Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Norvegia: Tromsø, Dove il Cielo si Accende

Norvegia: Tromsø, Dove il Cielo si Accende

A partire da € 1.895

Prima data disponibile

Prima data disponibile

05/12/2024

08/12/2024

4 Giorni

1

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

NORVEGIA: TROMSØ, DOVE IL CIELO SI ACCENDE – Nell’estremo nord della Norvegia, oltre il Circolo Polare Artico, a caccia delle mitiche aurore boreali, le fantastiche luci del nord che è facile avvistare in questa zona del mondo. Tromsø farà da base per questi giorni di avventura artica, da dove potremo anche vivere l’emozione di un safari con gli husky!
Luoghi visitati: Tromsø
Viaggio organizzato in aereo – 4 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
NORVEGIA
Durata: 4 giorni / 3 pernottamenti
Partenza: dalle principali città italiane
Tipologia: di GRUPPO – CONDIVISO
Dimensione Gruppo: minimo 2 partecipanti
Guide: Assistente in italiano il 3° g. durante le escursioni
Sistemazione: Hotel 4*
Peculiarità: Partenze garantite con possibilità di arricchire il viaggio con attività opzionali.

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno ITALIA / TROMSØ

    Partenza dall’Italia con voli di linea per Tromso, in Norvegia. All’arrivo trasferimento in Flybuss (servizio di navetta pubblico per il centro). Si raggiunge a piedi il vostro hotel per il pernottamento.

  • Giorno TROMSØ: Husky e Caccia all’Aurora Boreale

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento in albergo.

  • Giorno TROMSØ: Safari con gli Husky e caccia all’aurora boreale

    Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 incontro con il vostro assistente nella hall dell´hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo (zuppa). Rientro in città nel pomeriggio. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento in albergo.
    Nota: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio. L’Aurora Boreale non è invece mai garantita, essendo un fenomeno naturale, e pertanto non potrà essere rimborsata, qualora non ci siano le condizioni per l’avvistamento.

  • Giorno TROMSØ / ITALIA

    Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale in Flybuss/Navetta per l’aeroporto in tempo utile per le procedure d’imbarco. Rientro in Italia con voli di linea.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni