Nepal: La Valle Degli Dei
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
NEPAL: LA VALLE DEGLI DEI – Un itinerario da sogno tra il verde intendo delle valli e le bianche vette più alte del mondo. Le tre zone del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu, la verde e ridente zona del Terai con il rinoceronte e l’orso del Parco Nazionale di Chitwan, le vette degli 8.000 a Pokhara.
Luoghi visitati: Valle di Kathmandu – Parco Nazionale di Chitwan – Pokhara
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo
IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 10 giorni / 8 notti
Tipologia: di GRUPPO
Hotel: Formula SUPERIOR, a Kathmandu scelta fra STANDARD, SUPERIOR e PRESTIGE
Partenze: di lunedì salvo eccezioni
Guide: tour escort nepalese parlante italiano
Pasti: pensione completa tranne 4 pasti
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze garantite minimo 2 persone
✓ QSelect: massimo 16 partecipanti
✓ Visita al villaggio tipico di Bandipur
✓ 2 voli interni per evitare i lunghi trasferimenti
✓ Cena speciale nepalese con danze a Kathmandu
✓ Un viaggio in Nepal che unisce la sua cultura alla sua natura, assaporando tutte le diverse aree di questa Nazione che ha ritrovato il suo antico splendore dopo il terremoto del 25 aprile 2016
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/KATHMANDU
Partenza dall’Italia con volo per Kathmandu, con cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.
-
Giorno
KATHMANDU
Mezza pensione con prima colazione a bordo. Arrivo a Kathmandu in mattinata e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, primo approccio alla città con una passeggiata nei mercati di Ason, Indra Chok e Machendra Bahal. Pernottamento.
-
Giorno
KATHMANDU
Mezza pensione. Visita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle. Di seguito, visita del centro storico della città, che fu capitale e sede del governo sotto varie dinastie, con la Durbar Square e la casa della “dea bambina”. Nel pomeriggio, visita di Patan, antica capitale del Regno. Pernottamento.
-
Giorno
KATHMANDU/PARCO DI CHITWAN
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per il Parco di Chitwan, sito nella lussureggiante pianura del Terai, al Sud del Nepal ai confini con l’India. Nel pomeriggio, primo safari in jeep nel Parco, che ospita i rarissimi rinoceronte unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi ed antilopi. Pernottamento.
-
Giorno
CHITWAN
Pensione completa. Al mattino, secondo safari in jeep nel Parco. Nel pomeriggio, attività varie a seconda del resort dove vi trovate, quali la visita agli allevamenti di elefanti, di coccodrilli, giro in canoa, visita ai villaggi locali ecc. Pernottamento.
-
Giorno
CHITWAN/BANDIPUR/POKHARA
Pensione completa. Trasferimento a Pokhara. Lungo il tragitto, sosta all’antico villaggio di Bandipur per visitarlo. Pranzo a Bandipur. Proseguimento per Pokhara. Pernottamento.
-
Giorno
POKHARA
Pensione completa. Sveglia prima dell’alba per andarla ad ammirare nel punto panoramico di Sarangkot. Rientro in hotel per la prima colazione. In mattinata, visita della località un tempo famoso ritrovo dei figli dei fiori. In particolare si visiteranno il tempio Bindhyabasini e il centro dei rifugiati tibetani. Nel pomeriggio, giro in barca sul grande lago Phewa, in cui nelle giornate di bel tempo si affacciano le montagne. Pernottamento.
-
Giorno
POKHARA/KATHMANDU
Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Pranzo libero. Visita, nel pomeriggio, del gigantesco stupa di Bodnath e di Pashupatinath, la “Benares del Nepal”. Cena speciale nepalese con danze, in ristorante. Pernottamento.
-
Giorno
KATHMANDU
Mezza pensione. In mattinata, tempo a disposizione per effettuare il sorvolo con un piccolo aereo delle vette della catena Himalayana (non incluso). Di seguito, visita alla magnifica città medioevale di Bhadgaon (chiamata anche Bhaktapur), protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti. Pernottamento.
-
Giorno
KATHMANDU/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta