Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza: 23/10/2023
Ritorno: 01/11/2023
Scopri altre date per: Sudafrica
Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana. Visita orientativa di Pretoria. Pranzo e partenza per Dullstroom, piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona nota per la pesca alla trota. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla scoperta della Panorama Route. Il fiore all’occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il terzo più grande del mondo. Arriviamo nel famoso Parco Kruger. Sistemazione al Mdluli Safari Lodge in tende di lusso. Nel pomeriggio safari, in 4×4 aperti, accompagnati da un ranger di lingua inglese. Pernottamento in tenda.
Pensione completa. Bellissima giornata alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale che da nord a sud è lungo quasi 350 Km e quasi 70 Km nel suo punto di massima larghezza. Aperto ufficialmente nel 1927, vanta 147 diverse specie di mammiferi, 507 specie di uccelli, 49 specie di pesci, 34 anfibi, 227 specie di farfalle e 336 diverse specie di alberi. I turisti sono però principalmente attratti dai “Big Five”, un termine usato dai cacciatori di un tempo per riferirsi ai cinque mammiferi non solo più grandi ma anche i più temibili da abbattere (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi). Fortunatamente oggi sono considerati solo i più difficili da scovare e fotografare. Poterli avvistare tutti richiede sempre una buona dose di fortuna. Il nostro safari di oggi è un’intera giornata totalmente dedicata non solo agli avvistamenti ma anche all’esplorazione del parco. Percorreremo infatti diverse piste dandoVi così la possibilità di ammirare tanti e diversi tipi di paesaggi. Il rientro al campo è previsto nel pomeriggio, prima del tramonto. Pernottamento.
Pensione completa. Al mattino ultimo safari prima di tornare a Johannesburg. Sosta nel piccolo villaggio di Makoko da cui proviene principalmente la comunità Mdluli. Qui comprenderemo ancor meglio il significato di turismo responsabile. Se aperta visitiamo la scuola primaria di Makoko. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita del Museo dell’Apartheid, un monito per tutte le nuove generazioni contro le segregazioni razziali e religiose. Un comodo volo di linea ci porta a Cape Town. Trasferimento nell’hotel prescelto. L’hotel AC Marriott Cape Town Waterfront (4*) sorge ai bordi occidentali del vivace “Victoria & Alfred Waterfront”, la zona più bella e caratteristica della città. Se desiderate assicurarvi il miglior indirizzo allora optate per il Table Bay Hotel (5*Lusso), uno dei migliori alberghi in città, e parte integrante del Waterfront stesso. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque della False Bay. Nella splendida baia di Hout Bay breve escursione in barca per ammirare una nutrita colonia di otarie. Percorrendo strade da sogno si giunge così nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo. Non mancherà una sosta a sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici). Tra villette sul mare e splendide spiagge, ammirerete da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione. Tra le tante escursioni consigliamo la regione dei vigneti con pranzo e degustazione vini e panoramica di Cape Town con Table Mountain. Oppure da Giugno a Novembre Hermanus, grazioso villaggio considerato il sito ideale per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che in barca). Questi enormi mammiferi, durante il periodo invernale, raggiungono le coste Sudafricane per dare alla luce i piccoli. La strada che conduce ad Hermanus è una delle più belle del Sudafrica. Sulla via del rientro in città effettuiamo una fermata a Signal Hill da dove ammirare un bellissimo panorama di Città del Capo. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con guida in inglese. Partenza per il rientro in Italia o verso la prossima destinazione.
Arrivo in giornata.
PANORAMA SUDAFRICANO – Si esplorano le principali bellezze paesaggistiche del Sudafrica. È incluso il soggiorno nel romantico Glamping camp: Mdluli Safari lodge, all’interno del rinomato Parco Kruger. Non solo indimenticabili safari ma tante scoperte di un paese meraviglioso. Ideale per i viaggi di nozze anche grazie alle svariate estensioni possibili, a completamento di un viaggio che rimarrà tra i vostri ricordi più preziosi.
Luoghi visitati: Pretoria – Panorama route – Parco Kruger – Sulle orme di Mandela – Cape Town
Viaggio organizzato 10 giorni
Viaggio di gruppo con partenza ogni lunedì e venerdì – Minimo 4 partecipanti
Guida in lingua italiana
Hotel: cat. 4* durante il tour, a Cape Town a scelta tra The Table Bay Hotel (5*) o AC Marriott (4*)
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
– I safari sono previsti nel Parco Kruger con soggiorno in un “Glamping Camp” per un’esperienza autentica a contatto con la natura ma senza dover rinunciare ad alcun comfort.
– Limite massimo di 18 partecipanti per un servizio personalizzato.
– Non solo natura. Paghiamo un doveroso tributo a Nelson Mandela con la visita dell’Apartheid Museum.
– Scoprire il vero significato di turismo sostenibile. Questo viaggio aderisce al progetto “il Tuo viaggio, il Loro futuro” (vedi pag. 5).
– Blocco valuta gratuito al momento della conferma del viaggio.
GITANInforma Paese: SUDAFRICA
Documenti per viaggiare: Passaporto con validità residua di almeno 30 giorni
Formalità d’ingresso: nessun visto richiesto per i viaggiatori italiani
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: +1 rispetto all’Italia
Clima: Il clima in Sudafrica è molto variabile a causa della vasta gamma di latitudini e altitudini che copre il paese. In generale, il clima è temperato lungo la costa est e caldo lungo la costa ovest. Nelle regioni interne del paese, il clima è più secco e caldo. Ci sono anche zone montuose con un clima più fresco e temperato. Nel bacino del Capo, il clima è mediterraneo con inverni freschi e umidi e estati calde e secche. La stagione delle piogge va da ottobre a aprile, mentre la stagione secca va da maggio a settembre.
Lingue: inglese, afrikaan, lingue bantu
Moneta: rand sudafricano
CURIOSITÀ
Il Sudafrica è noto come il “regno della biodiversità” per la sua vasta gamma di piante e animali endemi. E’ uno dei paesi africani dove poter osservare i grandi animali detti “big five”: il leone, l’elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte. E’ anche uno dei paesi più avanzati dell’Africa e ha una ricca cultura molto diversa e variegata ed è il paese con il maggior numero di lingue ufficiali al mondo, ben 11, delle quali due di origine eruopea, l’inglese e l’afrikaans, lingua derivante dall’olandese. Il territorio ha climi molto variegati e tra questi anche vaste aree adatte alla produzione di vino. Il Sudafrica è infatti ad oggi uno dei più importanti produttori mondiali di vino.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...