Kerala, La Terra Degli Dei
A partire da € 3.390
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
KERALA, LA TERRA DEGLI DÈI
Alla scoperta di: Cochin, Periyar, le Backwaters, Marari.
L’India del Sud conquista il viaggiatore con un mix di natura incontaminata e tradizioni millenarie. Un luogo impregnato di magia, dalla natura quasi mistica, dove vivere un relax che tocca nel profondo tra massaggi ayurvedici, elefanti, rigogliosi giardini, spezie, antiche arti marziali, templi e santuari di diverse religioni che convivono tra loro.
Viaggio organizzato di gruppo in aereo
9 giorni, 4 città, 21 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Cochin
Il nostro viaggio nel sud dell’India ha inizio. Partiamo dall’Italia su un volo di linea per Cochin, l’arrivo è previsto per il giorno successivo. La meta del nostro viaggio è il Kerala, terra di tradizioni, natura incontaminata e vegetazione lussureggiante che saprà stupirci.
HOTEL
Eighth Bastion – CGH Earth (o similare) -
Giorno
Cochin
Arriviamo a Cochin durante la notte e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel. Cochin è stata per secoli il principale porto di imbarco delle spezie dirette verso il Vecchio Continente. Passeggiare per il centro storico di Cochin è un po’ come tornare indietro nel tempo, con l’atmosfera del periodo coloniale richiamata dai palazzi in stile europeo. Nel cuore di Mattancherry, il centro storico di Cochin, si trovano bellissimi templi induisti accanto a chiese cattoliche quali la Chiesa di Nostra Signora della Salute e la Chiesa di San Francesco. Il pranzo è previsto in ristorante. Prima di rientrare in hotel assistiamo ad uno spettacolo di danza Kathakali. La cena è prevista in hotel.
HOTEL
Eighth Bastion – CGH Earth (o similare) -
Giorno
Cochin - Periyar
Dopo la prima colazione partiamo per le montagne dei Ghati occidentali, dove si trova il Parco Nazionale del Periyar. All’arrivo in hotel veniamo accolti dai ranger del resort, che ci offrono del tipico tè speziato. Il Parco Nazionale di Periyar è la riserva più popolare del sud dell’India, e ospita numerose specie animali. Questa terra è nota per la coltivazione delle spezie, e le camere del nostro hotel sono situate all’interno di un magnifico parco costituito da piante di spezie, soprattutto pepe e cardamomo. In serata assistiamo a una dimostrazione di Kalaripayattu, la più antica forma di arte marziale indiana. Pranziamo nel corso del viaggio. La cena è prevista in hotel.
HOTEL
Spice Village (o similare) -
Giorno
Periyar
L’intera giornata di oggi è dedicata alla visita del Parco Nazionale del Periyar. Iniziamo con una rilassante crociera sul lago che ci consente di osservare branchi di gaur, sambar e cinghiali nelle praterie adiacenti alle rive, e una varietà di fauna aviaria come i darter, garzette e martin pescatori. Con molta fortuna è anche possibile avvistare il grande protagonista di questo parco: l’elefante. Dopo il pranzo visitiamo il Giardino delle Spezie, dove vengono coltivati pepe, cardamomo, chiodi di garofano, vaniglia, caffè, frutti tropicali e molto altro. Abbiamo poi del tempo a disposizione per raggiungere il centro abitato e dedicarci agli acquisti di spezie. Ceniamo in hotel.
HOTEL
Spice Village (o similare) -
Giorno
Periyar - Kumarakom
Dopo la colazione partiamo per Kumarakom. Scendendo dalle montagne il panorama si allarga verso la costa e presto ci troviamo in una delle foreste di palme più grandi del mondo. Raggiungiamo il lago Vembanad, il più grande del Kerala, che ha dato vita alle celebri “backwaters”. Dopo una breve navigazione in lancia ci ritroviamo all’interno di un villaggio tribale ricostruito. Siamo nel cuore della riserva di uccelli di Kumarakom, meta prediletta da uccelli migratori come la cicogna siberiana, l’egretta, il darter, l’airone e l’alzavola. Anche passeggiare nel parco dell’hotel sarà un’esperienza meravigliosa! Pranziamo lungo il percorso e ceniamo in hotel.
HOTEL
Coconut Lagoon (o similare) -
Giorno
Kumarakom - Alleppey
Dopo colazione partiamo per Alleppey e ci sistemiamo a bordo di una “casa galleggiante”. Navighiamo le “backwaters” ammirando scene di vita quotidiana nei piccoli villaggi. La vera magia di una gita sulle famose case galleggianti è il panorama spettacolare, che si attraversa mentre si scivola lentamente tra i canali. Il pranzo, la cena ed il pernottamento sono previsti a bordo della nostra casa galleggiante.
HOTEL
Alleppey Premium House Boat (o similare) -
Giorno
Alleppey - Marari
Dopo la colazione a bordo, sbarchiamo dalla nostra houseboat e raggiungiamo la spiaggia di Marari. Mararikulam (questo è il nome completo) è un tranquillo villaggio di pescatori, ideale per trascorrere momenti piacevoli e rilassanti. Pranziamo lungo il percorso e ceniamo in hotel.
HOTEL
Marari Beach Resort – CGH Earth (o similare) -
Giorno
Marari
La giornata di oggi è a disposizione per dedicarci al relax sulla spiaggia. Per gli amanti della natura Marari è una rara vetrina di diversità. I naturalisti della struttura sono a disposizione per parlare dei complessi ecosistemi che definiscono l’ecologia unica delle coste del Malabar. Ma questa è anche la terra dell’Ayurveda, e c’è quindi anche la possibilità di dedicarsi ad una rilassante sessione di massaggi, con un’intera giornata a disposizione per il proprio benessere. Il pranzo e la cena sono previsti in hotel. La camera è a disposizione fino all’orario previsto per la partenza per l’aeroporto di Cochin.
-
Giorno
Cochin - Rientro
Il nostro viaggio nel sud dell’India è arrivato alla sua conclusione, e dobbiamo ora prepararci a salutare questa affascinante e indimenticabile nazione. Nella notte veniamo accompagnati all’aeroporto di Cochin per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta