Londra e Scozia
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
LONDRA E SCOZIA
Alla scoperta di: Londra, Oxford, Manchester, Lake District, Glasgow, Inverness, Cawdor, Aberdeen, Dunnottar, St. Andrews, Edimburgo, York, Sheffield.
Poetica come Shakespeare questa terra, dove la gaiezza e la frenesia della nightlife di Londra, da Trafalgar Square al Big Ben, si cheta nel sussurrio pacato di chi si addentra nella Cattedrale di York o nel Castello di Stirling, e nel silenzio davanti alle Borders e alle brughiere delle Highlands.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ LONDRA
Atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
LONDRA ∙ OXFORD ∙ STRATFORD ∙ MANCHESTER
Arriviamo ad Oxford, dove ci aspetta una visita di questa meravigliosa cittadina famosa per i suoi college. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare, dove visitiamo la casa in cui il poeta ha vissuto e la chiesa dove è sepolto. Raggiungiamo Manchester per la cena.
-
Giorno
MANCHESTER ∙ LAGHI ∙ GLASGOW
Partiamo per l’incantevole Distretto dei Laghi, facendo tappa a Bowness-on-Windermere, dove abbiamo la possibilità di effettuare una minicrociera facoltativa in battello oppure di visitare uno dei tanti negozi di artigianato locale. Dopo il pranzo libero proseguiamo attraverso le montagne vicino a Grasmere fino ad entrare in Scozia, dove ci fermiamo a visitare il villaggio di Gretna Green, centro di lavorazione della lana. Arriviamo a Glasgow per la cena.
-
Giorno
GLASGOW ∙ STIRLING ∙ INVERNESS
A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo e ci dirigiamo poi verso le Highlands, con il loro paesaggio aspro e selvaggio. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio partiamo per la visita del Castello di Stirling, uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell’Europa occidentale, dove Maria Stuarda fu incoronata Regina di Scozia. La cena ci aspetta a Inverness.
-
Giorno
INVERNESS ∙ CAWDOR ∙ ELGIN ∙ ABERDEEN
In mattinata facciamo una passeggiata con l’accompagnatore per il centro storico di Inverness, la capitale delle Highlands. Partiamo poi per Cawdor, dove visitiamo il castello, famoso per il suo legame letterario con il Macbeth di Shakespeare. Arriviamo ad Elgin per il pranzo libero e qui visitiamo la sua imponente Cattedrale. Nel tardo pomeriggio arriviamo ad Aberdeen dove è prevista la cena.
-
Giorno
ABERDEEN ∙ CASTELLO DI DUNNOTTAR ∙ CASTELLO DI GLAMIS ∙ EDIMBURGO
Al mattino partiamo per la visita del Castello di Dunnottar, che è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza ed è uno dei castelli in rovina più evocativi e affascinanti di Scozia. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo poi Edimburgo, elegante capitale della Scozia. La cena ci attende in serata.
-
Giorno
EDIMBURGO
La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e la via detta Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.
-
Giorno
EDIMBURGO ∙ JEDBURGH ∙ YORK ∙ SHEFFIELD
Salutiamo Edimburgo e ci dirigiamo verso i Borders, le terre di frontiera tra Scozia e Inghilterra, con una breve sosta a Jedburgh per la visita esterna delle rovine della sua Abbazia medievale. Il pranzo è libero. Arriviamo poi a York e passeggiamo per le vie lastricate del suo meraviglioso centro storico, visitando con l’accompagnatore l’interno della Cattedrale gotica, la più grande d’Europa. In serata la cena è inclusa a Sheffield.
-
Giorno
SHEFFIELD ∙ LONDRA
Riprendiamo il nostro viaggio e raggiungiamo Londra, con una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, e trascorriamo il resto del pomeriggio nella capitale britannica in autonomia. La cena è libera, oppure chi lo desidera può partecipare ad una cena facoltativa in battello sul Tamigi.
-
Giorno
LONDRA
L’intera giornata di oggi è dedicata alla visita guidata della capitale britannica. Al mattino visitiamo la zona del West End e gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Proseguiamo la nostra visita nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, il luogo più iconico della città che fu residenza reale, prigione e dove ora sono custoditi i gioielli della Corona. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
LONDRA ∙ RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta