Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Oman: La Porta d’Oriente Sulla Via dell’Incenso

Oman: La Porta d’Oriente Sulla Via dell’Incenso

A partire da € 2.840

Prima data disponibile

Prima data disponibile

01/11/2025

08/11/2025

8 Giorni

1

Partenza Garantita, Esclusiva Gitan,

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

OMAN: LA PORTA D’ORIENTE SULLA VIA DELL’INCENSO – ESCLUSIVA GITAN
Un paese del Medio Oriente ancora lontano dal turismo di massa, dove si celano monumenti, luoghi e una storia e cultura incredibili. Deserto, mare, città antiche e testimonianze di popolazioni che hanno vissuto in queste terre nei millenni passati. L’Oman è una perla del Medio Oriente che aspetta solo di essere conosciuta per incantare chi la visita.
Muscat – Sinkhole – Wadi Tiwi – Sur – Ras Al Jinz – Wadi Bani Kalhed – Wahiba Sands – Museum – Jabal Akhdar – Jabrin – Bahla – Misfa – Hambra– Nizwa – Souq del Bestiame – Forte
Viaggio organizzato 8 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Bergamo o altre città italiane su richiesta
Guida/Accompagnatore locale esperta per assistenza durante tutto il tour

HOTEL o similari:
Muscat
Hotel Royal Tulip 4*
Ras Al Hadd Hotel Turtle Beach Resort 3* (vicino Riserva Tartarughe)
Deserto Campo Tendato Dream Up Esclusivo Twilight Dunes
Jabal Akhdar Hotel Dusite Jabal Akhdar 4*
Nizwa Hotel Intercity Nizwa 4*

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno VENEZIA – ISTANBUL – MUSCAT

    Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto con nostra assistenza. Assistenza in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea Turkish Airlines alle ore 09:40. Arrivo a Istanbul alle ore 14:15 e continuazione con volo per Muscat alle ore 19:20. Pernottamento e pasti a bordo.

  • Giorno MUSCAT

    Arrivo al mattino previsto alle ore 01:15 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. Prima colazione in hotel. Iniziano le visite.

  • Giorno SINKHOLE – WADI TIWI – SUR – RAS AL JINZ

    Prima colazione in hotel. Partenza per Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d’acqua. La tradizione locale afferma che un meteorite è caduto in questo punto, causando la depressione naturale e formando un piccolo lago. Si prosegue per Wadi Tiwi, situato tra le montagne Al Hajar dell’Oman, è una spettacolare oasi che offre un netto contrasto con il circostante paesaggio desertico. Questa lussureggiante valle, scavata dalla forza implacabile della natura, è un paradiso per flora e fauna, fauna, nonché una popolare destinazione per gli amanti dell’avventura. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento per Qalhat per una sosta fotografica ad un luogo di immenso valore storico e culturale per gli italiani) inserito nella lista UNESCO omanita), il Mausoleo Bibi Maryam, luogo citato dal grande viaggiatore veneziano Marco Polo nelle sue scritture conosciute in tutto il mondo “IL MILIONE”. Partenza per la città costiera di Sur e visita alla fabbrica di Dhow (barche tradizionali in legno), che variano nei disegni e nelle dimensioni. Successivamente sosta fotografica al suggestivo faro di Ajya. Arrivo in hotel a Ras Al Hadd, sistemazione nelle camere riservate e cena in hotel. Dopo la cena, meravigliosa escursione serale alla riserva delle tartarughe di Ras AI jinz, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione, Chelonia mydas. Si tratta probabilmente della più importante concentrazione di nidificazione sull’Oceano Indiano. Non è possibile comandare i ritmi della natura, attenderemo nella riserva naturale con la speranza di poter osservare le tartarughe. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno WADI BANI KHALED – WAHIBA SANDS

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Wadi Bani Khaled, un incantevole Wadi con il suo paesaggio circondato da infinte piantagioni di datteri. Le piscine naturali del Wadi sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato, tempo libero per tuffarsi e rilassarsi tra queste acque cristalline. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento verso il deserto di Wahiba in Jeep 4X4, terra dei beduini da 7.000 anni, le cui dune arrivano a 185 km di lunghezza e 80 km di larghezza fino al Mar Arabico. Sosta in una casa beduina per scoprire le loro tradizioni, la famiglia beduina ci accoglierà offrendoci il caffè omanita accompagnato dai loro datteri. Escursione incantevole tra le dune all’ insegna dell’avventura, per godere un tramonto emozionante nel deserto degustando il tipico caffè arabo. Al termine, rientro al Campo Tendato ESCLUSIVO DREAM UP CAMP (interamente riservato solo al nostro gruppo). Cena beduina e poi relax tra i cuscini attorno al fuoco per ammirare un cielo stellato da brividi. Pernottamento in tenda.

  • Giorno WAHIBA – MUSEUM – JABAL AKHDAR

    Prima colazione in campo tendato. Partenza per la visita di un nuovissimo Museo davvero straordinario, a nostro avviso uno dei 10 Musei più belli al mondo per l’innovazione, l’ingegneria e le tecniche futuristiche con cui è stato progettato: l’Oman Across Ages Museum, situato vicino all’antica città di Nizwa, ha aperto le sue porte al pubblico per la prima volta da pochissimo tempo. Il complesso museale di 300.000 metri quadrati raffigura la storia delle civiltà e delle dinastie dell’Oman, dalla preistoria ai giorni nostri, utilizzando tecnologie all’avanguardia per trasportare i visitatori in viaggio attraverso la storia del Paese. Pranzo in corso di escursione. Continuazione verso Jabal Akhdar, arriveremo a 2.000 metri in Jeep 4X4, dove faremo una passeggiata tra i vecchi villaggi Al Ain ed Al Aqar, con bellissime terrazze, piantagioni di melograno e gli alberi delle rose. Inizieremo la passeggiata dal Diana’s Point (dove la Principessa Diana fu in visita nel 1986) dove ammireremo una splendida vista panoramica dei tre villaggi. Sosta fotografica al villaggio Wadi Bani Habib. Al termine trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno JABRIN – BAHLA – MISFA – HAMBRA – NIZWA

    Prima colazione in hotel. Partenza per Jabrin e visita con ingresso al meraviglioso Castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria, è famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla. Dopo il pranzo, si proseguirà per Al Hamra, visita alla casa-museo Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Durante la visita vi saranno offerti il caffè tipico dell’Oman (kawa) accompagnato dai buonissimi datteri locali. Arrivo a NIZWA, Capitale interna e culla del Sultanato dell’Oman. E’ stata la Capitale di molti Imam e godette di un periodo di prosperità durante il Regno della dinastia di Ya’ruba dal 1624 al 1744. passeggiata nel Souq, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno SOUQ DEL BESTIAME – FORTE – MUSCAT

    Prima colazione in hotel. Partenza verso il centro storico della città per ammirare il brulicante e animato Mercato del Bestiame di Nizwa per vivere una esperienza affascinante che si tiene solamente il venerdì mattina. Ci dirigeremo verso Nizwa Fort, il grande e imponente Castello di Nizwa, costruito nel XVII secolo. Pranzo in ristorante nel villaggio antico della città. Dopo il pranzo partenza verso la capitale Muscat. Arrivo e visita dell’antico e animato Souq della città, caratterizzato da negozi locali dove si potranno ammirare e acquistare ottimi prodotti locali, tra i quali spezie d’oriente ben esposte nei bancali tra le vie del souq. Passeggiata rilassante sulla “Mutrah Corniche”, il bellissimo lungomare con statue in marmo di delfini e vista suggestiva sulla baia ed il porto. Trasferimento al ristorante per una ottima cena di arrivederci a base di pesce locale. Al termine, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

  • Giorno MUSCAT – ISTANBUL – VENEZIA

    Prima colazione con cestino da viaggio. Al mattino presto, trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con voli di linea Turkish Airlines alle ore 08:10 per Istanbul. Arrivo previsto alle ore 12:50 e continuazione per Venezia con volo alle ore 18:00. Arrivo previsto in Italia alle ore 18:40. Arrivo e trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni

    LunMarMerGioVenSabDom
    311234567891011121314151617181920212223242526272829301234567891011
    LunMarMerGioVenSabDom
    311234567891011121314151617181920212223242526272829301234567891011