Messico e Guatemala
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
19/01/2025
02/02/2025
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
MESSICO E GUATEMALA
Un viaggio meraviglioso attraverso due paesi magnifici che racchiudono l’essenza della storia precolombiana. Un perfetto mix tra storia (dalla più antica dei Maya alla più recente coloniale), tradizioni e natura.
Luoghi visitati:
Città del Messico, Cobán, Semuc Champey, Atitlán, Chichicastenango, Antigua, Tikal, Palenque, Campeche, Mérida, Riviera Maya
Viaggio organizzato in aereo – 15 giorni
Viaggio di gruppo
Guida parlante italiano
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze garantite di GRUPPO a date fisse
minimo 4 / massimo 20 persone
Durata: 15 giorni / 13 pernottamenti
Guide: locali in lingua italiana
Pasti: 13 prime colazioni, 11 pranzi e 1 cena
Peculiarità: possibilità di estensioni mare a fine itinerari
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Possibilità di scegliere tra 2 categorie alberghiere
✓ Visita alle comunità indigene sul Lago Atitlan
✓ Pernottamenti a Città del Messico in un hotel con uno dei rooftop più belli della città Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma del viaggio!
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/CITTÀ DEL MESSICO
Partenza con voli di linea. Arrivo a Città del Messico e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Sistemazioni nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Zocalo Central 4* (Junior Suite Vista Zocalo) – Cat. Standard: Zocalo Central 4* (camera Standard). -
Giorno
CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione. In mattinata visita della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale. La mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor. Pranzo. Proseguimento per il sito di Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna. Lungo il tragitto di rientro sosta per una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione. Partenza pe la visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà precolombiane. Pranzo. Proseguimento della visita del quartiere del Coyoacan dove è presente la casa museo di Frida Khalo dove visse con il marito Diego Rivera, visita della casa. Rientro in hotel a Città del Messico, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
CITTÀ DEL MESSICO/CITTÀ DEL GUATEMALA/COBAN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Città del Guatemala. Arrivo e incontro con la guida, partenza per Coban, con sosta per la visita del Biotopo del Quetzal, uno dei siti turistici più importanti della zona, situato nell’area di Purulha. Racchiude un’area di 1175 ettari dominata dalla giungla nebbiosa e montuosa con altitudini fino a 2300 metri. Visita della riserva, dei suoi alberi centenari e della strepitosa flora e fauna. Pranzo e trasferimento a Coban e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: The Park hotel, 3* (camera Suite) – Cat. Standard: The Park hotel, 3* (camera Standard). -
Giorno
COBAN/SEMUC CHAMPEY/COBAN
Prima colazione. Partenza per Semuc Champey, una delle ricchezze naturali più belle del paese. Incastonato tra due ripide colline ricoperte da una vegetazione lussureggiante, sono una serie di ruscelli a cascata e splendenti piscine turchesi. In questo suggestivo monumento naturale si potrà nuotare nelle invitanti piscine, esplorare le grotte calcaree che si trovano sotto di esse o risalire la collina per raggiungere un punto panoramico che offre un magnifico panorama dal paesaggio idilliaco. Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro a Coban, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
COBAN/ATITLAN
Prima colazione. Partenza per Atitlán. In transito visita al paesino di Uspantan. Pranzo. Proseguimento per Atitlan. Cena libera e pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Porta del Lago, 4* (camera Suite) – Cat. Standard: Porta del Lago, 4* (camera Standard). -
Giorno
ATITLAN/CHICHICASTENANGO
Prima colazione. Partenza per Atitlán. Arrivo e giro in barca sulle acque del lago, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato da tre vulcani. Visita alla comunità San Juan Laguna. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Chichicastenango. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Santo Tomas (camera Suite) – Cat. Standard: Santo Tomas (camera Standard). -
Giorno
CHICHICASTENANGO/ANTIGUA/CITTÀ DEL GUATEMALA
Prima colazione. Visita del mercato che, nonostante le inevitabili contaminazioni turistiche, rimane sempre uno spettacolo quanto mai suggestivo, così come le cerimonie cattolico-pagane all’interno della chiesa di Santo Tomas. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Antigua l’antica capitale del Guatemala, deliziosa cittadina dai meravigliosi ricordi coloniali, dominata dalla mole dell’imponente vulcano Agua. Visita della città. Al termine proseguimento per Guatemala City. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Clarion Suites, 4* (camera Superior) – Cat. Standard: Clarion Suites, 4* (camera Standard). -
Giorno
CITTÀ DEL GUATEMALA/FLORES
Prima colazione. Partenza con volo di linea per Flores. All’arrivo trasferimento al parco archeologico di Tikal, il più grande sito maya del paese. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio, rientro a Flores e sistemazione in hotel.
Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Bolontiku, 5* – Cat. Standard: Casona del Lago, 4*. -
Giorno
FLORES/PALENQUE
Prima colazione. Partenza in bus per il confine messicano attraverso le foreste del Peten; all’arrivo imbarco su delle lance e navigazione sul fiume Usumacinta fino al paesino di Corozal dove verranno effettuate le pratiche doganali. Proseguimento verso l’antica città maya di Yaxchilan, sito interamente coperto dalla giungla, il cui silenzio è rotto dalle grida delle scimmie e dagli innumerevoli uccelli tropicali. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio proseguimento per Palenque e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Villa Mercedes (camera Executive) – Cat. Standard: Villa Mercedes (Deluxe Room). -
Giorno
PALENQUE/CAMPECHE
Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Plaza Campeche, 4* (camera Junior Suite) – Cat. Standard: Gamma Campeche (camera Standard). -
Giorno
CAMPECHE/MERIDA
Prima colazione. In mattinata partenza per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichén Itzà rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 D.C., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzata dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno allo “zocalo”. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Villa Mercedes Curio (camera Standard) – Cat. Standard: Courtyard Marriot Mérida (camera Standard). -
Giorno
MERIDA/RIVIERA MAYA
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S. Antonio. Si prosegue volta di Chichén Itzà, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO. Visita del sito. Pranzo libero. Proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione in hotel, all-inclusive e pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior e Standard: Barceló Maya Grand Resort (camera Superior). -
Giorno
RIVIERA MAYA/CANCUN/ITALIA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto. Partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta