Meraviglie Messicane
A partire da 3722€
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Atmosfera Autentica Scoprendo il mondo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio in aereo Viaggio in pullman
Atmosfera Autentica Scoprendo il mondo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio in aereo Viaggio in pullman
MERAVIGLIE MESSICANE – 11 giorni alla scoperta del Messico, paese ricco di attrattive, attraverso un itinerario inusuale, un colorato caleidoscopio che unisce insieme storia, cultura, arte, luoghi di incredibile bellezza naturalistica, profumi e colori. Partendo dai luoghi iconici del Paese e dai siti archeologici più conosciuti, testimonianze delle civiltà Meso-americane, fino alla Penisola dello Yucatán, porta d’ingresso del mitico e misterioso mondo Maya. Inusuale, ma degna di attenzione Valladolid, città a metà strada tra le ben più note Mérida e Cancun, dal passato coloniale ancora intatto che offre al visitatore momenti tanto intensi quanto più veri, un vero gioiello tutto da scoprire. La Natura della Riserva della Biosfera di Rio Lagartos riempie gli occhi di stupore ed anche questa tappa regala un’immagine del Messico, dal punto di vista naturalistico, di rara e intatta bellezza.
Guida: Locale in lingua italiana
Trasporto: Voli di linea in classe economica, auto/pullman
Per leggere il programma dettagliato scarica il pdf
Informazioni e prenotazioni: info@gitanviaggi.it tel. 0461383111
Itinerario
-
Giorno
ITALIA / CITTA' DEL MESSICO
Partenza con voli di linea. Arrivo a Città del Messico e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.
-
Giorno
CITTA' DEL MESSICO
Prima colazione. In mattinata partenza per il sito di Teotihuacan; lungo il tragitto sosta per una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Arrivo a Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Pranzo. Rientro a Città del Messico. Cena libera. Pernottamento.
-
Giorno
CITTA' DEL MESSICO
Prima colazione. Giornata di visita della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; la mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor e del quartiere degli artisti a Coyoacan, con sosta al museo di Frida Khalo. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà precolombiane. Cena libera. Pernottamento.
-
Giorno
CITTA' DEL MESSICO / VILLAHERMOSA / PALENQUE
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo per Villahermosa. Arrivo e trasferimento a Palenque. Lungo il percorso sosta e visita alle
bellissime cascate di Roberto Barrios; un punto naturalistico davvero suggestivo. Al termine, trasferimento e sistemazione in Hotel a Palenque. Uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Cena in hotel. Pernottamento. -
Giorno
PALENQUE / CAMPECHE
Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
-
Giorno
CAMPECHE / MERIDA
Prima colazione. In mattinata partenza per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Pranzo nella bellissima Hacienda Sotuta de Peon dove si potrà fare la visita e un bagno in un bellissimo cenote. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno “zocalo”. Cena libera. Pernottamento.
-
Giorno
MERIDA / VALLADOLID
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO. visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all’anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Proseguimento per Valladolid e pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per fare il bagno in un cenote. Al termine trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
-
Giorno
VALLADOLID (RIO LAGARTO E LA COLORADA)
Prima colazione e partenza per Rio Lagarto. Escursione in lancia tra i canali; un’escursione naturalistica molto suggestiva dove si avrà la possibilità di vedere la natura circostante e le oasi popolate dai fenicotteri. Proseguimento per la visita de La Colorada; un paesaggio mozzafiato tra i colori rosa dell’acqua salata che si pigmenta grazie al crostaceo che popola questi laghi e l’azzurro del cielo. Al termine, rientro a Valladolid e sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento
-
Giorno
VALLADOLID / RIVIERA MAYA
Prima colazione e partenza per il sito Maya di Cobà: la città fu costruita intorno ad un gruppo di laghi e fu una delle più grandi e con il maggior numero di abitanti per quell’epoca. Si visiteranno templi non ancora restaurati e nascosti tra la folta giungla, tra cui la Grande Piramide di Nohoch Mul, la più alta struttura Maya della Penisola dello Yucatan. Proseguimento in direzione del vicino Mar dei Caraibi. Arrivo sulla Riviera Maya e sistemazione in Hotel. Cena e Pernottamento.
-
Giorno
CANCUN / ITALIA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto. Partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo in mattinata e coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta