorso verrà modificato.
HOTEL: Mammoth Mountain Inn. (km 496)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Merced, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale.
*Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
HOTEL: Springhill Suites by Marriott Madera. (km 499)
Prima colazione. Lasciando Merced, viaggeremo a ovest a Carmel sulla costa del pacifico. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, “La Città della Baia”. HOTEL: Parc 55. (km 395)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, nel corso della visita verranno toccati i principali punti d’interesse. Pranzo libero e in seguito visita al penitenziario di Alcatraz. Rientro in hotel. Cena di arrivederci in un ristorante al Fisherman’s Wharf. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
Nota bene: Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno.
Los Angeles, San Diego, Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Las Vegas, Death Valley, Yosemite California Coast, San Francisco.
Un itinerario pensato per conoscere in maniera approfondita quattro delle più importanti città americane: Los Angeles, San Diego, Las Vegas e San Francisco, ma anche per scoprire l’immensa bellezza dei grandi parchi nazionali.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Voli da Milano. Altri aeroporti su richiesta
– Accompagnatore dall’Italia
– 12 colazioni, 2 pranzi, 7 cene
HOTEL: Hilton Lax Airport, Hampton Inn Liberty San Diego, Scottsdale Marriott Suites Old Town, Embassy Suites Flagstaff, Hyatt Place Page, Park MGM, Mammoth Mountain Inn, Springhill Suites by Mariott Madera, Parc 55
La quota comprende: Voli intercontinentali di linea in classe eco-nomica; Accompagnatore dall’Italia; Trasferimenti in arrivo e partenza a Los An-geles e San Francisco; 12 Pernottamenti in hotel di categoria turi-stica superiore nei parchi e prima categoria nelle città; 12 colazioni 2 pranzi e 7 cene come da programma; Visita della città di Los Angeles, San Diego e San Francisco; Las Vegas night tour; Giro sulla ruota panoramica High Roller Wheel; Jeep tour nella Monument Valley; Visite e ingressi ai Parchi Nazionali come da programma;
La quota non comprende: Tasse aeroportuali; Pasti e bevande non indicati in programma; Mance ed extra in genere; Quota d’iscrizione: € 90; Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
GITANInforma Paese: STATI UNITI, WEST
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Fuso orario: – 8/9 rispetto l’Italia
Clima: Nel Nord ovest le temperature migliori si riscontrano in primavera e autunno (ma non mancano temperature anche molto rigide). L’Ovest ha un clima è gradevole durante tutto l’anno: gli inverni non sono rigidi, ma spesso piovosi.
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata.
CURIOSITÀ
Il maestoso Grand Canyon (Patrimonio mondiale dell’Unesco, con formazioni geologiche che risalgono a ben 1800 milioni di anni fa), le incredibili formazioni rocciose della Monument Valley (situata nella riserva indiana del Navajo Tribal Park), la spiazzante meraviglia creata dall’azione del vento sulle rocce di arenaria dell’Antelope Canyon, l’atmosfera lunare della Death Valley, il Bryce Canyon con i suoi labirinti di gole, guglie e pinnacoli rossastri che cambiano sfumature in base alla luce del giorno, le sontuose formazioni di arenaria rosa Zion National Park… il vecchio West offre la possibilità di esplorare alcuni tra i paesaggi più affascinanti di tutto il pianeta. La bellezza e la varietà di una natura potente e incontaminata si trasformano in ricordi indelebili da serbare per sempre nel cuore. Davanti alla maestosità di certe vallate non resta che riempirsi gli occhi di bellezza e rimanere senza fiato, assaporando ogni secondo del viaggio.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...