Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza: 27/08/2022
Ritorno: 27/08/2022
Scopri altre date per: Svizzera
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e partenza in pullman Gran Turismo e nostra accompagnatrice. Arrivo a Tirano, ritiro dei biglietti del treno e inizio del viaggio panoramico verso St. Moritz. Il trenino è l’unico collegamento ferroviario attraverso le Alpi. Attraversa la regione dei ghiacci eterni del gruppo del Bernina e offre stupendi panorami sul ghiacciaio Morterrac, sulla piramide ghiacciata del Pizzo Palù e sul Pizzo Bernina.
Partenza per Glorenza e passeggiata nel centro. Comune della Val Venosta, situato a poca distanza dal confine svizzero, Glorenza è la più antica cittadina dell’Alto Adige. Tra le più piccole città d’Europa, incorniciata da un incantevole paesaggio naturale preserva delle caratteristiche uniche: vicoli angusti e suggestivi, case pittoresche, residenze patrizie del 500 e il patrimonio storico e artistico che dà al visitatore l’impressione di trovarsi in un borgo fuori da tempo.
I siti di maggiore interesse della cittadina sono: le mura difensive, la Chiesa parrocchiale di San Pancrazio e quella di San Giacomo e Castel Glorenza. Continuazione per il rientro con sosta a Merano e possibilità di cenare al ristorante Forst (prenotazione del posto per la cena all’iscrizione al viaggio, menù a scelta).
Arrivo in serata ai luoghi d’origine.
e Glorenza… tra bellissimi paesaggi svizzeri in giornata
Viaggio in pullman Gt con partenza da Trento
Assicurazione facoltativa contro le penalità di annullamento € 5
La quota comprende: viaggio in pullman GT; biglietto per il Trenino del Bernina; nostra accompagnatrice professionista; assicurazione
interassistance 24h
La quota non comprende: bevande e pasti non menzionati; quanto non specificato nella voce “La quota comprende”.
Informazioni: minimo 30 viaggiatori;
Documenti: carta d’identità in corso di validità
Note: prenotazione per la cena al momento della prenotazione.
Pagamenti: saldo all’iscrizione.
Prenota sereno: in caso di divieti di ingresso da parte del paese di destinazione o di decreti governativi italiani che impediscano la partenza l’importo versato sarà restituito. Sarà trattenuta solamente l’assicurazione.
Green Pass obbligatorio. Leggi di più: https://www.dgc.gov.it/web/
Condizioni di viaggio: https://gitanviaggi.it/pdf/Condizioni_di_viaggio.pdf
CURIOSITA’
Un itinerario a serpentina che sale verso le alte vette, superando pendenze fino al 70 per mille. Quello del Bernina è uno dei tratti di ferrovia (non a cremagliera) più ripidi al mondo! Dopo essersi riempiti gli occhi delle bellezze di questi ghiacciai imponenti e cime aguzze che sfidano il cielo, saliamo fino al Passo del Bernina (m. 2.323) per ridiscendere poi ancheggiando a St. Moritz: la cittadina più rappresentativa dell’Alta Engadina. Centro di soggiorno estivo e di sport invernali tra i più famosi d’Europa, sorge in splendida posizione soleggiata presso un piccolo lago, attorno al quale è possibile passeggiare, sostare e godere di una vista sublime dei monti circostanti.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...