Mercatini di Natale a Budapest
A partire da € 970
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Viaggio in pullman Visite guidate
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Viaggio in pullman Visite guidate
MERCATINI DI NATALE A BUDAPEST
Alla scoperta di: Budapest, Gödöllő.
“Sul bel Danubio blu” sorge Budapest, raffinata ed elegante capitale ricca di arte e storia, punto d’incontro nei secoli di molteplici culture. Una città che il fiume divide in due diverse anime, fatta di imperiose architetture gotiche e scorci suggestivi, che nel periodo natalizio diventa ancora più magica, nel turbinio di luci e addobbi che si rincorrono lungo le strade e negli animati mercatini di Natale.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo o in aereo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
Bratislava (o Italia) - Budapest
Tour in pullman:
in mattinata visitiamo Bratislava, ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo e il Ponte sul Danubio. Attraversiamo i quartieri ebraico e protestante e ci godiamo la vista sulla città dal Castello. Dopo il pranzo libero partiamo per Budapest.
Tour in aereo:
atterriamo a Budapest e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’ora di arrivo abbiamo del tempo libero, con la possibilità di partecipare a una visita guidata facoltativa della città.
Per tutti:
dopo la cena è possibile partecipare ad un giro in battello facoltativo sul Danubio, per ammirare la città illuminata sorseggiando un drink.
HOTEL: Novotel Budapest Centrum (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Escursione in battello by night a Budapest -
Giorno
Budapest
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, la zona medievale della città, dove si trovano la Fortezza, la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, di cui ammiriamo gli esterni. Una città che sfoggia tutto il suo splendore tra i colori magici del Natale delle innumerevoli bancarelle. Il pranzo è libero in centro e nel pomeriggio passiamo per Piazza degli Eroi, costruita nel 1896 per festeggiare i mille anni dell’Ungheria, prima di raggiungere il Teatro dell’Opera, elegante palazzo in stile neo rinascimentale. La passeggiata sarà allietata dalla bellezza, dai colori, dai profumi dei mercatini natalizi. Rientriamo in hotel per la cena.
HOTEL
Novotel Budapest Centrum (o similare) -
Giorno
Gödöllő - Budapest
In mattinata visita guidata di Pest, ai piedi della collina di Buda. Vediamo il Parlamento, imponente edificio in stile neogotico situato lungo la riva del Danubio e proseguiamo con la Basilica di Santo Stefano, basilica cattolica in stile neoclassico. Il pranzo è libero e nel pomeriggio è possibile partecipare all’escursione facoltativa a Gödollo, dove possiamo visitare il Castello di Grassalkovich, barocca residenza di villeggiatura di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi. Per chi non partecipa può rimanere in centro, dedicando il tempo libero allo shopping natalizio, a vedere bancarelle con artigianato locale e assaggiare i deliziosi dolcetti locali. Cena di arrivederci in ristorante.
HOTEL
Novotel Budapest Centrum (o similare) -
Giorno
Budapest - Rientro
Tour in pullman:
al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo:
salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta