India, Triangolo d’Oro Prestige
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
26/11/2024
04/12/2024
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio di Nozze Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio di Nozze Viaggio in aereo
INDIA, TRIANGOLO D’ORO PRESTIGE – Il triangolo d’oro in versione qfeel, con hotel di livello superiore rispetto al resto del catalogo, un po’ più di tempo libero per poterne godere, l’aggiunta della visita alla deliziosa cittadina di Mandawa con pernottamento in dimora storica. Ideale per i viaggi di nozze o per chi desideri festeggiare un anniversario o semplicemente concedersi più comfort e relax. Accompagnato, tutte le visite incluse, accompagnatore italiano ai 19 partecipanti.
Luoghi visitati: Delhi, Agra, Mandawa, Jaipur
Viaggio organizzato in aereo – 9 giorni
Viaggio di gruppo
IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 9 giorni / 7 notti
Tipologia: di GRUPPO
Hotel: Formula PRESTIGE (5*, 1 dimora storica)
Partenze: di martedì salvo eccezioni
Guide: tour escort in italiano, accompagnatore italiano ai 19 partecipanti
Pasti: pensione completa in India, mezza pensione in Nepal
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze garantite minimo 2 persone
✓ QSelect: massimo 19 partecipanti
✓ Aperitivo al tramonto con vista sul Qutub Minar a Delhi
✓ Visita alla deliziosa cittadina di Mandawa
✓ Pernottamento in dimora storica a Mandawa
✓ Gita in risciò a Jaipur
✓ Salita al Forte di Amber a dorso di elefante a Jaipur
✓ Cena in prestigiosa dimora storica a Jaipur
✓ Cena tradizionale nepalese in palazzo storico a Kathmandu
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/DELHI
Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.
-
Giorno
DELHI
Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdì, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Aperitivo al tramonto con vista sul suggestivo sito illuminato. Pernottamento
-
Giorno
DELHI/MANDAWA
Pensione completa. In mattinata, lungo trasferimento a Mandawa, situata nella regione del Rajasthan chiamata Shekawati. Nel pomeriggio, visita della cittadina famosa per le antiche Haveli interamente affrescate come è nello stile di questa zona. Pernottamento.
-
Giorno
MANDAWA/JAIPUR
Pensione completa. Partenza per Jaipur. Nel pomeriggio, gita in risciò per le vie della città vecchia, con il suo coloratissimo bazaar. Cena in una prestigiosa dimora storica. Pernottamento.
-
Giorno
JAIPUR
Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
-
Giorno
JAIPUR/ABHANERI/FATEHPUR SIKRI/ AGRA
Pensione completa. Partenza per Agra. Sosta per la visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII-IX secolo. Proseguimento per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pernottamento.
-
Giorno
AGRA
Pensione completa. In mattinata visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli e visita del famoso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico; entrambi monumenti protetti dall’Unesco. Pomeriggio a disposizione per il relax. Pernottamento.
-
Giorno
AGRA/DELHI
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Delhi. Pomeriggio passeggiata nel mercato tibetano a Connaught place, antico cuore coloniale commerciale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. Nessuna camera a disposizione. Dopo la cena, trasferimento in aereoporto. Imbarco.
-
Giorno
DELHI/ITALIA
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta