Namibia Classic Tour di Gruppo
A partire da € 4850
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio di Nozze Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio di Nozze Viaggio in aereo
NAMIBIA CLASSIC TOUR DI GRUPPO – Un viaggio indimenticabile tra la natura selvaggia e i panorami mozzaato della Namibia: l’itinerario inizia a Windhoek, la pittoresca capitale dall’impronta tedesca, da qui ci si dirige verso Okonjima, famosa per il suo centro di riabilitazione dei ghepardi dove sarà possible partecipare ad un primo safari in attesa di immergerci per qualche giorno nel parco Etosha; l’itinerario procede verso una delle regioni più aascinanti del Paese, il Damaraland che racchiude sculture naturali uniche ed antiche pitture rupestri; proseguendo verso la costa raggiungeremo Swakopmund, aacciata sull’Oceano Atlantico e punto di partenza di innumerevoli attività come uscite in barca e in 4×4 tra le dune di Sandwich Harbour. Inne i deserti del Naukluft e del Kalahari con le loro dune imponenti e il paesaggio desolato vi regaleranno gli ultimi bellissimi momenti di questo straordinario viaggio.
Luoghi visitati:
Windhoek – Okonjima Game Reserve – Etosha – Damaraland – Swakopmund – Namib Naukluft National Park – Deserto Kahalari
Viaggio organizzato in aereo – 15 giorni
Viaggio di gruppo
Guida parlante italiano
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
Milano Malpensa – Addis Abeba – Windhoek
Partenza da Milano Malpensa con volo riservato per Addis Abeba dove seguirà volo in connessione per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Windhoek
Arrivo a Windhoek; disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli ed incontro con l’assistente per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per un po’ di relax dopo il viaggio; in serata incontro con la guida parlante italiano per un brieng sul viaggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Avani Hotel
Prima colazione -
Giorno
Windhoek – Okonjima Game Reserve
Prima colazione e partenza verso nord lungo la B1 no a raggiungere la riserva naturalistica e faunistica di Okonjima, situata giusto a metà strada tra la capitale ed il parco Etosha, un luogo dove vivono al sicuro molti leopardi e ghepardi orfani e per i quali la fondazione Africat si batte oramai dagli anni ’90. Stop per un pranzo veloce lungo il tragitto (si paga in loco) e nel pomeriggio possibilità di prendere parte ad uno dei safari proposti dal lodge (attività a pagamento). Cena e pernottamento al lodge.
Okonjima Plains Camp
Mezza pensione -
Giorno
Okonjima – Etosha (versante orientale)
Dopo la prima colazione proseguimento sempre lungo la B1 per raggiungere il versante orientale del parco Etosha, sistemazione nel bellissimo lodge situato a pochi passi dal gate d’ingresso; nel pomeriggio tempo permettendo potremo prendere parte ad un primo safari all’interno del parco. Cena e pernottamento al lodge.
Mokuti Lodge & Spa
Mezza pensione -
Giorno
Etosha centrale
Prima colazione al lodge e partenza per un’intera giornata dedicata ai safari all’interno di questo immenso e meraviglioso parco: l’Etosha National Park con i suoi 22.270 Km quadrati ore rifugio a 144 specie di mammiferi, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, girae, zebre e oltre 340 specie di uccelli. Il paesaggio all’interno del parco è molto vario: vi sono zone di tta foresta, aree di savana, pianure sconnate, immense distese di cespugli spinosi e il grande deserto salino, l’Etosha Pan, depressione di quasi 5.000 Km quadrati, area piatta e bianca che con il riverbero del sole e il crearsi di miraggi dovuti all’evaporazione dell’acqua, diventa a volte quasi argenteo. Sosta per il pranzo (si paga in loco) e proseguimento verso la zona di Okaukuejo dove è prevista la sistemazione di questa notte: senza dubbio la migliore posizione all’interno dell’Etosha, dotata di camere confortevoli, ristorante, piccolo bar e minimarket ma soprattutto con una grande pozza d’acqua che attira molti animali, anche durante le ore serali qui si fanno degli ottimi avvistamenti stando seduti comodamente nella vostra panchina. Cena e pernottamento nelle camere riservate.
Okaukuejo Resort (Waterhole chalet)
Mezza pensione
Attività incluse: safari all’interno del parco Etosha -
Giorno
Etosha centrale
Intera giornata dedicata ai safari all’interno del parco.
Okaukuejo Resort (Waterhole chalet)
Mezza pensione
Attività incluse: safari all’interno del parco Etosha -
Giorno
Etosha – Damaraland
Dopo la prima colazione partenza verso la regione del Damaraland, sistemazione al lodge per la cena ed il pernottamento.
Ondjamba Hills
Mezza pensione -
Giorno
Damaraland
Giornata dedicata alla scoperta di Twyfelfontein, il cui nome signica ‘sorgente dubbiosa’ dove è possibile passeggiare tra immensi massi di roccia che nascondono pitture e incisioni datate milioni di anni e che svelano come quest’area sia stata frequentata dall’uomo sin dall’antichità. In tutta l’area vi sono oltre 2500 incisioni rilevate su circa 200 lastre di arenaria, oltre ad un certo numero di pitture rupestri distribuite in vari anfratti della montagna; proseguimento della visita alla montagna bruciata e alla formazione chiamata Organ Pipes situate nelle vicinanze. Proseguimento della visita ad un tipico villaggio Damara dove è possibile interagire con la popolazione e le tradizioni locali. Nel pomeriggio safari alla ricerca degli elefanti del deserto, molto più piccoli perché adattati ad un clima arido; sistemazione al lodge per la cena ed il pernottamento.
Lodge Damaraland
Mezza pensione
Attività incluse: incisioni di Twyfelfontein, area geologica della Montagna bruciata e Organ Pipes + elephant tracking e Damara
Museum (l’ordine delle attività verrà stabilito in loco dalla guida) -
Giorno
Damaraland – Swakopmund
Prima colazione e successiva partenza verso Swakopmund: sistemazione in hotel, cena libera. Swakopmund è considerata la stazione turistica della costa ovest della Namibia, sopranominata la Rimini Namibiana: è un luogo di singolare bellezza che ricorda vagamente un villaggio bavarese, tra il mare ed il deserto; l’atmosfera è calda e rilassante e vi sono splendide passeggiate lungomare, palme e dei bellissimi giardini pubblici. La città possiede fra l’altro un piccolo acquario e un interessante museo di storia naturale. Da qui è inoltre possibile riservare con un po’ di anticipo il sorvolo sul deserto (si prega di segnalarlo al momento della prenotazione al nostro booking).
Hotel Swakopmund Plaza
Pernottamento e prima colazione -
Giorno
Swakopmund
Dopo la colazione partenza verso Walvis Bay per l’escursione in barca sulla baia per ammirare da vicino foche e delfini, aperitivo e finger food a bordo; pranzo pic nic a Sandwich harbour quindi escursione tra le dune no al tramonto. Nel tardo pomeriggio rientro a Swakopmund, cena libera.
Hotel Swakopmund Plaza
Pernottamento e prima colazione + pranzo in corso di escursione
Attività incluse: escursione dell’intera giornata barca + 4×4 sulle dune da Sandwich Harbour con pranzo pic-nic incluso -
Giorno
Swakopmund – Namib Naukluft National Park
Dopo la prima colazione partenza verso il deserto del Namib con stop lungo il tragitto per ammirare il paesaggio della Moon Valley. Pranzo lungo il percorso (da pagare in loco); arrivo nel pomeriggio al lodge situato in una collina rocciosa con una posizione panoramica mozzaato; cena e pernottamento.
The Moon Mountain Lodge
Pensione completa (pranzo in corso d’escursione) -
Giorno
Namib Naukluft National Park
Sveglia all’alba e dopo colazione partenza verso il gate d’ingresso al parco del Naukluft per essere tra le dune con le prime luci del giorno! Dal gate d’ingresso si percorrono i primi 60 Km lungo una strada asfaltata in buone condizioni ancheggiata da alte dune.: sarà possibile fermarsi tra le dune più sinuose e passeggiare no a raggiungere la sommità; proseguimento della visita all’area di Sossusvlei e Death Vlei. I boscimani chiamavano questa zona “il luogo dove le acque terminano”, si tratta infatti di una depressione argillosa a forma di anteatro dove il corso del ume Tsauchab (oggi prosciugato) incontra le alte dune e si ferma. Può capitare, anche se molto raramente, che durante una stagione delle piogge particolarmente ricca la depressione si riempia d’acqua, creando un paesaggio davvero surreale. Le dune costituiscono uno spettacolo di assoluta perfezione: nel loro susseguirsi nelle diverse tonalità dell’arancio, e dell’albicocca suscitano emozioni e sensazioni davvero indimenticabili. Successiva visita all’area del “Dead Vlei”, una depressione circondata da dune monumentali: dopo una facile passeggiata di circa 1 Km si raggiunge il “vlei” caratterizzato da un silenzio a tratti quasi irreale e formato da un suolo argilloso costellato da antichi alberi “camelthorn” risalenti a circa 500 anni fa. I contrasti cromatici sono davvero incredibili: il nero di questi alberi fossili secolari ed il bianco del terreno argilloso, le montagne di dune rossastre contro il cielo di un azzurro particolarmente intenso … un vero “sogno fotograco”! Stop per il pranzo (si paga in loco) e proseguimento della visita al Canyon di Sesriem dove secoli di erosione hanno inciso una stretta gola lunga circa un chilometro. Rientro al lodge riservato per rilassarsi ammirando il tramonto sul deserto; cena e pernottamento.
The Moon Mountain Lodge
Mezza pensione
Attività incluse: Visita del deserto e di Sossusvlei area, visita del canyon di Sesriem -
Giorno
Namib Naukluft – Kahalari Desert
Dopo la colazione proseguimento verso l’ultima tappa del nostro tour, il deserto del Kalahari: si tratta di uno dei più vasti deserti al mondo, circa 500.000 km quadrati e ricopre parte della Namibia, del Sudafrica, dello Zimbabwe e gran parte del Botswana. È un deserto sabbioso caratterizzato da piccole dune di color rosso, qui si trovano spesso enormi nidi dei cosiddetti uccellini tessitori soliti vivere in grandi gruppi e quindi ricoprire letteralmente le chiome delle acacie. Sistemazione al lodge ed escursione guidata tra le piccole dune del Kalahari; cena e pernottamento.
Suricate Tented Lodge
Mezza pensione -
Giorno
Kahalari Desert – Windhoek – Addis Abeba
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo utile per il check-in e l’imbarco sul volo riservato. Arrivo ad Addis Abeba e proseguimento in connessione per l’Italia.
-
Giorno
Addis Abeba – Milano Malpensa
Proseguimento per Milano; termine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta