
Messico: Snorkeling, Kayak e Bike Tour
A partire da € 4.990
Prima data disponibile
Prima data disponibile
25/04/2025
06/05/2025
12 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Messico: Snorkeling, Kayak e Bike Tour
Alla scoperta di: Cancun, Tulum, Bacalar, Ichkabal, Valladolid, Chichén Itzá, Merida e l’Isola di Holbox.
Un tuffo tra le bellezze della penisola dello Yucatan, forse la zona più magica del Messico, per viverla in tutte le sue sfaccettature, tra emozionanti esperienze di snorkeling, escursioni in kayak e in bicicletta, e la scoperta delle grandi testimonianze dei Maya, concludendo con una rigenerante sosta di relax sul Mar dei Caraibi.
Date partenza:
Marzo 2
Aprile 25
Maggio 25
Giugno 15
Luglio 13
Novembre 16
Dicembre 7 ∙ 29
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Cancun
Il nostro viaggio in Messico inizia imbarcandoci sul volo per Cancun, rinomata località di mare posta sulla Riviera Maya e affacciata sul Golfo del Messico. Atterriamo a Cancun e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.
HOTEL
Hotel Avani Cancún Airport (o similare) -
Giorno
Cancun - Tulum
Partiamo per la nostra prima avventura che ci porta ad Akumal, dove possiamo fare snorkeling in una baia che sembra uscita da una cartolina tropicale. Le acque limpide ci invitano a immergerci e a nuotare tra tartarughe marine, razze e pesci coloratissimi. È un’esperienza emozionante, a contatto diretto con la fauna marina. Proseguiamo con una sosta rinfrescante al cenote Casa Tortuga, nascosto nel cuore della giungla, le cui acque cristalline sono fresche e rigeneranti. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Tulum e visitiamo il suo sito archeologico, l’unico insediamento maya costruito su una scogliera affacciata sul Mar dei Caraibi. Pranziamo nel corso delle visite, mentre la cena è libera.
HOTEL
Kimpton Aluna Resort Tulum (o similare)
ESCURSIONI
Escursione di snorkeling ad Akumal -
Giorno
Tulum - Laguna di Bacalar
Partiamo verso la magica Laguna di Bacalar, conosciuta per le sue incredibili sfumature d’azzurro. Qui rimaniamo incantati dallo spettacolo della Laguna dei Sette Colori. Dopo il pranzo iniziamo il nostro tour in kayak sulle acque cristalline della laguna. Mentre pagaiamo lentamente, notiamo come l’acqua cambi sfumature, passando dal turchese al blu profondo, a seconda della profondità del fondale. Ci avviciniamo alle sponde dove crescono rigogliosi alberi e mangrovie, e ci lasciamo sorprendere dalla bellezza dei cenote e delle stromatoliti, le più antiche forme di vita sulla Terra. Al termine del tour, ci sistemiamo nel nostro hotel, ubicato sulle sponde della laguna. La cena è libera.
HOTEL
Rancho Encantado (o similare)
ESCURSIONI
Escursione in kayak nella laguna di Bacalar -
Giorno
Laguna di Bacalar - Ichkabal - Kohunlich
Partiamo al mattino presto per il sito di Ichkabal, una recente scoperta della civiltà Maya, che si ritiene risalga al periodo tra il 1000 a.C. e il 320 d.C. e potrebbe riscrivere la storia conosciuta dei Maya. Le sue dimensioni imponenti e la sua antichità suggeriscono che Ichkabal fosse un importante centro politico e culturale. Le sue strutture, inclusa una piramide alta 40 metri, testimoniano la grandezza di questa città perduta. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso Kohunlich, un altro straordinario sito archeologico immerso nella giungla. Qui ammiriamo le impressionanti maschere del dio del sole scolpite nella pietra, che adornano i templi. I pasti sono liberi.
HOTEL
Rancho Encantado (o similare) -
Giorno
Laguna di Bacalar - Valladolid
Partiamo alla volta di Noh Bec ed entriamo in una fitta foresta tropicale per scoprire l’arte antica dell’estrazione del “chicle”, la gomma naturale degli alberi estratta per farne prodotti artigianali nel rispetto della natura. Proseguiamo verso Tihosuco, un villaggio che porta su di sé i segni della “Guerra delle Caste”. Passeggiamo nel villaggio, che ci sorprende per la sua tranquillità, scoprendo la storia locale e la cultura maya ancora viva. Dopo pranzo, ci dirigiamo verso Valladolid, una cittadina coloniale dal fascino antico e ci sistemiamo in hotel. La cena è libera.
HOTEL
Hotel Mesón del Marqués (o similare) -
Giorno
Valladolid - Chichén Itzá - Mérida
Visitiamo Chichén Itzá, uno dei siti archeologici più famosi al mondo e simbolo della grandezza della civiltà maya. Vediamo El Castillo, o Piramide di Kukulkan, che domina il sito con la sua imponenza. Tra gli altri monumenti notabili troviamo il Tempio dei Guerrieri, con le sue file di colonne scolpite, il vasto campo da gioco della Pelota e il Cenote Sacro, utilizzato per sacrifici rituali. Dopo il pranzo, ci dirigiamo al colorato Cimitero di Hoctún, dove le tombe, decorate con colori vivaci, riflettono la visione maya della morte come parte naturale della vita. Proseguiamo per Mérida, la capitale dello Yucatán, e ci sistemiamo in hotel. La cena è libera.
HOTEL
Hotel NH Collection Mérida Paseo Montejo (o similare) -
Giorno
Uxmal - Mérida
Dopo la colazione, partiamo per la visita di Uxmal, uno dei siti archeologici più straordinari dello Yucatán. Famosa per la sua Piramide dell’Indovino, Uxmal offre esempi eccellenti di architettura maya puuc, caratterizzata da elaborate decorazioni a mosaico di pietra. Il sito racconta la storia di una città importante e potente durante il periodo classico. Dopo il pranzo, rientriamo a Mérida dove ci attende un tour in bicicletta della città. La cena è libera.
HOTEL
Hotel NH Collection Mérida Paseo Montejo (o similare)
ESCURSIONI
Bike tour a Mérida -
Giorno
Mérida - Izamal - Isola di Holbox
Dopo una ricca colazione, partiamo per Izamal, chiamata la “città delle tre culture”. Questo paesino ci affascina subito per il suo vibrante colore giallo, che tinge quasi tutti gli edifici. Visitiamo il Convento di San Antonio de Padua, costruito sopra una piramide maya, un perfetto esempio dell’incontro tra cultura coloniale e preispanica. Passeggiamo per le strade tranquille, ammirando il fascino senza tempo di questa città. Proseguiamo verso Chiquilá, dove ci imbarchiamo per l’isola paradisiaca di Holbox. Qui, le acque cristalline e le spiagge bianche ci accolgono in un luogo dove il tempo sembra rallentare. I pasti sono liberi.
HOTEL
Holbox Dream Beach Front Hotel (o similare) -
Giorno
Isola di Holbox
Dopo colazione, ci prepariamo per una giornata indimenticabile al mare. Il nostro tour ci porta a Cabo Catoche, dove il Golfo del Messico incontra il Mar dei Caraibi. Le acque cristalline ci invitano a immergerci per nuotare o semplicemente rilassarci, mentre la fauna marina ci regala spettacoli incredibili. A pranzo, ci godiamo un delizioso ceviche sulla spiaggia, preparato con il pesce appena pescato. In serata, possiamo scegliere di partecipare a un affascinante tour facoltativo notturno di bioluminescenza, un fenomeno naturale che illumina le acque scure con una luce magica. Nuotare in questo mare scintillante è un’esperienza quasi surreale, che ci lascia senza parole. La cena è libera.
HOTEL
Holbox Dream Beach Front Hotel (o similare) -
Giorno
Isola di Holbox
Abbiamo un’intera giornata dedicata al relax in hotel. Da giugno a settembre è possibile organizzare un’escursione per nuotare accanto ai giganti gentili del mare, gli squali balena. Questi maestosi animali raggiungono lunghezze di oltre 12 metri, ma nonostante la loro imponenza, sono creature pacifiche e amichevoli. I pasti sono liberi.
HOTEL
Holbox Dream Beach Front Hotel (o similare) -
Giorno
Isola di Holbox - Cancun - Rientro
In base all’orario di partenza del nostro volo, potremmo avere del tempo a disposizione per qualche ultima ora di relax. Raggiungiamo il porto di Holbox dove ci imbarchiamo per Chiquilá, e all’arrivo veniamo accompagnati all’aeroporto di Cancun per la partenza verso l’Italia. I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo del volo.
-
Giorno
Arrivo in Italia
Il nostro viaggio in Messico è arrivato al termine. Dopo aver viaggiato nella notte, nel pomeriggio atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
