Home » Viaggi » Le nostre proposte » Norvegia: Lo Spettacolo Dei Fiordi, Sulle Tracce Dei Vichinghi

Norvegia: Lo Spettacolo Dei Fiordi, Sulle Tracce Dei Vichinghi

A partire da € 2.670

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

NORVEGIA: LO SPETTACOLO DEI FIORDI, SULLE TRACCE DEI VICHINGHI
Viaggio tra i fiordi norvegesi, alla scoperta del Regno di Norvegia.
Oslo – Gudbrandsdalen – Alesund – Sognefjord – Bergen – Geilo
Viaggio organizzato 8 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto (min. 6 persone)
Viaggio in aereo con partenza da Venezia
Accompagnatore guida locale per tutto il tour

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno VENEZIA – FRANCOFORTE – OSLO

    Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH235 alle ore 10:45 per Francoforte. Arrivo previsto alle ore 12:10 e proseguimento con volo LH858 alle 16:05 per Oslo. Arrivo previsto alle ore 18.00 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno OSLO – ZONA DI GUDBRANDSDALEN (220 KM)

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Oslo è la Capitale della Norvegia, la città ha ricevuto il Premio Capitale verde europea nel 2019. Da sempre cuore pulsante della Scandinavia, grazie anche alla sua posizione geograficamente favorevole, Oslo ha continuato a svilupparsi negli anni fino a diventare un centro globale di servizi e hub tecnologico di fama mondiale. La città è infatti in continuo fermento e sviluppo, tanto che Lonely Planet nel 2018 l’ha inclusa nella lista delle 10 migliori città del mondo da visitare, citando l’architettura innovativa e gli imperdibili musei. Visiteremo il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la Fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per inoltrarci nella natura del cuore della Norvegia, verso Gudbrandsdalen. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno ZONA DI GUDBRANDSDALEN – ALESUND (350 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per la Trollstigen, la famosa strada dei Troll, una delle strade più belle d’Europa, con tornanti da brividi e un panorama da cartolina che potremo ammirare dal finestrino del pullman con sosta per una fotografia da una bellezza della natura che ci lascerà senza fiato. La strada conduce al Geirangerfjord protetto dall’UNESCO, una delle attrazioni più spettacolari e più visitate della Norvegia. Pranzo libero. Continuazione verso Ålesund, deliziosa cittadina sul mare, celebre per la sua architettura in stile Art Nouveau. Arrivo e visita panoramica della cittadina davvero suggestiva. Situato 236 km a nord di Bergen, il centro abitato si sviluppa su alcune isole, il centro della città è attraversato dall’Ålesundet, lo stretto che separa le isole di Aspøy e Nørvøy. Dopo la visita della città, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno ALESUND – SOGNEFJORD (300 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul Fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Durante la spettacolare navigazione si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e le cascate delle “sette sorelle. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso la zona del Sognefjord. Si estende per ben 204 km ed è caratterizzato dalla natura incontaminata, dalle montagne a strapiombo e dalle numerose cascate. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno SOGNEFJORD – BERGEN (180 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Mannheller e attraversamento in traghetto del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo: Laerdalstunnelen. Imbarco a Flåm per la seconda minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia, questi paesaggi lasciano esterrefatti ogni viaggiatore. Pranzo libero. Seguiremo le tracce dei vichinghi che ci porteranno nel caratteristico villaggio di Gudvangen, qui si respirerà in pieno l’atmosfera dei Vichinghi e delle loro incantevoli tradizioni. Proseguimento verso la città di Bergen, la “perla dei fiordi”, un tempo fu la capitale della Norvegia ed un importante porto della Lega Anseatica. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno BERGEN – GEILO (320 KM)

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fino al 1789, Bergen fu un importante snodo per i commerci tra il nord del paese e l’estero. I resti delle banchine dell’epoca oggi sono incorporati nel quartiere di Bryggen. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord, passaggio sul nuovo ponte inaugurato nel 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Suggestiva sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Arrivo a Geilo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno GEILO – OSLO (200 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per Oslo. Pranzo libero. Arrivo nella Capitale e pomeriggio dedicato alla scoperta dei Musei situati sull’isola di Bygdøy, la zona più ricca di Oslo dove si trovano bellissime case immerse nel verde. Si visiterà il Museo Fram (ingresso incluso), che conserva la nave polare utilizzata per tre grandi spedizioni polari tra cui la più importante di Roald Amundsen nel 1910-1912. Si prosegue poi per il Kon-tiki (ingresso incluso) che ospita imbarcazioni e oggetti originali utilizzati nelle famose ed esotiche spedizioni di Thor Heyerdah. Al termine trasferimento al Nuovo Museo Munch (ingresso incluso), che vi permetterà di ammirare uno straordinario modello di architettura contemporanea e sostenibile, oltre a vedere con i propri occhi alcune delle opere del più famoso artista norvegese, vero pioniere dell’espressionismo. Tra cui il celebre Urlo di Munch è uno dei quadri più famosi ed iconici al mondo grazie alla sua dirompente forza evocativa. Il Museo Munch è dedicato all’artista Edvard Munch, al suo interno ospita circa 1100 dipinti, 3000 disegni e 18000 litografie. Al termine della visita, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno OSLO – FRANCOFORTE – VENEZIA

    Prima colazione in hotel. Trasferimento, in tempo utile, in aeroporto di Oslo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo LH861 alle ore 13.05 per Francoforte, arrivo previsto alle ore 15.10. Proseguimento con imbarco sul volo LH330 alle ore 17.20 per Venezia. Arrivo previsto alle ore 18.35 e fine dei nostri servizi. Rientro ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni