Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Le meraviglie dei Balcani

Le meraviglie dei Balcani

A partire da € 1.375

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione medica e annullamento “full Covid” Assistenza alla partenza e in loco Tour in loco in pullman GT Viaggi Organizzati Viaggio in aereo

Assicurazione medica e annullamento “full Covid” Assistenza alla partenza e in loco Tour in loco in pullman GT Viaggi Organizzati Viaggio in aereo

Le meraviglie dei Balcani

Belgrado, Ocrida, Tirana, Kruja, Scutari, Podgorica, Perasto, Cetinje, Cattaro, Dubrovnik, Mostar, Sarajevo

Serbia, Macedonia, Albania, Montenegro Croazia e Bosnia Erzegovina sono tutti bellissimi Paesi situati nel sud-est europeo; un intreccio unico tra diverse culture, popoli, lingue e religioni. Terre che meritano molto di più di una semplice visita. Di certo da un viaggio nei Balcani si torna arricchiti sia sotto l’aspetto culturale che quello spirituale.
10 giorni/9 notti

DETTAGLI
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Multilingua, italiano incluso
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman
Paesi: Albania; Bosnia Erzegovina; Croazia; Macedonia; Montenegro; Serbia
Minimo passeggeri: 2
Categorie: Standard

Guida: Locale multilingue, italiano incluso
Trasporto: Pullman privato

LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti da e per l’aeroporto di Belgrado;
Pullman privato e guida professionale parlante italiano, per il programma previsto;
Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati o similari;
Regime pasti e visite come da programma;
Pacchetto ingressi inclusi: Chiesa di San Spas a Skopje, Moschea Colorata a Tetovo, gita in barca nel lago di Ocrida (20 min.), Chiesa di San Peribleptos, fortezza del Re Samuele, Fortezza e museo nazionale di Kruja, fortezza di Rozafa, Città di Bar, Palazzo Reale di Re Nicola a Cetinje, degustazione di prosciutto a Njegusi, gita in barca a Perast, cena tradizionale a Skopje; Chiesa di San Trifone Kotor;
Kit da viaggio;
Polizza Mulitirischi Turismo.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Trasporto aereo (se non diversamente indicato nel preventivo);
Quota d’iscrizione € 90; Accompagnatore italiano; Pasti non menzionati; Bevande; Mance per autista e guida; Ingressi non menzionati nel programma di viaggio; Assicurazioni facoltative; Facchinaggio;
Laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all’arrivo in albergo;
Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Belgrado

    Arrivo all’aeroporto di Belgrado e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

  • Giorno Belgrado / Skopje

    Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla scoperta della città di Belgrado, capitale della Serbia. Visita della Fortezza di Kalemegdan, e delle caratteristiche vie della città. Pranzo libero. Partenza per la capitale macedone, Skopje. Cena tradizionale accompagnata da musica in un tipico ristorante macedone. Pernottamento a Skopje.

  • Giorno Skopje / Ocrida

    Prima colazione in albergo. Visita della città di Skopje, sia della parte antica con la Fortezza di Kale ed il Gran Bazaar, sia della parte più moderna della città. In questa ultima parte ci si soffermerà per vedere la fontana di Alessandro Magno e la Casa memoriale di Madre Teresa. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Ocrida, città Patrimonio dell’UNESCO con sosta lungo il percorso a Tetovo per visitare la Moschea Colorata. Cena e pernottamento in albergo a Ocrida.

  • Giorno Ocrida / Tirana

    Prima colazione in albergo. La giornata comincia con un breve giro in barca sul Lago di Ocrida. Questo è uno dei laghi più antichi e profondi del mondo. Si prosegue con la visita della città di Ocrida, ed in particolare si visiteranno la Chiesa di San Peribleptos e la Fortezza del Re Samuele. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la città di Tirana. Cena e pernottamento in albergo.

  • Giorno Tirana / Kruja / Scutari / Bar / Podgorica

    Prima colazione in albergo. Si parte per Kruja, città natale dell‘eroe Nazionale albanese Skanderbeg. Proseguimento per la città di Scutari e visita della Fortezza Rozafa, incuneata tra i fiumi che attraversano la città, e che offre una vista panoramica spettacolare. Pranzo libero. Dopo aver attraversato il confine con il Montenegro, breve sosta nell’antica città Bar. Nel tardo pomeriggio arrivo a Podgorica e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  • Giorno Podgorica / Cetinje / Njegusi / Cattaro / Perasto / Podgorica

    Prima colazione in albergo. Visita dell’antica Capitale montenegrina, Cetinje, e del Palazzo Reale. Proseguimento per il villaggio Njegusi, dove è prevista una degustazione di prosciutto crudo tipico. Attraverso una strada panoramica, si arriverà al fiordo di Cattaro, l’unico presente in Europa meridionale. Pranzo libero. Partenza per Perasto dove si effettuerà una crociera in barca, per raggiungere l’isola della Madonnna dello Scarpello. Rientro a Podgorica. Cena e pernottamento in albergo.

  • Giorno Podgorica / Dubrovnik / Mostar

    Prima colazione in albergo. Partenza per la città croata di Dubrovnik, definita anche la “Perla dell’Adriatico”. Visita della città e del suo affascinante centro storico con la caratteristica Cattedrale e passeggiata sulle mura. Tempo libero a disposizione per esplorare i vicoli di Dubrovnik e per fare shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Mostar. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  • Giorno Mostar / Sarajevo

    Prima colazione in albergo. Visita della città di Mostar, ricca di storia dove si può attraversare il famoso ponte. Passeggiata per le vie strette e caratteristiche della città. Pranzo libero. Partenza per la capitale bosniaca, Sarajevo. All’arrivo visita dei luoghi significativi della città vecchia e nuova. Cena e pernottamento in albergo.

  • Giorno Sarajevo / Tuzla / Belgrado

    Prima colazione in albergo. Visita della città di Tuzla, il cui nome deriva dal sale. Infatti questa città era il maggior fornitore di sale della ex Jugoslavia. Pranzo libero. Si prosegue quindi per la capitale della Serbia, Belgrado. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  • Giorno Belgrado

    Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni