Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza: 27/06/2021
Ritorno: 04/07/2021
Scopri altre date per: Abruzzo, Puglia
Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Ascoli Piceno, piccolo gioiello d’arte in terra marchigiana, dove ci attende la guida per la visita del centro storico. Raggiungiamo il nostro hotel sul mare in serata e ceniamo.
Al mattino ci dirigiamo verso il borgo di Guardiagrele, considerato uno dei più belli d’Abruzzo. Proseguiamo per Pennapiedimonte per una passeggiata alla scoperta di questo spettacolare borgo incastonato nella pietra bianca della Majella orientale e per questo denominato “la Matera d’Abruzzo”. Arrivati alla sommità del Borgo passeggeremo lungo il panoramico Balzolo che ci aprirà la vista sulla Valle del torrente Avello, dal mare fino alle cime della Majella. Per finire, in un antico frantoio sapientemente recuperato nel cuore di roccia di Pennapiedimonte, potremo degustare il pranzo. Rientro in hotel e cena.
Intera giornata a disposizione per un po’ di relax in spiaggia. Pranzo libero. Chi lo desidera nel pomeriggio potrà partecipare alla escursione-trekking facoltativa che ci conduce all’Eremo di San Bartolomeo. Si terminerà con una tipica “merenda” abruzzese. In serata la cena è in hotel.
In tarda mattinata partiamo per Lanciano e con la guida visitiamo questa elegante città famosa per la presenza del Santuario del Miracolo Eucaristico. Pranzo libero a San Vito Chietino. Nel pomeriggio percorriamo la Costa dei Trabocchi con sosta per la visita l’Abbazia di San Giovanni in Venere. Prima di rientrare in hotel ci fermiamo per un aperitivo al tramonto servito in uno dei trabocchi della zona. Ceniamo in hotel.
Anche questa giornata è a vostra disposizione per relax, bagni al mare o attività libere. In alternativa, si potrà partecipare all’escursione facoltativa alla scoperta della Majella, con pranzo in ristorante a Fara San Martino, capitale della pasta, e passeggiata nelle Gole di Fara e Roccascalegna. In serata ceniamo in hotel.
Dal porto di Termoli ci imbarchiamo per le Isole Tremiti, dedicando l’intera giornata alla scoperta di questo paradiso incontaminato. Visitiamo con l’accompagnatore l’isola di San Nicola e quella di San Domino. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione. Durante la giornata possiamo partecipare a un’escursione opzionale in barca. Rientriamo in hotel per la cena.
Intera giornata libera a disposizione per relax al mare o attività individuali. In alternativa, chi lo desidera potrà partecipare all’escursione facoltativa al Gran Sasso. Iniziamo con il pranzo tipico abruzzese a Farindola. Proseguiamo per Navelli, zona di produzione dello zafferano. Nel pomeriggio facciamo prima una breve tappa a Bominaco per visitare la “Cappella Sistina d’Abruzzo” e quindi risaliamo la montagna verso gli splendidi bordi di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio. Rientro in hotel per la cena di arrivederci.
Al mattino partiamo per Atri un vero e proprio museo a cielo aperto che visitiamo con la guida. Concludiamo la mattinata con una degustazione di liquirizia e del celebre “Pan Ducale”. Dopo il pranzo libero, inizieremo il nostro viaggio di rientro verso la località di origine.
La Costa dei Trabocchi e Isole Tremiti
Terra di incantevoli spiagge e maestose montagne, l’Abruzzo è una regione ricca di sorprese. Sulla Costa dei Trabocchi panorami e tradizioni si incontrano, tra queste tipiche costruzioni che punteggiano la costa e da cui si ammirano emozionanti tramonti sul mare. E le vicine Isole Tremiti sono autentici gioielli circondati di azzurro.
Ortona, Ascoli Piceno, Gran Sasso d’Italia, Isole Tremiti, Majella
Viaggio in pullman
SERVIZI INCLUSI
∞Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
∞Partenza dal Trentino Alto Adige
∞Accompagnatore a disposizione per tutta la durata del viaggio
∞Visite guidate ad Ascoli PIceno ed Atri
∞7 pernottamenti e prime colazioni
∞Servizio spiaggia in hotel
∞2 pranzi e 7 cene (acqua inclusa)
∞Degustazione di liquirizia
∞Aperitivo in trabocco
∞Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
∞L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
∞Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
INFORMAZIONI IMPORTANTI
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa Euro 45 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno.
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Ortona: Trekking verso l’Eremo di San Bartolomeo con “merenda” abruzzese, escursione alla Maiella e al Gran Sasso d’Italia.
HOTEL SELEZIONATI
Ortona: Hotel Mara 4*
Sono possibili alternative allo stesso livello.
Prezzo finito assicurazione medica bagaglio inclusa
Annulla senza penale fino a 28 giorni prima della partenza
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...