Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Islanda: La Forza della Natura

Islanda: La Forza della Natura

A partire da € 4.560

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Islanda Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Islanda Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

ISLANDA: LA FORZA DELLA NATURA
Esperienze incredibili in Islanda, per sentire il battito della Terra, riscoprire i segreti dell’era glaciale e sentire che il tempo delle saghe vichinghe è ancora presente. Scenari spettacolari della natura che in Islanda è davvero potente, con tutta la sua forza e la sua bellezza, poiché ancora allo stato primordiale. Un itinerario ricco con molte escursioni emozionanti incluse!
Luoghi visitati: Reykjavik – Golden Circle – Borgarnes – SnaefellsnesAkureyriMyvatn – Husavik – BreiðdalsvíkJokulsarlon – Vik
Viaggio organizzato 10 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo da Milano
Accompagnatore professionista

HOTEL o similari:
REYKJAVIK: Grand Hotel Reykjavik
BORGARNES: Hotel Borgarnes

AKUREYRI: Saeluhus Apartments & Houses

GRENJADARSTADUR: Brekka Guesthouse

BREIÐDALSVÍK: Hotel Breiðdalsvík

LA QUOTA COMPRENDE:
Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio

Trasferimento in pullman GT privato da Trento a Milano e viceversa

Tour come da programma con bus GT e guida parlante italiano

Voli intercontinentali con scalo da Milano Malpensa a/r in classe economica

Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)

9 pernottamenti in hotel 3 e 4* con colazione, 9 cene in ristorante o hotel

Escursioni e ingressi come menzionati nel programma di viaggio

Assicurazione medico/bagaglio

Set da viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali (importo soggetto a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti)

Assicurazione annullamento (motivi medici certificabili no malattie croniche e/o preesistenti)

Eventuali escursioni facoltative

Adeguamento valutario

Mance, pasti non indicati, bevande ai pasti, extra di carattere personale in genere e tutto quanto non espressamente menzionato in “La quota comprende”

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità fino al giorno di rientro in Italia.

VIAGGIARE INFORMATI

Un viaggio in Islanda è una vera avventura naturalistica. Bisogna considerare un abbigliamento adeguato a qualunque condizione meteo, soprattutto per il vento che soffia spesso con violenza. Quindi consigliamo di indossare giacche tecnico/sportive con cappuccio e con tessuti termici. Sono importanti anche le scarpe per effettuare le escursioni, pertanto suggeriamo di munirsi di veri scarponcini da trekking. Le temperature variano molto, in uno stesso giorno si possono vivere 4 stagioni, perciò la media da considerare è di circa 1015° di giorno e di circa 5° di sera.
Attenzione: in loco il tour leader potrà modificare l’ordine degli orari e delle tappe a seconda delle condizioni meteo più favorevoli. Il programma di viaggio e tutte le peculiarità che sono previste verranno comunque rispettate.

Prenotazioni in agenzia con acconto pari al 30% della quota totale all’atto della prenotazione sino ad esaurimento dei posti disponibili e il saldo entro 45 giorni dalla data della partenza.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Verona/Milano/Copenaghen/Reykjavik

    Ritrovo dei Sig.ri partecipanti con l’accompagnatore e trasferimento in pullman GT all’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea con scalo a Copenaghen. Arrivo all’aeroporto di Keflavik di Reykjavik e incontro con la nostra guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Reykjavik (50km)

    Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano per una visita panoramica di circa 3 ore della città con un bus privato a disposizione. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali o shopping (possibilità di andare alla Blue Lagoon), cena e pernottamento in hotel.

    FACOLTATIVO
    Nel pomeriggio avrete la possibilità di vivere una delle più famose esperienze dell’isola, la Blue Lagoon, dove potrete fare un bagno in acque calde a 37°, che oltre ad essere curative sono di colore turchese per via di un microrganismo presente nell’acqua. Un bellissimo modo per iniziare a conoscere questa isola fantastica che sarà per sempre indimenticabile.

  • Giorno Reykjavik /Golden Circle/Borgarnes (300 Km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per una della più spettacolari escursioni dell’Islanda: il Golden Circle con la piana Thingvellir e le stupende cascate a Canyon di Gullfoss. Parco nazionale dal 1928, Thingvellir si trova a circa 50 km dalla costa, vicino all’area vulcanica di Hengill e alla penisola di Reykjanes. Si tratta di un luogo molto importante a livello storico perché qui venne fondato uno dei primi parlamenti del mondo, l’Althing e sempre qui, nel 1944, fu dichiarata l’indipendenza dell’isola. Questo parco è famoso per la sua attività vulcanica e per la sua speciale tettonica caratterizzata da faglie e gole come l’Almannagjá. L’altra tappa del Circolo d’Oro è la cosiddetta Cascata d’oro, Gullfoss, la più famosa d’Islanda. Dal 1975 Riserva naturale, è alimentata dal fiume Hvítá che salta per circa 30 metri dando vita a due cascate dalla portata media di circa 100 metri al secondo che poi proseguono in una stretta gola profonda. La terza tappa del Circolo d’Oro è Geysir, nella valle di Haukadalur. Si tratta del geyser più antico del mondo ed è da esso che deriva il nome di queste particolari sorgenti d’acqua che vengono eruttate dalla Terra. Il Geysir Strokkur, attivo da circa 10.000 anni, può arrivare anche ad un’altezza di 30 metri. Proseguimento verso Borgarnes, cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Snaefellsnes/Stykksholmur: Viking Sushi (290Km)

    Prima colazione in hotel. La giornata odierna è dedicata alla visita della stupenda zona di Snaefellsnes a nordovest, con i suoi panorami sull’Oceano Atlantico e sul ghiacciaio/vulcano Snaefellsnesjokull che ispirò Jules Verne al suo famoso racconto Viaggio al Centro della Terra, e location dell’omonimo film. Prenderemo parte ad una avventura molto speciale in battello attraverso scenari che portano al tempo delle saghe nordiche in cui i vichinghi silenziosamente dominavano queste acque e abitavano queste terre. Formazioni rocciose basaltiche che ospitano colonie di uccelli come i cormorani, i simpatici puffin, e le aquile di mare. Un birdwatching naturale da vicino che vi emozionerà e vi divertirà allo stesso tempo. Si proverà poi il Viking sushi, una sorpresa dai frutti di mare nordici da pescare, conoscere e gustare! Questa esperienza non può mancare in Islanda! Proseguimento delle visite e nel pomeriggio rientro in hotel a Borgarnes. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Borgarnes/Akureyri (330Km)

    Prima colazione in hotel. Partenza da Borgarnes verso Nord Est, fino alla città di Akureyri, il più grande centro abitato del nord dell’isola, ubicato al termine del fiordo Eyiafjordur, il più lungo dell’Islanda. Prevediamo diverse soste panoramiche lungo il percorso e inoltre la visita del Glaumbær Farm & Museum, una ricostruzione di una antica fattoria islandese. Arrivo ad Akureyri nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Akureyri/Myvatn Area/Husavik (180Km)

    Prima colazione in hotel. Proseguimento verso la zona del famoso lago Myvatn. Sul lato orientale del lago corre una grande faglia tettonica, dove una serie di eruzioni vulcaniche ha modellato un paesaggio del tutto particolare, a tratti quasi lunare. Il lago Myvatn ha una superficie di circa 37 kmq e si trova circa 100 km a est di Akureyri lungo la Ring Road. È costellato da oltre 50 isolotti, perlopiù pseudo crateri e dalla pianura di Bjarnarflag, caratterizzata da intensa attività geotermica. Qui la Terra è proprio viva! Si prosegue verso la cascata degli dei Godafoss, una delle cascate più note e spettacolari d’Islanda, situata dove le acque del fiume Skjálfandafljót cadono per circa 12 metri su una larghezza di circa 30 metri. Probabilmente il nome “cascata degli dèi” era già usato antecedentemente, si narra infatti che gli antichi abitanti dell’Islanda la considerassero sacra poiché nei tre getti principali vedevano rappresentata la sacra triade: Odino, Thor e Freya. Proseguimento verso la zona di Husavik per un safari in mare per l’osservazione delle balene. Su un battello si naviga alla scoperta dei grandi cetacei che in questa stagione vivono il periodo di riproduzione proprio nelle acque tranquille dei fiordi. Con un po’ di fortuna si potrebbero vedere da molto vicino! Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Lago Myvatn/Breiðdalsvík (290Km)

    Prima colazione in hotel. Se necessario dedicheremo parte della mattinata per terminare la visita dell’area di Myvatn. Il nostro viaggio continua con una lunga tappa in direzione Est, tra scenari e panorami incantevoli, fino alla città di Breiðdalsvík e i fiordi orientali islandesi. Sistemazione e pernottamento in hotel con cena.

  • Giorno Jokulsarlon/Spiaggia dei “Diamanti” (450Km)

    Prima colazione in hotel. Oggi si parte verso Sud dove si vivrà una bellissima esperienza raggiungendo Jokulsarlon, che è la più grande e più conosciuta laguna di origine glaciale dell’Islanda. Situata a sud dell’imponente ghiacciaio Vatnajökull è estesa agli attuali 18 kmq di superficie, a causa dello scioglimento accelerato dei ghiacciai islandesi. E’ anche il lago più profondo d’Islanda. Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la presenza di numerosi iceberg dai colori turchese al blu profondo, ma anche giallo a causa del solfuro di origine vulcanica, nero per colpa delle cenere, e ovviamente bianco, in diverse tonalità. Un luogo davvero favoloso! Navigazione nella laguna glaciale con mezzi anfibi per ammirare la bellezza dei blocchi di ghiaccio blu. Poco distante un’altra meraviglia naturale, la famosa spiaggia dei diamanti dove frantumi di iceberg vengono spiaggiati dalle onde oceaniche su sabbie e ciottoli neri. Un paradiso per gli amanti dei contrasti e della fotografia. In seguito, sistemazione presso in guesthouse in zona. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Vik e le Spiagge Nere/Reykjavik (260Km)

    Prima colazione in hotel. Oggi viaggerete costeggiando il mare con varie lingue di ghiaccio e attraverso il Parco di Skaftafell. Passando poi dal villaggio di Vik si potranno ammirare dalla riva del mare i faraglioni di Reynisdrangar. Gli scogli di roccia basaltica che rappresentano i resti di una costa una volta più ampia, erosa nel tempo e dalla furia dell’Atlantico che è particolarmente aggressivo in quest’area. Un luogo fuori dal tempo è la meravigliosa Reynisfjara: passeggiare sulle sabbie nere e osservare questi giganti rocciosi che si profilano sul mare è una grande emozione, nonché un paradiso per gli amanti della fotografia. Ancora uno sguardo al mare e alle sue sculture rocciose, per poi proseguire verso la zona di Hella il cui nome deriva dalle grotte vicino al fiume. Il vulcano Hekla è nelle vicinanze. Da qui si prosegue fino alle pendici del vulcano Eyjafjallajokull che ha creato molti problemi durante la grande eruzione del 2010 e si potranno ancora vedere le colate laviche che hanno modificato il territorio. Si potranno ammirare da vicino anche le spettacolari cascate di Seljalandfoss e di Skogafoss, le più fotografate d’Islanda, prima di proseguire fino a Reykjavik. Cena e pernottamento in hotel.

    NB: l’ordine di queste tappe potrà essere modificato nel corso della giornata

  • Giorno Rykjavik/Oslo/Milano/Verona

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea con scalo a Oslo. All’arrivo a Milano trasferimento in pullman GT a Verona. Fine dei nostri servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni