Home » Viaggi » Le nostre proposte » India del Sud: Tamilnadu & Kerala

India del Sud: Tamilnadu & Kerala

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

INDIA DEL SUD: TAMILNADU & KERALA – ESCLUSIVA GITAN CON ACCOMPAGNATORE
Kerala, incastonata tra il Mare Arabico e la catena montuosa dei Ghati Occidentali, la “terra degli dei” svela i natali di tradizioni millenarie che toccano l’animo del viaggiatore.
Chennay, Mahabalipuram, Tanjore, Karaikadu, Madurai, Periyar, Alleppey, Cochin
Viaggio organizzato 12 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Milano o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore dall’Italia per tutto il tour

SCONTO PRENOTA PRIMA € 150 entro il 30 giugno 2024

HOTEL O SIMILARI:
17-18 Oct’24 Mahabalipuram Radisson Blu Resort- Temple Bay
18-21 Oct’24 Tanjore Svatma
21-22 Oct’24 Karaikudi o Chettinad The Bangla o Chidamabaram Vilas
22-23 Oct’24 Madurai Courtyard By Marriott
23-25 Oct’24 Periyar Elephant Court
25-26 Oct’24 Alleppey Deluxe Houseboat
26-27 Oct’24 Cochin Le Meridien

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno verso CHENNAI

    Pasti a bordo
    Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto con nostra assistenza. Partenza per Chennay con cambio a Doha. Volo notturno, pasti a bordo.

  • Giorno CHENNAI/MAHABALIPURAM

    Cena
    Al vostro arrivo all’aeroporto di Chennai, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento a Mamallapura, con una posizione invidiabile sulla Costa di Coromandel, di fronte alla Baia del Bengala. Al vostro arrivo e sistemazione in hotel.

  • Giorno MAMALLAPURAM

    Prima colazione, pranzo, cena
    Si visita Arjuna’s Penance. Niente può preparare alla meraviglia di questi bassorilievi. Il dettaglio squisito, datato al secolo 7, descrive lo scorrere del Gange giù dalle montagne himalayane come pure le scene di vita quotidiana indiana, The Five Rathas. Voi non crederete che questi santuari siano intagliati all’intero di un affioramento di roccia. Ciascuno dei cinque templi è consacrato agli eroi dalla grand’epopea del Mahabharata. Visita del Shore Temple. Apprezza la posizione piacevole sul mare, sulla Baia del Bengala ed i giardini pianificati che circondano lo Shore Temple. Dedicato a Vishnu e Shiva, la bellezza decorativa del tempio, costruito nello stile di Dravidian, ha sofferto l’erosione causata dalla sua prossimità al mare.

  • Giorno MAMALLAPURAM/ TANJORE

    Prima colazione, cena
    Trasferimento verso Tanjore. Lungo la strada stop al tempio di Airavatesvara in Darasuram, uno dei 4  templi i più grandi eretti dalla Dinastia di Cola con quelli di Tanjore, Gangaikondacolapuram e Tribhuvanam. Il tempio è stato eletto patrimonio del mondo dell’UNESCO nel 2004. All’arrivo a Tanjore e sistemazione in hotel.

  • Giorno TANJORE

    Prima colazione, pranzo, cena
    Si procede per il giro turistico di Tanjore. Visita del Tempio di Sri. Brihadeshwara, questo tempio magnifico, di oltre 1000 anni ed ora Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, evoca il potere dei re di Chola poiché torreggia sull’intera città. Sono visibili le iscrizioni dettagliate che descrivono la vita del tempio ed i ballerini, i musicisti, i vasai, gli orefici e gli astrologi che hanno vissuto lì. Si entra nel padiglione nel cortile principale per osservare la statua della Nandi nera, una delle più grandi dell’India con le sue 25 tonnellate di peso. Si prosegue verso il Palazzo di Tanjore & il Museo. Il Palazzo è una struttura vasta di architettura notevole costruita intorno a 1550 AD. Il museo Reale mostra molti articoli dei re che vi hanno governato – i vestiti, cacciando delle armi, dirige degli ingranaggi e molti più.

  • Giorno TANJORE / KARAIKUDI

    Prima colazione, cena
    Partenza verso Karaikudi (Chettinad), rinomato per le sue case che sono abbellite con il marmo e con il teak (una qualità di legno pregiato e robusto proveniente dalla Birmania). Le case, grandi e meravigliosamente abbellite, riflettono la prosperità della comunità di Nagarathar che ha risieduto qui. Chettinad è anche famoso per la sua cucina. Al vostro arrivo e sistemazione in hotel.

  • Giorno KARAIKUDI / MADURAI TAMILNADU

    Prima colazione, pranzo, cena
    Dopo colazione si sposta a Madurai, in Tamilnadu, una fra le città-tempio più famose di tutta l’India del Sud, grazie al celebratissimo Tempio di Meenakshi. Al vostro arrivo sistemazione in hotel. Giro orientativo di questa città affascinante su di un tuk tuk, attraverso il labirinto di strade e i mercati locali.

  • Giorno MADURAI/ PERIYAR

    Prima colazione, cena
    La mattina visita del tempio di Meenakshi che è consacrato al Dio Shiva e alla Dea Meenakshi . Disegnato nel 1560 da Vishwanatha Nayak, il tempio attuale è stato costruito durante il regno di Thirumalai Nayak da 1623 a 1655 AD, ma la sua storia ritorna a 2000 anni, quando Madurai era la capitale dei Re di Pandya. Ci sono 4 entrate al tempio e 12 torri da 45m a 50m. Il tempio è famoso per il suo corridoio dalle 1000 colonne. Sosta per ammirare il Palazzo di Thirumalai Nayak del secolo 17. Partenza alla volta del Periyar, un’area conosciuta per le sue colline ondeggianti, piantagioni di spezie, avvistamenti di elefanti e per essere la più antica riserva per le tigri, tra tutte le 27 presenti in India. Sistemazione in hotel.

  • Giorno PERIYAR

    Prima colazione, pranzo, cena
    Sveglia presto e trekking con la possibilità di avvistare cervi, cinghiali, manguste e coloratissimi uccelli rari. La guida esperta saprà i luoghi migliori e con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare anche alcuni Elefanti. Si continua per un tour della piantagione delle spezie come la cannella, il cardamomo, il pepe e la noce moscata e per sapere le tecniche di coltivazione e la lavorazione prima di raggiungere il mercato finale. Più tardi, dimostrazione di Kalaripayattu, tipica forma di arti marziali indiane.

  • Giorno PERIYAR/ ALLEPPEY

    Prima colazione. Pranzo, cena a bordo
    Dopo colazione trasferimento ad Alleppey. Ci si imbarca su di una caratteristica house boat privata per iniziare la crociera lungo le Backwaters, un’area splendida piena di canali, laghi e baie. Le house boat, anche conosciute come “Kettuvalloms”, sono delle lussuose imbarcazioni con camere accoglienti e bagno privato. Si può decidere di prendere il sole sul ponte o osservare il paesaggio dalla cabina. A prescindere dai dintorni che affascinano, è la vita lunga la costa che aggiunge un tocco di esotico a quest’esperienza. Gli abitanti locali si muovono lungo questi canali su canoe e sarà facile vedere venditori di verdura, pescatori e altri commercianti che vendono la merce che producono in una sorta di porta alla porta su piccole barche del legno. Durante il tragitto, sarà possibile chiedere al capitano di fare una sosta ai villaggi, lungo le risaie o gli altri meravigliosi luoghi che avrete modo di vedere.

  • Giorno ALLEPPEY/ COCHIN

    Prima colazione, pranzo, cena
    Colazione sul bordo. Check-out e trasferimento in auto alla volta di Cochin, uno dei porti più antichi del Paese, in grado di attrarre commercianti ed invasori da tutto il mondo, il cui passaggio è tutt’ora visibile attraverso le numerose attrazioni della città. Trasferimento in hotel e giro turistico di Cochin: dalla Sinagoga Ebrea in quella che viene chiamata la Jew Town , alla Chiesa di San Francesco, la più vecchia Chiesa Europea in India, la Basilica Santa Cruz, costruita nel 1557 dai portoghesi, il Dutch Palace, il mercato delle Spezie ed il sistema di pesca importato dai commercianti cinesi nel 15° secolo. La sera, si assisterà alla rappresentazione dello spettacolo di ballo tipico del Kerala, il Kathakali. Questo ballo è una sorta di racconto, con costumi sfarzosi e make-up molto teatrale.

  • Giorno COCHIN e rientro

    Pasti a bordo
    In tempo transfer per l’aeroporto di Cochin per il volo di ritorno. Arrivo nel tardo pomeriggio a Milano e trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni