Namibia: Panorama Namibiano Glamping
A partire da € 3.965
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Namibia Radioguide-auricolari Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Namibia Radioguide-auricolari Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
NAMIBIA: PANORAMA NAMIBIANO GLAMPING – Vi portiamo dove la Namibia è più bella. Non a caso questo è uno dei tour più apprezzati in Italia. Nulla è lasciato a parte. Tutte le visite sono incluse. I nostri due glamping camp, nel deserto del Namib e nel Damaraland, insieme con l’esclusiva riserva privata di Ongava nell’Etosha, rendono questo itinerario unico nel suo genere, inimitabile, ma soprattutto indimenticabile!
Luoghi visitati: Na’ankuse – Ongava Etosha – Damaraland – Swakopmund – Namib – Kalahari
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze GARANTITE di GRUPPO ogni Mercoledì
Durata: 12 giorni / 9 notti da Aprile a Dicembre, 13 giorni / 10 notti da Gennaio a Marzo.
Pasti: 9 colazioni – 8 pranzi – 8 cene (1 colazione e 1 pranzo in più da Gennaio a Marzo). Bevande selezionate incluse nei Glamping Camp e ad Ongava durante i pasti.
Guida/autista: selezionate guide di lingua italiana
Veicolo: Land Cruiser 4×4 o modello similare
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Da oltre 25 anni il “Panorama Namibiano” rappresenta il viaggio più apprezzato sul mercato italiano.
– Le partenze sono sempre garantite durante tutto l’anno con minimo 2 iscritti e un limite massimo di 8 partecipanti per un servizio sempre attento e personalizzato.
– Nel Deserto del Namib e nel Damaraland soggiorniamo nei nostri campi Glamping in esclusiva per il mercato italiano.
– Le guide previste per questo tour sono tra le più esperte e preparate in Namibia
– Blocco valuta gratuito al momento della conferma del viaggio.
GITANInforma Paese: NAMIBIA
Documenti per viaggiare: Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese
Fuso orario: +1h rispetto all’Italia, -1h rispetto all’Italia, quando in loco si adotta l’ora legale
Clima: la Namibia è un Paese molto arido. Tale aridità è mitigata dalle piogge estive (novembre-marzo). Le calde temperature durante l’estate sono rese gradevoli a Windhoek dall’altitudine e dalla corrente fredda marina del Benguela. In particolare nei mesi caldi (giugno-agosto) vi è un’ampia escursione termica con temperature che vanno da +24°C durante il giorno a 0°C dopo il tramonto. La Namibia, pur collocandosi sullo stesso fuso orario dell’Italia, si trova nell’emisfero sud e pertanto le stagioni sono opposte rispetto a quelle italiane.
Lingue: inglese, afrikaans, oshivambo, nama/damara e altre lingue locali. Diffuso il tedesco
Moneta: dollaro namibiano
Mance: sono obbligatorie per ranger e autisti, verranno raccolte in loco
Abbigliamento e bagaglio: vestiti comodi e scarpe da ginnastica, vestiti leggeri, protezione solare, occhiali da sole e cappellino. Giacca a vento per gli spostamenti in macchina.
CURIOSITÀ
La Namibia è uno Stato indipendente dell’Africa meridionale, la cui capitale è Windhoek. All’estremo sud del Continente Africano si trova la Namibia, un paese dalle contrastanti meraviglie, un luogo dove l’incontro fra due correnti, una a sud ovest ed una a nord est, ha dato origine a variegate realtà climatiche, zoologiche e geologiche: dune maestose che si alternano a oasi verdi e ricche di vita, un deserto magico ed antico come il mondo, savane ricche di animali e di vita floreale, spiagge “mortali” di fine sabbia bianca che si specchiano su un oceano forte della sua storia e ricco di vita marina, sottosuolo dimora di oro, diamanti e pietre preziose. La Namibia, un paese che ospita un caleidoscopio di popoli e culture derivanti dalle più varie civiltà che, insieme alla bellezza incomparabile della natura indigena, hanno contribuito a rendere questa terra “la perla d’Africa”. La Namibia è molto vasta, ben 3 volte l’Italia, ma è scarsamente popolata, nemmeno 2 milioni di abitanti.
Il nome di Namibia, che deriva dal deserto del Namib, la vasta area che caratterizza gran parte del paese, fu scelto come etimo neutrale per evitare diatribe tra le varie etnie.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it
Itinerario
-
Giorno
Italia - Windhoek
Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Naankuse Wildlife Sanctuary
Incontro con la guida/autista di lingua italiana. Partenza con i nostri esclusivi veicoli overland 4×4 alla volta del Naankuse Wildlife Sanctuary, a circa 30 minuti dall’aeroporto di Windhoek. Pranzo (orario di arrivo permettendo). Nel pomeriggio attività di safari alla ricerca delle specie animali a più alto rischio d’estinzione. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Ongava Reserve: Parco Etosha
Pensione completa con bevande incluse. Partenza per l’esclusiva Riserva Privata di Ongava, propaggine meridionale del Parco Etosha. Nel pomeriggio safari in 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger. Il 4° giorno si effettuano due safari all’interno del Parco Etosha che si effettuano con il nostro veicolo 4×4. Pernottamento.
-
Giorno
Ongava Reserve: Parco Etosha
Pensione completa con bevande incluse. Partenza per l’esclusiva Riserva Privata di Ongava, propaggine meridionale del Parco Etosha. Nel pomeriggio safari in 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger. Il 4° giorno si effettuano due safari all’interno del Parco Etosha che si effettuano con il nostro veicolo 4×4. Pernottamento.
-
Giorno
Villaggio Himba - Damaraland
Pensione completa. Anche la giornata di oggi ci riserverà forti emozioni. Avremo un contatto con la popolazione Himba visitando un loro villaggio. Apprenderemo usi e costumi di questa che è considerata una delle etnie africane più belle. Al termine si prosegue verso la foresta pietrificata di grande interesse geologico. Giungiamo così nel pomeriggio nel cuore della regione del Damaraland. Sono molti ad affermare che questa è una delle zone più sorprendenti della Namibia. Il nostro ‘Damaraland Glamping Camp’ sorge presso una delle aree più belle in assoluto. Il paesaggio è da cartolina con scenari che sembrano dipinti da una mano divina. Pernottamento.
-
Giorno
Damaraland
Pensione completa. Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein, ma anche per i rari elefanti del deserto. Il safari si svolge prettamente lungo i letti dei fiumi effimeri della regione e si gode di panorami unici, di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Twyfelfontein è famosa per le sue incisioni rupestri che si fanno risalire al Paleolitico ad opera dei San, gli antenati dei Boscimani.
-
Giorno
Cape Cross - Swakopmund
Prima colazione e pranzo. Proseguiamo verso la costa oceanica vedendo presto all’orizzonte il possente Brandeberg, il secondo monolite più grande al mondo. Da molti questo tratto di costa viene già chiamata “Skeleton” per l’alta presenza di relitti di navi naufragate. In realtà siamo all’interno del Parco Nazionale di Dorob. Qui visitiamo l’impressionante colonia di otarie di Cape Cross, la più grande del continente africano. Arrivo a Swakopmund con visita orientativa della città. Cena libera. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
-
Giorno
Sandwich Harbour - Namib Desert
Prima colazione. Si procede verso Walvis Bay, importante cittadina portuale a circa 45 Km a sud di Swakopmund. Da qui ci spingeremo sino a Sandwich Harbour (utilizzando dei diversi veicoli 4×4 e con guia in inglese) per ammirare uno scenario davvero suggestivo. Le alte dune sabbiose del Namib si gettano letteralmente nell’Oceano e piscine naturali salmastre, che si vengono a creare dai moti delle maree, costituiscono un richiamo irresistibile per tantissimi uccelli marini. Al termine il viaggio prosegue alla volta dell’antico deserto del Namib attraversando i paesaggi tipici del Namib Naukluft dove ampie vallate si susseguono ad impervi canyon. Arrivo in serata presso il nostro esclusivo Glamping Camp. Cena e pernottamento in chalet tendato.
-
Giorno
Sossusvlei e Deadvlei
Pensione completa. Sveglia alle prime luci del giorno per l’escursione alle rinomate dune rosse di Sossusvlei e Deadvlei. Finalmente ammiriamo questo incredibile ecosistema. Non ci sono parole appropriate per fare giustizia a così tanta bellezza, uno degli angoli più suggestivi del nostro Pianeta. Avremo del tempo a disposizione per esplorare l’incredibile Deadvlei. Pomeriggio a disposizione per passeggiate naturalistiche o relax ai bordi piscina. Stasera ammireremo il calar del sole da un punto panoramico privilegiato. Pernottamento in chalet tendato.
-
Giorno
Namib - Kalahari Desert
Pensione completa. Esploriamo oggi un altro mitico deserto, il Kalahari con le sue basse dune color ocra, un luogo bellissimo e fragile al tempo stesso. Soprattutto al tramonto mille sfumature rendono questo angolo della Namibia veramente affascinante. Effettuiamo al pomeriggio un ultimo safari in veicolo aperto per apprezzare la bellezza del posto. Cena e pernottamento in lodge.
-
Giorno
Kalahari - Windhoek - Italia
Sveglia di buon mattino e rientro a Windhoek. Partenza con voli di linea.
-
Giorno
Italia
Arrivo in Italia il 12° giorno.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta