Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Orizzonti Sudafricani

Orizzonti Sudafricani

A partire da € 4.490

Prima data disponibile

Prima data disponibile

11/10/2025

21/10/2025

11 Giorni

1

Prenota Prima e Risparmia, Esclusiva Gitan,

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

ORIZZONTI SUDAFRICANI
Il Sudafrica è un paese affascinante e ricco di diversità, famoso per i suoi paesaggi spettacolari, la fauna selvaggia, la storia complessa e la sua vibrante cultura
Cape Town, Penisola del Capo, Johannesburg, Parco Kruger, Parco Kruger, Mpumalanga, Soweto
Viaggio organizzato 11 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Bergamo o altre città italiane su richiesta
Accompagnatrice per tutto il tour con partenza da Trento

PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 05 maggio 2025 sconto di € 150 per persona

HOTEL o similari:
Cape Town – Sun Square City Bowl
Parco Kruger – Shishangeni Lodge
Mpumalanga – Hippo Hollow
Johannesburg – Peermont Mondior

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno ITALIA - CAPE TOWN

    Ritrovo dei Signori Viaggiatori con la nostra accompagnatrice e trasferimento in pullman all’aeroporto di Venezia. Partenza con volo di linea per Cape Town con scalo intermedio e cambio di aeromobile.

  • Giorno CAPE TOWN

    Arrivo a Cape Town, incontro con la guida e inizio delle visite a Cape Town. Si parte alle scoperta della città da Company Gardens, Cape Castle, Greenmarket ed il quartiere colorato di Bo-Kaap, si prosegue con la salita alla Table Mountain.
    Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO

    Prima colazione in albergo. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro verso Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena in hotel.

  • Giorno CAPE TOWN - HERMANUS - CAPE TOWN

    Prima colazione e partenza per Hermanus con la guida italiana. Tempo a disposizione per avvistamento delle balene dalla costa (escursione in barca NON inclusa). Pranzo escluso. Rientro a Cape Town. Hermanus è una cittadina costiera situata nella provincia del Western Cape, in Sudafrica, ed è famosa in tutto il mondo come uno dei migliori luoghi per l’avvistamento delle balene. La città si trova lungo la Walker Bay, un’area che attira ogni anno numerosi visitatori desiderosi di vedere da vicino queste magnifiche creature. Le balene sono visibili principalmente durante la stagione delle migrazioni, che va da giugno a novembre. Il culmine dell’avvistamento è generalmente tra settembre e ottobre, quando si svolge anche l’annuale Hermanus Whale Festival.

  • Giorno CAPE TOWN JOHANNESBURG PARCO KRUGER

    Prima colazione light (caffè e cookies) e trasferimento nella prima mattinata all’aeroporto per il volo Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per il Parco Kruger dove si giungerà nel primo pomeriggio. Pranzo pic-nic e nel pomeriggio fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.

  • Giorno PARCO KRUGER

    Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big 5. Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge.

  • Giorno PARCO KRUGER MPUMALANGA

    Ultimo safari all’alba e prima colazione. In tarda mattinata partenza alla volta della bella regione del Mpumalanga. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Arrivo a White River e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno MPUMALANGA

    Prima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km, è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti si troverà Bourke’s Luck Potholes (profonde cavità circolari) formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, dallo scenario mozzafiato che va da chilometri di fitte foreste al dolce e fertile “lowveld”. Pranzo in ristorante in corso di escursione.
    Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno MPUMALANGA – JOHANNESBURG

    Prima colazione in hotel e partenza per Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo a Johannesburg e sistemazione nelle camere. Cena in ristorante locale “Rosetta”.

  • Giorno JOHANNESBURG – SOWETO

    Prima colazione in hotel. Partenza per Soweto e visita al Constitution Hill e la casa di Nelson Mandela. Pranzo in ristorante locale o box lunch. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia (con scalo e cambio aeromobile). Pasti e pernottamento in volo.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo in Italia e termine del viaggio. Trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni