Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Il Fascino della Thailandia

Il Fascino della Thailandia

A partire da € 3.410

Prima data disponibile

Prima data disponibile

04/12/2024

15/12/2024

12 Giorni

1

Partenza Garantita

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

IL FASCINO DELLA THAILANDIA
Alla scoperta di: Bangkok, Ayutthaya, Chiang Rai, Chiang Mai, Kanchanaburi e Hua Hin.
Templi buddhisti finemente decorati, mercati brulicanti di vita, spiagge da sogno, elefanti che vivono nel proprio ambiente naturale. E Bangkok, metropoli che non dorme mai e capitale del divertimento e della vita notturna. La Thailandia è una nazione unica e ricca di contrasti, in bilico tra tradizione e progressismo, che non lascia mai indifferenti.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
12 giorni, 6 città, 21 pasti
Partenza Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo – minimo 20 viaggiatori
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista dall’Italia sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno Partenza - Bangkok

    Partiamo con un volo di linea alla volta di Bangkok, capitale della Thailandia. Nota come il Paese del Sorriso e fino al 1939 conosciuta come Siam, la Thailandia è una delle potenze economiche del sud-est asiatico. La parola “Thailandia” è la traduzione del termine locale Prathet Thai, “terra dei thai”, in cui il termine thai significa “libero” o “indipendente”. Pernottiamo a bordo del nostro volo.

  • Giorno Arrivo a Bangkok

    Arriviamo all’aeroporto di Suvarnabhumi e, dopo aver espletato le formalità doganali, veniamo accompagnati in hotel. A seconda dell’orario di arrivo, il trasferimento in hotel può prevedere anche un primo approccio con la città, con un breve tour panoramico e pranzo in un ristorante locale. Arrivati in hotel abbiamo del tempo libero a disposizione prima di incontrare la guida, e possiamo poi iniziare a conoscere meglio la cultura del paese con una passeggiata esplorativa del quartiere seguita da una tradizionale cena di benvenuto.
    HOTEL
    Hotel Mandarin Oriental, Bangkok (o similare)
    ESCURSIONI FACOLTATIVE
    Early check-in in hotel a Bangkok in camera singola
    Early check-in in hotel a Bangkok in camera doppia

  • Giorno Bangkok

    Dopo colazione iniziamo la scoperta della città utilizzando i canali navigabili “khlong”, un’esperienza straordinaria che permette di scoprire Bangkok, soprannominata “la Venezia d’oriente”, da una prospettiva unica. Dopo il pranzo andiamo alla scoperta di due dei templi più famosi della città: Wat Po e Wat Arun, una vera immersione nella cultura e nella storia di questa parte affascinante di Bangkok. In serata, abbiamo del tempo a disposizione per esplorare la città dopo il tramonto, con cena libera. In alternativa è possibile partecipare a una tipica cena thai con spettacolo tradizionale di danza Khon.
    HOTEL
    Hotel Mandarin Oriental, Bangkok (o similare)
    ESCURSIONI FACOLTATIVE
    Cena thailandese con spettacolo di danza Khon

  • Giorno Ayutthaya - Bangkok

    Bangkok è la moderna capitale della Thailandia, ma prima della sua esistenza, l’antica capitale era Ayutthaya, situata a solo 1 ora a nord dalla città e che raggiungiamo col treno veloce. Arrivati ad Ayutthaya, iniziamo il nostro viaggio affascinante nella storia della Thailandia a bordo di un TukTuk, ammirando le rovine patrimonio dell’UNESCO all’interno del parco storico di Ayutthaya, tra cui Wat Phra Si Sanpet, famoso per i suoi tre grandi stupa, il Wat Mahatat, noto per la celebre immagine della testa di Buddha inglobata nelle radici di un albero. Alla fine dell’escursione ci aspetta un appetitoso pranzo locale prima del rientro in hotel a Bangkok.
    HOTEL
    Hotel Mandarin Oriental, Bangkok (o similare)

  • Giorno Bangkok - Chiang Rai

    Partiamo in volo per la città più settentrionale della Thailandia, Chiang Rai. All’arrivo iniziamo subito la visita di questa città straordinaria, antica capitale del regno di Lanna, che offre paesaggi mozzafiato e cultura straordinaria. Visitiamo il Wat Rong Khun (Tempio Bianco) una moderna struttura completamente bianca, ricca di intricati dettagli simbolici; il Baan Dam (la Casa Nera) una serie di edifici in legno nero che ospitano una collezione unica di opere d’arte, sculture e artefatti. Terminiamo la visita al mercato notturno della città, dove abili artigiani vendono prodotti fatti a mano e dove ci godiamo una cena a base di specialità locali.
    HOTEL
    Mantrini Hotel (o similare)

  • Giorno Chiang Rai - Chiang Mai

    Dopo la colazione partiamo per un pittoresco viaggio attraverso piantagioni di caffè, verso le montagne che circondano la città più popolare del nord della Thailandia, l’incantevole Chiang Mai. Famosa per il suo ricco patrimonio culturale, i templi antichi e la natura mozzafiato, è una miscela di tradizione e modernità. Visitiamo la città con un tour a piedi del centro imparando a conoscere la cultura e l’antico popolo Lanna, ci dirigiamo lentamente verso il bazar notturno della città, un’altra vivace enclave che offre eccellenti opportunità di esplorazione, shopping e ottimo street food. È il benvenuto perfetto di uno dei luoghi più amati del paese.
    HOTEL
    Amora Thapae Hotel Chiang Mai (o similare)

  • Giorno Chiang Mai

    La giornata di oggi inizia con un viaggio nella giungla che circonda Chiang Mai, dove trascorriamo alcune ore in compagnia degli elefanti salvati e riabilitati, scoprendo come sono arrivati qui, come è preservato il loro benessere e la loro vita quotidiana, lavandoli, nutrendoli e, in generale, vivendo un’esperienza incredibile. Nel pomeriggio ci aspetta una divertente e gustosa lezione di cucina sotto la guida di un insegnante esperto. In serata la cena è inclusa.
    HOTEL
    Amora Thapae Hotel Chiang Mai (o similare)

  • Giorno Chiang Mai - Bangkok - Kanchanaburi

    Iniziamo il nostro viaggio di ritorno nella zona Sud della Thailandia: la nostra meta è la storica città di Kanchanaburi. Il nostro volo ci riporta a Bangkok, da dove partiamo in pullman per Kanchanaburi. Lungo il percorso, ci fermiamo allo splendido Parco Nazionale Erawan, che ospita le celebri cascate a 7 livelli. Qui possiamo scegliere di fare un tuffo rinfrescante nelle piscine naturali, un’escursione fino alla loro cima o semplicemente rilassarci in una zona straordinariamente bella del paese. Una volta fatto il pieno di bellezze naturali, raggiungiamo Kanchanaburi, dove ci aspetta la cena in un ristorante tradizionale.
    HOTEL
    River Kwai Resotel (o similare)

  • Giorno Kanchanaburi - Hua Hin

    Proseguiamo verso sud e il mare!
    Arriviamo a Hua Hin intorno a mezzogiorno per fare il check-in nell’hotel situato nel centro della città, molto vicino alla spiaggia. Nel pomeriggio la guida ci accompagna alla scoperta di questa piacevole località balneare, una delle preferite della famiglia reale thailandiese, vediamo il Palazzo Reale Klai Kangwon, una delle residenze estive, anche se non aperto al pubblico, la sua bellezza architettonica e i giardini curati si possono ammirare dall’esterno. In serata ci dirigiamo al vivace mercato notturno della città per immergerci nell’atmosfera locale e per goderci una gustosa cena.
    HOTEL
    Maven Stylish Hotel Hua Hin (o similare)

  • Giorno Hua Hin

    A circa 40 minuti di auto da Hua Hin si trova il Parco Nazionale Sam Roi Yod, noto per la montagna dalle 300 vette. Sostiamo al villaggio dei pescatori di Ban Pu, dove saliamo su una barca da pesca per attraversare il canale e arrivare a una bellissima spiaggia, da dove partiamo per una passeggiata fino alla grotta di Tham Phraya Nakhon: attraverso una finestra naturale, un raggio di luce raggiunge l’interno e permette la crescita di piante di vario genere. Pranziamo sulla spiaggia e trascorriamo un po’ di tempo rilassandoci. Sulla via del ritorno facciamo una sosta in una piantagione di ananas, per una degustazione di ananas fresco appena raccolto. Il resto della serata è libero.
    HOTEL
    Maven Stylish Hotel Hua Hin (o similare)

  • Giorno Hua Hin - Bangkok

    Dopo la colazione, la mattinata è libera prima di iniziare il nostro viaggio di rientro a Bangkok. Raggiungiamo la parte nord della città e alloggiamo nel vivace quartiere di Chinatown, dove il sud-est asiatico si accende in un turbinio di divertimento, cibo e luci lampeggianti. Questa zona prende davvero vita dopo il tramonto quindi, per sfruttare al meglio il suo fascino, in serata ci rechiamo in un ristorante locale per festeggiare ufficialmente la nostra ultima notte di viaggio nella “Terra dei Sorrisi”.
    HOTEL
    Hotel Mandarin Oriental, Bangkok (o similare)

  • Giorno Bangkok - Rientro

    Oggi segna la fine del nostro viaggio ed è quindi ora di dirigersi all’aeroporto per il volo di ritorno. In base all’orario del volo potremmo avere ancora del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia prima dell’incontro con l’assistente che ci accompagna fino all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni