Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Arrivi individuali in aeroporto e trasferimenti in albergo.
HOTEL: Hilton Garden Inn Times Square South.
Prima colazione. In mattinata visita della città, con guida in lingua italiana, seguito da un pranzo in un tipico ristorante. Pomeriggio a disposizione.
Prima colazione. Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. HOTEL: Radisson Hotel & Suites Fallsview o sim.
Prima colazione. Partenza per Toronto e visita di questa dinamica e moderna città, incluso lo Skydome e il Municipio. Sosta per il pranzo in un rinomato ristorante della zona. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls” (ferro di cavallo).” (km 264)
Prima colazione. Partenza per Washington, D.C., capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta per il pranzo nello stato della Pennsylvania ed arrivo a Washington, D.C. nel tardo pomeriggio.
HOTEL: Bethesda North Marriott Hotel o sim.(km 691)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a vostra completa disposizione per altre escursioni facoltative. Cena e pernottamento in loco.
Prima colazione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e volo per Los Angeles (volo non incluso nella quota di partecipazione). All’arrivo un incaricato vi attenderà nella zona bagagli.
HOTEL: Hilton Los Angeles Airport.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città inclusi Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Prima colazione e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Pranzo incluso.
HOTEL: Park MGM o similare. (km 430)
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli.
Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.
HOTEL: Mammoth Mountain Inn o similare. (km 496)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Merced, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale.
HOTEL: Doubletree by Hilton Modesto. (km 296) *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
Prima colazione. Lasciando Merced, viaggeremo a ovest a Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, “La Citta della Baia”. Cena in un ristorante locale. HOTEL: Marriott Marquis o similare. (km 295)
Prima colazione. Mezza giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”. Cena in un ristorante locale.
Prima colazione. In giornata trasferimento con un in-caricato in aeroporto.
New York, Cascate Del Niagara, Toronto, Washington D.C, Los Angeles, Las Vegas, Yosemite, San Francisco. Un itinerario completo. Le grandi città dell’est e quelle dell’ovest con l’aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo viaggio tutte le meraviglie dell’America.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Pasti: 14 colazioni, 5 pranzi, 5 cene
– Guide locali parlante italiano
– Biglietto d’ingresso all’Empire State Building e un drink a Los Angeles
GITANInforma Paese: STATI UNITI DELL’EST
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: – 6 rispetto l’Italia
Clima: Il Nord Est e la zona Mid Atlantic sono caratterizzati da inverni piuttosto rigidi (addirittura si arriva a -9°C nell’entroterra) e estati piuttosto calde (25°C sulla costa).
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata. In inverno vestiti caldi, fa molto freddo!
CURIOSITÀ
Sicuramente New York City è la meta preferita della maggior parte dei turisti, anche grazie alla ricca produzione cinematografica che Hollywood ha riservato a questa grande e coinvolgente città, che ha saputo valorizzare tutti i suoi più importanti edifici e parchi: La Statua della Libertà, il Toro di Bowling Green, Little Italy, Chelasea Market, la High Line, Il “Ferro da stiro”, Times Square, L’empire State Building, il Crysler, il palazzo dell’Onu, Central Park, Harlem…
Le Cascate del Niagara sono uno dei simboli degli Stati Uniti d’America. Formatesi all’incirca 10 milioni di anni fa, queste cascate sono famose non tanto per la loro altezza, quanto per la loro estensione e sono una meta ambita da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Le Cascate del Niagara solitamente sono una tappa di un viaggio a New York, a Boston e a Toronto. Situate all’interno del corso d’acqua del fiume Niagara, le cascate si trovano al confine tra gli Stati Uniti e il Canada, nella zona dei Grandi Laghi, e precisamente tra i laghi Erie e Ontario.
Il gruppo di cascate chiamato Niagara Falls è composto da tre cascate: le Horseshoe Falls, le American Falls e le Bridal Veil Falls. Le cascate del Niagara canadesi e quelle statunitensi sono separate dalla Goat Island, l’Isola delle Capre, mentre un altro lembo di terra separa le Bridal Veil dalle American Falls.
GITANInforma Paese: STATI UNITI, WEST
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Fuso orario: – 8/9 rispetto l’Italia
Clima: Nel Nord ovest le temperature migliori si riscontrano in primavera e autunno (ma non mancano temperature anche molto rigide). L’Ovest ha un clima è gradevole durante tutto l’anno: gli inverni non sono rigidi, ma spesso piovosi.
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata.
CURIOSITÀ
Il maestoso Grand Canyon (Patrimonio mondiale dell’Unesco, con formazioni geologiche che risalgono a ben 1800 milioni di anni fa), le incredibili formazioni rocciose della Monument Valley (situata nella riserva indiana del Navajo Tribal Park), la spiazzante meraviglia creata dall’azione del vento sulle rocce di arenaria dell’Antelope Canyon, l’atmosfera lunare della Death Valley, il Bryce Canyon con i suoi labirinti di gole, guglie e pinnacoli rossastri che cambiano sfumature in base alla luce del giorno, le sontuose formazioni di arenaria rosa Zion National Park… il vecchio West offre la possibilità di esplorare alcuni tra i paesaggi più affascinanti di tutto il pianeta. La bellezza e la varietà di una natura potente e incontaminata si trasformano in ricordi indelebili da serbare per sempre nel cuore. Davanti alla maestosità di certe vallate non resta che riempirsi gli occhi di bellezza e rimanere senza fiato, assaporando ogni secondo del viaggio.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...