Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza: 01/08/2020
Ritorno: 10/08/2020
Scopri altre date per: Stati Uniti Est
Arrivo a Boston e trasferimento libero in hotel. HOTEL: Boston Park Plaza o similare
Prima colazione. In mattinata visita della città di Boston. Tra le principali attrazioni Faneuil Hall, Old North Church, Paul Revere’s House, U.S.S. Constitution Me-morial, Boston Commons, Statehouse, Beacon Hill. Pomeriggio libero per escursioni individuali. In serata cena in ristorante a base di aragosta. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza verso nord prima di raggiungere il Maine sono previste due soste, una a Salem la famosissima città delle streghe, capitale mondiale della notte di halloween, l’altra a Gloucester storica cittadina portuale resa famosa dal film “La tempesta perfetta”. Arrivo nel pomeriggio a Portland.
HOTEL: Holiday Inn by the Bay o similare. (km 185)
Prima colazione. Il tour oggi prosegue verso Bar Harbor la cui ridente posizione si trova a est del Mount Desert Island e le permette di essere circondata dall’Acadia National Park. Bar Harbour vanta il primato di meta estiva preferita del New England nel 19° secolo. In serata possibilità di esplorare la sua affascinante costa ricca di negozi e ristoranti. Cena. HOTEL: Bluenose Inn o similare (km 280)
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita dell’Acadia National Park, spettacolari e unici i paesaggi. Nel pomeriggio possibilità di una crociera (facoltativa non inclusa) su di una barca di pescatori di aragoste.
Prima colazione. Stamane si viaggia verso ovest attraverso il grande stato del Maine verso il New Hampshire, un itinerario straordinariamente panoramico attraverso le White Mountains. Questa regione è conosciuta per il suo splendore naturale, ricchezza culturale e fascino storico. Il tour prosegue verso ovest per giungere infine a Plymouth dove è previsto il pernottamento.
HOTEL: Fairfield Inn & Suites Plymouth o sim.(km 360)
Prima colazione. Stamane faremo un salto indietro nel tempo fino al 17°secolo. Si visiterà la Plimoth Plantation, un museo di storia vivente che riproduce l’insediamento originale dei coloni. Il viaggio continua fino a Cape Cod. Composta da quindici diverse cittadine, l’isola di Cape Cod è una destinazione turistica famosa in tutto il mondo.
HOTEL: Inn on the Square o similare. (km 330)
Prima colazione in hotel. Partenza in traghetto per Martha’s Vineyard, Sull’isola si trovano numerosi vigneti, oltre ai numerosi tipici fari. Pranzo. Rientro in traghetto nel tardo pomeriggio.
Prima colazione. Oggi lungo la strada di rientro verso Boston incontreremo la città di Sandwich. È la città più antica della penisola di Cape Code, fondata nel 1637, sede di numerosi negozi di souvenir e antiquariato, gallerie d’arte e rari negozi di libri. Una volta arrivati a Boston visitiamo la biblioteca e il museo presidenziale John F. Kennedy. Dopo il pranzo faremo rientro in aeroporto intorno nel primo pomeriggio. (km 120)
Arrivo in Italia
Boston, Portland, Bar Harbor, Acadia Np, White Mountains, Cape Cod, Martha’s Vineyard. Il fascino del New England. Viaggio attraverso pittoreschi paesaggi costieri e luoghi leggendari… Cape Cod, Martha’s Vineyard, lussureggianti montagne e la storica città di boston.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Guide locali parlanti italiano
– Pasti: 8 colazioni, 1 pranzo e 2 cene
GITANInforma Paese: STATI UNITI DELL’EST
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: – 6 rispetto l’Italia
Clima: Il Nord Est e la zona Mid Atlantic sono caratterizzati da inverni piuttosto rigidi (addirittura si arriva a -9°C nell’entroterra) e estati piuttosto calde (25°C sulla costa).
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata. In inverno vestiti caldi, fa molto freddo!
CURIOSITÀ
L’America non è fatta solo di canyon e cowboys, ma anche dei pittoreschi paesaggi del Nord-Est. Se quello che cerchi sono variopinti paesini di pescatori, lunghe spiagge bianche, fari solitari che si stagliano all’orizzonte, foreste sconfinate, ecco la regione per te! E se sei un amante dello sport e della natura potrai soddisfare ogni tuo desiderio: i Monti Appalachi sono tra i più affascinanti di tutto il Nord America, mentre lungo la costa frastagliata potrai goderti l’immensità dell’oceano… e magari avvistare qualche orca o balena. Oltre ad offrire scenari naturali meravigliosi il New England è anche un luogo ricco di Storia e Cultura: è qui infatti che sbarcarono i Padri Pellegrini che avrebbero poi fondato gli Stati Uniti d’America, ed è qui che si sviluppò la culla della letteratura americana, furono edificate le prime prestigiose Università e furono inaugurati alcuni tra i principali musei al mondo. I centri abitati sono dei luoghi incantati che ti faranno tornare indietro nel tempo: le strade acciottolate e le antiche case di legno o mattoni rossi di cittadine come Salem, Marblehead o Portland sono un’affascinante finestra sulla Storia che ti farà respirare appieno l’atmosfera coloniale. E se ami la buona cucina… con pochi dollari potrai mangiare le aragoste più grandi (e deliziose) che tu abbia mai visto!
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...