Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Londra, Castelli E Giardini Del Kent

Londra, Castelli E Giardini Del Kent

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

LONDRA, CASTELLI E GIARDINI DEL KENT
Alla scoperta di: Londra, Sissinghurst, Castello di Leeds, Knole House, Castello di Hever.
Dalla modernità e multiculturalità della capitale britannica alle suggestive atmosfere della Corona inglese che pervadono i castelli della contea del Kent, in un viaggio che rievoca sfarzi imperiali e intrighi dei sovrani. Passeggiando tra le ricche sale decorate e i curatissimi giardini all’inglese ci sentiremo come degli ospiti d’onore a Corte.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LONDRA

    Atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno LONDRA

    Iniziamo la visita della capitale britannica dal West End, quartiere che ospita Buckingham Palace e Trafalgar Square. Per il pranzo libero ci fermiamo nella zona di Covent Garden, un tempo mercato, ora quartiere trendy. Nel pomeriggio esploriamo la City, polo finanziario con edifici avveniristici e qualche retaggio del passato come la Torre di Londra. In serata, dopo la cena libera, è possibile partecipare a una serata facoltativa acquistando il biglietto per uno dei tanti musical in programma nei teatri della città.

  • Giorno LONDRA ∙ SISSINGHURST ∙ LEEDS CASTLE

    Al mattino partiamo in direzione di Tunbridge Wells, dove ci aspetta la visita del Castello di Sissinghurst, un edificio da favola che spicca nel paesaggio del Weald of Kent. Antica dimora Tudor eretta prima del 1550, conserva di quell’epoca solo la Torre dell’Orologio a quattro piani. Conosciuto come il “giardino inglese” per antonomasia, nel 1930 divenne di proprietà di Victoria Sackville-West, che lo convertì nel meraviglioso insieme di giardini che oggi possiamo ammirare. Vale il viaggio la visita alle sue “garden rooms”, ciascuna decorata da diverse varietà di fiori, ed il celebre roseto. Dopo il pranzo libero raggiungiamo il Leeds Castle, definito da Lord Conway come il più incantevole castello del mondo. Enrico VIII, che qui dimorò a lungo, fece trasformare il padiglione a due piani in un sontuoso palazzo che divenne poi residenza reale per oltre 300 anni. Imperdibile la visita alla Sala dei Banchetti, dallo splendido pavimento in legno d’ebano e soffitto in quercia. L’enorme parco che circonda il palazzo comprende un bosco, un labirinto formato da 2400 tassi, una grotta e la splendida voliera riaperta nel 1988 con oltre 100 specie di uccelli. Rientriamo a Londra nel tardo pomeriggio, la cena è libera.

  • Giorno LONDRA ∙ KNOLE HOUSE ∙ HEVER CASTLE

    Dopo la colazione partiamo per Knole House, residenza di Lord Sackville, la cui storia è stata fonte d’ispirazione per la serie televisiva “Downton Abbey”. Con i suoi tre cortili interni ed i suoi porticati è una delle più grandi dimore inglesi. Iniziato nel 1456 dall’arcivescovo Bourchier di Canterbury, entrò a far parte dei beni della corona ai tempi di Enrico VIII. La regina Elisabetta I cedette poi il palazzo al cugino Thomas Sackville, il primo Conte di Dorset, che lo fece grandiosamente ampliare nel 1603. Da allora è rimasto pressoché immutato. Le sfarzose stanze del palazzo, tra cui la camera da letto reale, la sala da ballo e la stanza dell’ambasciatore veneziano, ospitano una notevole collezione d’arte. Dopo il pranzo libero raggiungiamo un’altra dimora signorile nel Kent, Hever Castle. In questo piccolo castello di arenaria circondato dall’acqua visse i suoi anni giovanili Anna Bolena, seconda e più famosa tra le mogli di Enrico VIII. Le sale rivestite di pannelli ospitano mobili raffinati nonché quella che è considerata una delle migliori collezioni di ritratti Tudor. All’interno del castello possiamo visitare anche una mostra sugli strumenti di tortura. Imperdibili i giardini, tra i più eleganti d’Inghilterra. Rientriamo a Londra nel tardo pomeriggio, la sera la cena è inclusa in hotel o in un ristorante.

  • Giorno LONDRA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni